Indecisione misura Nerve xc...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Steo82

Biker novus
4/7/11
11
0
0
Savigliano, CN
Visita sito
Ciao amici del forum, sto per acquistare una Nerve xc 6.0 o 7.0 (in base alla disponibilità), ma ho ancora il dubbio sulla misura. Premettendo che sono alto 171cm con cavallo di 81, busto 62 e braccia 66, secondo l'applicazione PPS sul sito Canyon dovrei prendere una taglia M, ma ho notato che riducendo di un solo centimetro la misura del cavallo mi segnala come adatta una taglia S. Essendo a cavallo di due taglie, vorrei il vostro aiuto per non commettere errori e portarmi a casa la bici sbagliata. Grazie in anticipo a tutti!
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
ciao,
ho un AM dello scorso anno non i ricordo il cavallo, ma l'altezza siamo li, taglia S ed è OK; inoltre intaglia M sono finite... Ti direi di venirla a provare, ma fino a domenica non ci sarò, però tienti in contatto sei vicino e possiamo organizzare

fprse qualche AM in taglia M c'è ancora, calcola che vestono grande

Paolo
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Ciao amici del forum, sto per acquistare una Nerve xc 6.0 o 7.0 (in base alla disponibilità), ma ho ancora il dubbio sulla misura. Premettendo che sono alto 171cm con cavallo di 81, busto 62 e braccia 66, secondo l'applicazione PPS sul sito Canyon dovrei prendere una taglia M, ma ho notato che riducendo di un solo centimetro la misura del cavallo mi segnala come adatta una taglia S. Essendo a cavallo di due taglie, vorrei il vostro aiuto per non commettere errori e portarmi a casa la bici sbagliata. Grazie in anticipo a tutti!

io andrei di S, guardando le geometrie dei vari telai canyon sul sito mi è parso di capire che sono abbastanza lunghi...
su una bici normale saresti a cavallo tra le 2 taglie, ma trattandosi di telaio più lunghi del normale andrei di S...
poi prova ad attendere info dagli effettivi possessori...
 

Steo82

Biker novus
4/7/11
11
0
0
Savigliano, CN
Visita sito
Grazie per le vostre risposte. Il fatto è che mettendo i dati nel configuratore mi esce M, ma per appena un centimetro. Secondo voi meglio una M non "piena", oppure una S con stem più lungo?

@paolo965
grazie della tua disponibilità, credo proprio che mi farò vivo la settimana prox per fare un salto in quel di Bra e offrirti un caffè! Anche perchè le Canyon mi sono sempre piaciute in foto e coglierei l'occasione di vederne una dal vivo. ciao
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Grazie per le vostre risposte. Il fatto è che mettendo i dati nel configuratore mi esce M, ma per appena un centimetro. Secondo voi meglio una M non "piena", oppure una S con stem più lungo?

@paolo965
grazie della tua disponibilità, credo proprio che mi farò vivo la settimana prox per fare un salto in quel di Bra e offrirti un caffè! Anche perchè le Canyon mi sono sempre piaciute in foto e coglierei l'occasione di vederne una dal vivo. ciao



S con stem eventulamente piu lungo,dipende da cosa monta ora di serie,come magari ti basta arretrare la sella di poco e sei gia in assetto corretto,per dirti alla mia M lo stem l ho accorciato da 110@100.
ps se ti servirà lo stem da 110mm lo vendo a pochissimo ed un ritchey....
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Grazie per le vostre risposte. Il fatto è che mettendo i dati nel configuratore mi esce M, ma per appena un centimetro. Secondo voi meglio una M non "piena", oppure una S con stem più lungo?

@paolo965
grazie della tua disponibilità, credo proprio che mi farò vivo la settimana prox per fare un salto in quel di Bra e offrirti un caffè! Anche perchè le Canyon mi sono sempre piaciute in foto e coglierei l'occasione di vederne una dal vivo. ciao

stai sereno sulla S, la danno fino a 172 di altezza, e sulla mia sto già pensando di accorciare lo stem, con l'occasione quello della Crank.

Durante un'uscita uno dei ragazzi l'ha provata, altezza anche lui + o -, e la sentiva addirittura grossa... per me se vuoi passare domenica pomeriggio sul tardi, dovrei esserci, non domani tornerò tardi, la mattina forse vado a vedere la gara di Bendito... sempre che non carichi la bici per boschi....
contattami in MP
 

Classifica mensile dislivello positivo