Indeciso

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
se ci devi fare anche asfalto una full con quel budget non ha senso perchè avresti una bici pesante con componenti scarsi che ti fanno perdere anche efficacia nella pedalata, per me meglio restare su una front, magari come quella che t'ha consigliato @Tc70...
hai fatto un giretto nei negozi di zona per vedere cosa ti offrono?
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
A disposizione ho su un 400 massimo, magari anche una full poi io non devo fare dh ma più strade da campagna anche asfalto

Scusa Crocker se mi permetto però le info che posti sono abbastanza snervanti.

Non sono un esperto ma leggo spesso il forum domandandomi come facciano alcune persone ad essere così sempre disponibili ( me lo chiedo con ammirazione ed invidia [emoji12] ).

Stai chiedendo info su una bici senza spendere nemmeno il tempo per dare indicazioni di sorta sul suo utilizzo e le tue aspettative.

Dire la uso per girare in strada di campagna a ed asfalto equivale a dire nulla.

Si da il caso, a casa mia se non altro, che se chiedo un consiglio lo chiedo per favore e cercando di mettere la persona a cui lo chiedo nella migliore condizione di rispondermi.

Da come scrivi tu sembra che:
A) il problema non sia tuo
B) il tempo tuo è sacro (quello altrui stica)
C) gli interlocutori devono essere degli indovini
D) al massimo se serve altro che si sbrighino a chiedertelo ed interpretare le tue risposte
...




Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
A disposizione ho su un 400 massimo, magari anche una full poi io non devo fare dh ma più strade da campagna anche asfalto
Full significa mediamente bici da ben oltre 1000€ e per usi che sono decisamente più impegnativi di generiche "strade di campagna".
Se dai una letta ai primi post delle discussioni in evidenza non fa male, così ti fai un'idea di cosa sono le MTB vere.
Detto questo con 400€ non arrivi alla Rockrider 540, ma piuttosto che quella sopra, meglio la Rockrider 520 che almeno è una 3x8 marce e costa 300€
 

Crocker

Biker novus
16/1/18
12
0
0
26
Puglia
Visita sito
Bike
Bergamont
Perché un mio compagno di scuola che anche lui va in mtb ha detto che non ne vale la pena prendere una front ecco perché ho chiesto a voi, cmq grazie delle risposte e del vostro tempo
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Perché un mio compagno di scuola che anche lui va in mtb ha detto che non ne vale la pena prendere una front ecco perché ho chiesto a voi, cmq grazie delle risposte e del vostro tempo

che bici ha il tuo compagno e cosa ci fa?
poi non ne vale la pena perchè?
a parità di costo (scegli l'importo che vuoi) una front avrà comunque un rapporto qualità/prezzo migliore
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Perché un mio compagno di scuola che anche lui va in mtb ha detto che non ne vale la pena prendere una front ecco perché ho chiesto a voi, cmq grazie delle risposte e del vostro tempo
Non vale la pena prendere una front è un discorso soggettivo con il quale posso pure essere d'accordo, ma a patto di avere 2000€ per un nuovo o il necessario per un usato decente. E 400€ non sono né l'uno né l'altro.
 

Classifica mensile dislivello positivo