Info per latticizzare camere con joe's s. s.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


valz

Biker superis
30/4/18
320
43
0
gran paradiso
Visita sito
Bike
nessuna
ciao
dopo essermi un po' informato ho deciso di prendere questo flacone di sigillante della joe's, in quanto ho letto che sul forum è piuttosto consigliato.
dopo aver tribolato un po' con le prime forature, ho pensato che può esser utile e pratico latticizzare le camere d'aria.
https://www.amazon.it/dp/B00G0MZIUE/?tag=mtb_parser-21

la domanda che volevo fare, per togliermi un dubbio, è la seguente...
acquistando questo flacone c'è la possibilità di iniettarlo direttamente nella valvola (presta smontabile) o bisogna avere una siringa o il tubicino, che dalle immagini non è compreso?

grazie
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Se hai le valvole presta, allora non hai alternativa che usare una siringa, e aggiungerei anche il tubicini per catetere oppure un ago grosso, con la ruota sospesa innietti la quantità giusta.
Io uso questo con valvola schreder:
s-l300.jpg
In dotazione ha anche il tubicini, ma è per valvola schreder, molto denso e granuloso.
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Scusate,toglietemi una curiosità,le marche dei latticizzanti sono tutte uguali? Se vado da un meccanico e mi offre un flacone di latticizzante di qualsiasi marca,sono sicuro? Come faccio a sapere con quante marche ci sono a giro?
Inoltre,al decathlom vendono camere d'aria già con il latticizzante dentro,le vendono in questo modo,siamo sicuri? Nel senso,marca latticizzante/quantità giusto/scaduto (?)....
 

valz

Biker superis
30/4/18
320
43
0
gran paradiso
Visita sito
Bike
nessuna
leggendo sul forum, joe's e slime sono tra quelle che vanno per la maggiore in ambito MTB.

Se hai le valvole presta, allora non hai alternativa che usare una siringa, e aggiungerei anche il tubicini per catetere oppure un ago grosso, con la ruota sospesa innietti la quantità giusta.
grazie, si ho la valvola presta dalla quale si svita la valvolina.
mi confermi quindi che il flacone da solo non può essere iniettato, e che bisogna prendere il siringone e/o il tubicino da catetere?
anche il secondo si può reperire in farmacia?
un saluto...
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
leggendo sul forum, joe's e slime sono tra quelle che vanno per la maggiore in ambito MTB.


grazie, si ho la valvola presta dalla quale si svita la valvolina.
mi confermi quindi che il flacone da solo non può essere iniettato, e che bisogna prendere il siringone e/o il tubicino da catetere?
anche il secondo si può reperire in farmacia?
un saluto...
Se ha il beccuccio piccolo da entrare un po nella valvola si ma finiresti per sporcare tutto.
Il miglior modo secondo me, è con la siringa grande e ago grande o cannula, cosi eviti di sporcare anche l'interno della valvola. E con la siringa grande misuri la giusta quantità.
 
  • Mi piace
Reactions: valz

valz

Biker superis
30/4/18
320
43
0
gran paradiso
Visita sito
Bike
nessuna
la valvola come dicevo, è smontabile (per fortuna).

sapreste consigliarmi la giusta quantità di liquido?
le ruote sono 29 x 2.25
e come dicevo, latticizzo le camere d'aria.

grazie!
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Scusate,toglietemi una curiosità,le marche dei latticizzanti sono tutte uguali?

Diciamo è l'esperienza che si ha su un prodotto a dare conferma della sua validità,
Se vado da un meccanico e mi offre un flacone di latticizzante di qualsiasi marca,sono sicuro? Come faccio a sapere con quante marche ci sono a giro?

Avrà sicuramente esperienza in merito, onde evitare figuracce, ti offrirà sicuramente un prodotto valido.
Inoltre, al Decathlon vendono camere d'aria già con il latticizzante dentro,le vendono in questo modo,siamo sicuri? Nel senso,marca latticizzante/quantità giusto/scaduto (?)....

Io ho usato il liquido del Decathlon in un paio di camere d'aria, e la sua efficacia era limitata nel tempo max 4 mesi e al massimo poche forature, credo che sia lo stesso che sia contenute nelle loro camere d'aria. Poi allo stesso prezzo ho provato lo Slime e ne ho apprezzato la sua superiorità come prodotto. Ancora in uso, dopo un anno e resiste a più di 10 buchi.
Ti ricordo che prodotti come lo Slime non costituiscono però una soluzione permanente al danno subito dalla camera d'aria, essa quando non tiene più va comunque riparata.
Un altra cosa al rientro di ogni uscita devi ispezionare il copertone alla ricerca di eventuali corpi estranei ancora presenti rimuovendoli, perché impediscono al liquido di sigillare il buco, rimetti tutti i pneumatici a pressione e fai un giro in modo che il liquido si distribuisca in modo uniforme sigillando eventuali buchi che si sono aperti per la rimozione dei corpi estranei...
 
Ultima modifica:

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Siringona (quella da 60/80, non proprio la più grossa) in farmacia, meno di 50 centesimi!

Cannuccia da succo in brik e via a raboccare!

Io uso questi due sofisticatissimi elementi e non ho mai sporcato^^'
 

valz

Biker superis
30/4/18
320
43
0
gran paradiso
Visita sito
Bike
nessuna

valz

Biker superis
30/4/18
320
43
0
gran paradiso
Visita sito
Bike
nessuna
Siringona (quella da 60/80, non proprio la più grossa) in farmacia, meno di 50 centesimi!

Cannuccia da succo in brik e via a raboccare!

Io uso questi due sofisticatissimi elementi e non ho mai sporcato^^'


ottimo suggerimento allora, grazie :D

sapreste dirmi la quantità da iniettare in una camera d'aria con ruota da 29" x 2.25? anche qui ho letto pareri di vario tipo....
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
ottimo suggerimento allora, grazie :D

sapreste dirmi la quantità da iniettare in una camera d'aria con ruota da 29" x 2.25? anche qui ho letto pareri di vario tipo....

Sulle 29x2.40 ne ho messi 100ml l'ultima volta......io ogni 3/4 mesi controllo e rabbocco
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Diciamo è l'esperienza che si ha su un prodotto a dare conferma della sua validità,


Avrà sicuramente esperienza in merito, onde evitare figuracce, ti offrirà sicuramente un prodotto valido.


Io ho usato il liquido del Decathlon in un paio di camere d'aria, e la sua efficacia era limitata nel tempo max 4 mesi e al massimo poche forature, credo che sia lo stesso che sia contenute nelle loro camere d'aria. Poi allo stesso prezzo ho provato lo Slime e ne ho apprezzato la sua superiorità come prodotto. Ancora in uso, dopo un anno e resiste a più di 10 buchi.
Ti ricordo che prodotti come lo Slime non costituiscono però una soluzione permanente al danno subito dalla camera d'aria, essa quando non tiene più va comunque riparata.
Un altra cosa al rientro di ogni uscita devi ispezionare il copertone alla ricerca di eventuali corpi estranei ancora presenti rimuovendoli, perché impediscono al liquido di sigillare il buco, rimetti tutti i pneumatici a pressione e fai un giro in modo che il liquido si distribuisca in modo uniforme sigillando eventuali buchi che si sono aperti per la rimozione dei corpi estranei...


Ok grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo