info su misure forcella

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Ciao a tutti,

dopo aver sostituito la forcella da pochissimo, (ho una cannondale jekyll 26") mi sono accorto di avere il telaio in carbonio rotto....e sto valutando varie soluzioni...ripararlo,sostituirlo ecc ecc

una, è quella di trovare un telaio buono\nuovo non da 26, ma da 27,5....
Il mio dubbio è la pike...dato che è nuova di zecca e venderla mi scoccia vorrei capire cosa cambia da una pike da 26 ad una da 27,5
per valutare se posso o no montarla su un telaio da 27,5

alcuni mi hanno detto che sostanzialmente cambia la distanza dell'archetto che tiene uniti i foderi, alla gomma...insomma se la ruota da 27,5 non struscia li potrei montarla...!!!
mentre le altre dimensioni sono pressochè uguali...!!!

la mia è una 160 dual air position, 160-130 rct3

potrei anche venderla e comprarne una specifica da 27,5, ma dato che ha 4 uscite, non so se ritrovo allo stesso prezzo una forcella nello stesso stato...!!!

vi ringrazio in anticipo....
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
aspetta, ma se tu prendi un telaio da 27,5 le ruote sono comunque le tue da 26. e comprare anche ruote da 27,5 non ha tanto senso. o prendi un altro telaio 26 o lo ripari
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
si dovrei cambiare anche ruote....ma tra vendere i miei e ricomprarli cambia poco...

ma considerato che la bike è una 2012....la riparazione costa 200 euro circa,ed hai sempre un telaio riparato...(che non si rivende mai...!!!) e sempre 26"

era per fare il salto di qualità e passare a 27,5, anche mettendoci un pò di soldi sopra...

se potevo però almeno la forcella recuperarla.......
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Ma se monto tutta la mia roba su un telaio da 27,5...??? Ruote e forcella compresi..??? Ne ho trovato uno usato bello bello...

Non ha moltissimo senso adesso perché c'è proprio chi fa il contrario....ma intanto è un piccolo passo per passare a 27,5....

Comprare un telaio da 26 mi sa di poco...



Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo