incidente ...mortale alla ciclista di sabato

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mugnax

Biker grossissimus
Ne sapete ?
la notizia mi ha shoccato , sapere che una donna di 44 anni è morta cadendo di bici , e per di più su strada asfaltata .... mi ha turbato non poco.
Le notizie sui giornali ( quelle che ho trovato io ) sono abbastanza scarne, non è spiegato come sia successo , se aveva il casco o no ...se era in discesa .

Per chi non lo sapesse riporto quello che è stato scritto:
Una giovane donna di 44 anni di Pontedera ( lavorava in una farmacia di Bientina) sabato nella tarda mattinata è caduta sbattendo la testa in un guard rail in via del commercio ( la strada che collega Casciana a S. Luce ) era con un gruppo di amici tutti ciclisti fra cui anche il marito che al momento del l'incidente era più avanti e non si è accorto di nulla, non è chiaro cosa sia successo , se sia stata agganciata da un compagno o se sia caduta da sola la donna è stata ricoverata all'ospedale di Livorno con una prognosi gravissima.
Lunedi la notizia della morte .
 

Alexp

Biker superis
Un mio collega era suo amico ed ha parlato con il marito.
Pare che abbia fatto tutto da sola, l'unica testmonianza è di un altro ciclista che era dietro di lei di alcune decine di metri e che l'ha vista ondeggiare a destra e a sinistra prima di cadere di lato. Cadendo ha sbattuto la tempia su un guard rail e questo le ha provocato un'emorragia interna che poi l'ha portata al decesso. Il casco l'aveva ma purtroppo non l'ha salvata. Oltre al trauma alla testa ha riportato anche la frattura del bacino e del femore, segno di una caduta piuttosto cruenta.
Sembra che sia stata disposta anche l'autopsia per verificare se la caduta sia stata provocata da un malore.
Questo è quanto mi è stato riportato.
Una cosa tristissima...
 

mugnax

Biker grossissimus
certo ...che se neanche il caschetto l'ha salvata .....:nunsacci:
la botta deve essere stata davvero forte , comunque si fa strada l'ipotesi che sia caduta per un malore e quindi abbia sbattuto ancora più forte senza parare il colpo.
... un'uscita in bici trasformata in tragedia ! purtroppo da questi fatti tremendi non possiamo altro che "imparare" ad essere sempre attenti alla sicurezza anche quando si va a divertirsi
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
non volevo inserire per una questione di rispetto l'evento tragico che è accaduto a Cecina a un nostro amico due domeniche fa, ma visto che ieri è uscito dal coma posso inserirmi in questo topic.
Lui aveva il casco che ha diviso a metà nella caduta, e speriamo che tutti torni come prima.
Noi domenica 26 andremo al Santuario di Montenero da Cecina anda e rianda in virtù del fatto che Giacomo è uscito dal coma dopo la bruttissima caduta in bici
Per cui sarà una domenica dedicata a lui, si può credere o meno a certe cose.
Io penso non sia una questione di fede o altro, penso sia soprattutto una questione intima e personale.
Ognuno può partecipare con lo spirito che crede, ma dato che al momento non possiamo fare nulla di concreto per portare un aiuto, ritengo che questo gesto, sentito magari in maniera diversa da ognuno di noi, possa creare un momento di unione, con la speranza e l'augurio che questo piccolo contributo possa sortire effetti positivi.

Alla ragazza che non c'è più vada un mio pensiero di cuore
 

Classifica mensile dislivello positivo