Info su Tremalzo - CAI 222

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Ciao, al momento sicuramente no, ancora per diverse settimane sarà difficile raggiungere Tremalzo da Passo Nota a causa della neve. Secondo me puoi provarci verso la seconda metà di maggio, tieni presente che nella valletta tra le due gallerie del Tremalzo la neve si accumula ed essendo esposta a nord ci vuole un bel po' prima che se ne vada tutta o che comunque liberi l'uscita della galleria.
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Ciao, al momento sicuramente no, ancora per diverse settimane sarà difficile raggiungere Tremalzo da Passo Nota a causa della neve. Secondo me puoi provarci verso la seconda metà di maggio, tieni presente che nella valletta tra le due gallerie del Tremalzo la neve si accumula ed essendo esposta a nord ci vuole un bel po' prima che se ne vada tutta o che comunque liberi l'uscita della galleria.

:( peccato dicono che sia un giro molto bello e impegnativo... avresti una alternativa da consigliarmi per questo sabato sempre con attitudine AM/freeride.

Grazie 1000

Ciao
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
mhhh non saprei se consigliarli.
Il 601 fattibile ma da metà in giù perché scendere dall'Altissimo ad oggi sarà impossibile.
Il The Skull credo si possa fare, idem Dosso Roveri.
Traole non lo conosco.

Hai qualche traccia di The Skull e di Dosso Roveri? Perchè, onestamente, la mia conoscenza della zona è uguale a 0

Grazie tante.

Ciao
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
visto che se ne parla, mi stavo informando anche io sul tremalzo, avevo puntato questo giro per fare anche un po' del lago di ledo [url]http://www.mountaingardabike.com/percorsi/tremalzo[/URL], merita o è meglio quello indicato sopra? Anche a levillo di panorami, non solo a livello di tecnica.

A livello di panorami siamo lì, ma a livello di tecnica non c'è paragone qua si sale su asfalto e si scende su strada sterrata, diciamo che è un giro molto easy.

mhhh non saprei se consigliarli.
Il 601 fattibile ma da metà in giù perché scendere dall'Altissimo ad oggi sarà impossibile.
Il The Skull credo si possa fare, idem Dosso Roveri.
Traole non lo conosco.

Si, intendevo bene da quota mille in giù (il 601 integrale è decisamente improponibile, sull'Altissimo ci sono due metri di neve). Già sull'imbocco della discesa del Dosso dei Roveri ho qualche dubbio perchè è quasi a 1200...
Traole è quello che scende da Malga Zures a Nago.. io l'ho fatto prendendolo dallo Skull, dopo la prima parte ci si tiene a sinistra su un bel sentiero che porta a Malga Zures e da lì si prosegue tagliando in qualche punto la strada di salita fino ad arrivare al parcheggio della falesia di Traole.
E' meno tecnico degli altri ma la parte bassa la sconsiglio col bagnato perchè abbastanza scivolosa.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
...


Traole è quello che scende da Malga Zures a Nago.. io l'ho fatto prendendolo dallo Skull, dopo la prima parte ci si tiene a sinistra su un bel sentiero che porta a Malga Zures e da lì si prosegue tagliando in qualche punto la strada di salita fino ad arrivare al parcheggio della falesia di Traole.
E' meno tecnico degli altri ma la parte bassa la sconsiglio col bagnato perchè abbastanza scivolosa.

Magari lo proverò, giusto per fare qualcosa di nuovo.
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
A livello di panorami siamo lì, ma a livello di tecnica non c'è paragone qua si sale su asfalto e si scende su strada sterrata, diciamo che è un giro molto easy.

Magari allora è un buon giro per portare però un paio di amici che hanno iniziato da poco e fare una pedalata in bei posti in compagnia, anche perchè poi non conosco le zone, mi piacerebbe potendo fermarmi lì qualche giorno e provare un paio di giri.
Grazie delle info
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Grazie a tutti per le info e per il link... questo The Skul mi intriga molto.

Sabato proveremo poi vi farò sapere.

Ancora grazie 1000

Ciao

Un mio amico local mi ha detto di informarsi sullo stato del sentiero.
Essend dentro il bosco rischiate di trovarlo sporco e peggio ancora con alberi abbattutti.
C'è un gruppo che fa manutenzione ma non hanno ancora cominciato a sistemarlo.
 

Classifica mensile dislivello positivo