In Tunisia con Nonnocarb: ultimi posti liberi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
non discuto che sia una esperienza positiva, soprattutto poi per chi non è mai stato in posti simili.

una decina di anni fa avevo incontrato un gruppo di crosscrauti in Libia che facevano la pista parallela all'asfalto da Sebha/Brak verso nord... massimo rispetto per loro, ma erano 350 km di piatto nulla!

;-)
 

Coast2Coast

Biker novus
26/2/13
12
0
0
Visita sito
Non è che per forza ogni giro in bici debba diventare una sfida con l'estremo o far la conta dei mt di dislivello.

Dico questo senza conoscere i posti che attraverseranno, ma sinceramente i più bei giri che ho fatto e posti che ho conosciuto me li ricordo per le persone, i paesaggi o i cibi, non certo per il passaggio tecnico o il totale dei km.

Beh, hai tracciato la Mission di Coast2Coast: un mix di avventura, divertimento, paesaggi inediti, cibo e cultura condiviso in gruppo! Grazie
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
non discuto che sia una esperienza positiva, soprattutto poi per chi non è mai stato in posti simili.

una decina di anni fa avevo incontrato un gruppo di crosscrauti in Libia che facevano la pista parallela all'asfalto da Sebha/Brak verso nord... massimo rispetto per loro, ma erano 350 km di piatto nulla!

;-)

Ciao akko ;-)
Logico che non è una esperienza estrema, e non vuole neanche esserlo, come giustamente spiega c2c qui sopra, ma non è neanche una semplice pedalata sulla sabbia come i dislivelli potrebbero far credere. Guardati il video sul sito e vedrai che anche il solo spingere la bici su un sentiero sassoso sotto il sole del deserto che secca la bocca non è solo una passeggiata. Ma come deto quel che conta è tutto il resto. o-o
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Allenamento medioalto?
Come bike va benissimo una AM oppure è meglio qualcosa di ancora più leggero?
Abbigliamento?
Sarei interessatissimo, dovrei "solo" farmi sostituire dalla collega qui a lavoro.
 

Coast2Coast

Biker novus
26/2/13
12
0
0
Visita sito
Allenamento medioalto?
Come bike va benissimo una AM oppure è meglio qualcosa di ancora più leggero?
Abbigliamento?
Sarei interessatissimo, dovrei "solo" farmi sostituire dalla collega qui a lavoro.

Ciao SD, la Am è sempre il TOP, per me, che questa volta vi guiderò con una MTB pedelec (da testare) e la Blur LT (per i sentieri in montagna).
MA vanno bene anche una ibrida gommata grassa e scorrrevole e con forca ammortizzata. L'allenamento deve essere medio, in situazioni estreme come il deserto è sollecitato soprattutto il cervello!
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ciao SD, la Am è sempre il TOP, per me, che questa volta vi guiderò con una MTB pedelec (da testare) e la Blur LT (per i sentieri in montagna).
MA vanno bene anche una ibrida gommata grassa e scorrrevole e con forca ammortizzata. L'allenamento deve essere medio, in situazioni estreme come il deserto è sollecitato soprattutto il cervello!

Potrei benissimo latticizzare un paio di gomme più leggere sulla mia Enduro e mettere un paio di pedali a sgancio.
La collega mi sostituirà volentieri, il budget non è un problema, non mi resta che attendere l'esito finale stasera: la moglie :il-saggi:

Se la situazione dovesse andare in porto ti contatterò in MP per tutti i dettagli :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

Mitzkal

Biker augustus
Ah, la Tunisia... quando ancora potevo permettermi di viaggiare l'ho girata mezza in Renault 19 Cabrio... Bei posti, cibo da paura, vino dimmerda, grappa di figue (si pronuncia con la A :-)) fredda a fiumi, ragazze fantastiche, gente simpaticissima... Nei mercatini dei paesini ti venderebbero pure l'aria se li lasci parlare.
Non credo che in MTB sia poi così facile come terreno, piatto sì, ma pieno di insidie, il caldo, il vento, la polvere che si alza, la poca ombra.
In bocca al lupo!
 

Mac Cagnone

Biker novus
28/1/13
4
1
0
Visita sito
... cibo da paura, vino dimmerda, grappa di figue (si pronuncia con la A :-)) fredda a fiumi, ragazze fantastiche, gente simpaticissima... Nei mercatini dei paesini ti venderebbero pure l'aria se li lasci parlare.
Non credo che in MTB sia poi così facile come terreno, piatto sì, ma pieno di insidie, il caldo, il vento, la polvere che si alza, la poca ombra.
In bocca al lupo!

ahahahah grande Mitzkal (Mescal?) è vero vinoddimerda!!! ma birra buona come tutto il resto come la Figue (vero!) la gente e il cibo!!!
In Tunisia ho scoperto tesori che mai avrei immaginato e in Bici e tutta un'altra storia!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.212
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ma il carb organizza o partecipa soltanto? Perchè se è la seconda l'articolo diventa semplicemente a scopo promozionale utilizzando la sua celebrità...o sbaglio?

E che male c'è? È tutto alla luce del sole, spiegato nel primo post.
Se dovessimo pagarci da soli tutti i viaggi (vedi bolivia, utah, nepal, ecc) non leggereste la metà delle storie che trovate qui, quindi ben vengano degli organizzatori che ci invitano. Nessuno ti costringe ad andarci, alla fine. Ed è tutto gratis, non devi neanche andare in edicola a comprare la rivista.
 
  • Mi piace
Reactions: samuelgol

Classifica mensile dislivello positivo