In giro per le colline (e montagne) torinesi - Parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aria

Biker perfektus
23/9/13
2.764
1.103
0
Visita sito
grazie :-)
in realtà volevo la traccia di un giro che ho fatto con alcuni qua (non più?) presenti... anche se la tua in effetti mi sembra a occhio che coincida abbastanza, almeno nei capisaldi che mi ricordo ;-)

ps: google dà un trattoria nel vallone sotto la cappella di S.Domenico... mi sa che c'è qlc errore :mrgreen:
 

GDIB

Biker serius
8/2/16
242
76
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve 7.9
ciao! ho sentito di diversi tronchi messi di traverso sul 28-29 che scende da superga. io l'ho fatto circa 10 gg fa ed era tutto ok. qualcuno può confermare se è una bufala o se questi "dissuasori ci sono davvero?
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.764
1.103
0
Visita sito
Io le ho tolte tutte da Training Camp, se ti serve proprio la mia ti posso mandare il gpx via pvt, fammi sapere.
non trovo dove mandarti il pvt... forse stai blindando un po' troppo il profilo... non si accede nè si vede l'avatar :-)
cmq se puoi mandarmi il gpx così ho il percorso esatto, grazie ;-)
 

Stack77

Biker novus
7/8/15
6
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto per arrivare a Superga a partire dal faro della Maddalena evitando quanto più possibile l'asfalto e consigli su dove scendere considerando che abito vicino a Revigliasco. Grazie
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned

jilly

Biker novus
20/8/18
4
0
0
40
torino
Visita sito
Bike
MTB
Ciao a tutti, vorrei un consiglio per andare a Superga. Ho iniziato da poco ad andare in bici. Da dove conviene salire? Ho provato dal 60 ma in punto mi sono ritrovato in delle proprietà private e non sapendo dove proseguisse il sentiero me ne sono tornato. Poi dal 26 ma dopo aver passato un ponticello ( strada dei tetti Bertoglio) dopo un paio di tornanti mi sono ritrovato anche li davanti a delle case con cani abbaianti poco amichevoli. Mi sapete dire da dove continua li il 26 oppure se esiste un sentiero piú agevole nella salita? Grazie anticipatamente!
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei un consiglio per andare a Superga. Ho iniziato da poco ad andare in bici. Da dove conviene salire? Ho provato dal 60 ma in punto mi sono ritrovato in delle proprietà private e non sapendo dove proseguisse il sentiero me ne sono tornato. Poi dal 26 ma dopo aver passato un ponticello ( strada dei tetti Bertoglio) dopo un paio di tornanti mi sono ritrovato anche li davanti a delle case con cani abbaianti poco amichevoli. Mi sapete dire da dove continua li il 26 oppure se esiste un sentiero piú agevole nella salita? Grazie anticipatamente!
Il 26 passa proprio in mezzo a quelle case dei Tetti Bertoglio (non ti preoccupare dei cani che sono chiusi nei cortili) prosegui e te lo troverai di fronte dopo l'ultima casa. Il tratto iniziale è piuttosto ripido comunque e di solito si preferisce proseguire sull'asfalto di strada Cartman svoltando poi a sinistra, passare sotto il viadotto della strada di Pino e ricongiungersi poi al 26 dopo il muro della cascina Beria (dove arriva il primo tratto dai Tetti Bertoglio).

Se guardi su questa mappa dei sentieri della collina è più facile comprendere.

http://www.webalice.it/riccardo.morello/sezione_satellitare/satellite_sentieri_new.htm
 
  • Mi piace
Reactions: GDIB

Classifica mensile dislivello positivo