Info leve freno

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gira la ruota

Biker superis
5/7/10
387
17
0
Sardegna(Sulcis Iglesiente)
Visita sito
Bike
BTWIN Rockrider 340 arancio fluo
ciao ragazzi, buon natale in ritardo e buon prossimo anno, vi chiedo un info, ho un buono amazon come regalo di mio fratello e stavo pensando di cambiare le leve dei freni della mia btwin 340 perchè da dietro non freno più ed ho pensato che la leva è morta(un mix di plastica e alluminio...), ho trovato queste, tutte in alluminio, le altre marche non le conosco, che ne dite, per il prezzo ci siamo??
https://www.amazon.it/dp/B019VK9IK2/?tag=mtbforum-21

ah dato che ci sono, per i reno pensavo di cambiare i v-brake posteriori, ho trovato su amazon solo shimano alivio e deore, quali sono più buoni??
 

Gira la ruota

Biker superis
5/7/10
387
17
0
Sardegna(Sulcis Iglesiente)
Visita sito
Bike
BTWIN Rockrider 340 arancio fluo
Si i deore li ho visti, gli avid no, si ho una 340 , non sarà eccelsa, ma fa il suo dovere, ha gia 2100 km sopra e non ci ho messo mano poi tanto, oltretutto è un regalo, il filo è nuovo, come le guaine e ben tirato, so solo che da dietro non ho più freno, anche i pattini sono nuovi.
Ho pensato a leva anteriore o v-brake da cambiare.
 

Gira la ruota

Biker superis
5/7/10
387
17
0
Sardegna(Sulcis Iglesiente)
Visita sito
Bike
BTWIN Rockrider 340 arancio fluo
Continuo da questo post visto che parlo sempre di leve freno, non ho potuto prendere le leve in questione della avid o della shimano(Ma faccio un giro in vari siti e le trovo, ho visto in offerta delle clarks e mi sembrao buone), ieri ho chiesto in un negozio di zona e mi ha detto che mi vendono queste leve (posterò la foto) a 7 euro, non so voi ma io le trovo troppo simili a quelle che vendono nei negozi cinesi... poi magari sono anche buone, poi al limite passerò in negozio, ma qualcuno di voi le conosce? sono buone almeno???
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
loganbc e' cinese: LOGAN BICYCLE PARTS (SHEN ZHEN) CO.
Per 7 euro a coppia non credo tu possa pretendere il non plus ultra.
Per montarle sulla 340 vanno piu' che bene; mal che vada sono come le originali.

Mio nipote ha la tua stessa bici e gli ho messo gli XT che avevo io su una bici vecchia.
I componenti piu' scarsi a me sono sembrati proprio i Vbrake; si flettevano parecchio nella frenata; gli XT solidi come marmo a confronto.
 
  • Mi piace
Reactions: Gira la ruota

Gira la ruota

Biker superis
5/7/10
387
17
0
Sardegna(Sulcis Iglesiente)
Visita sito
Bike
BTWIN Rockrider 340 arancio fluo
In effetti come dicevo prima, mi davano l'impressione di essere cinesi, poi per carità, magari vanno pure bene, certo per 7 euro non pretendo nulla, però per la frenata sono pignolo, i v-brake della RR340 non mi hanno impressionato, però all'anteriore sono molto validi , o per lo meno a me vanno bene, è al posteriore che ho il problema,ho cambiato guaina,cavo,inizio e fine guida cavo, e pattini e mi trovo senza frenata al posteriore.... mi avevano detto ne forum che poteva essere la leva anche partita, dovevo prendere le avid,o le shimano , poi non ha fatto, adesso fa e mi stavo guardando intorno, io ho pensato anche ai pattini che dietro non vadano bene, ho pensato che le pinze non abbiano più durezza... prima vorrei cambiare la leva e vedere se la frenata migliora, io sinceramente però le cinesi non le prendo.... al limite le cerco online.
 

Classifica mensile dislivello positivo