Informazione acquisto Cube ELITE C:68 SL 2017 vs Specialized Epic HT Carbon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Max Pand

Biker novus
10/4/19
2
0
0
Wonderland
Visita sito
Bike
Fatboy 2015
Ciao a tutti,

e' la prima volta che scrivo nel forum anche se sono diversi mesi che osservo e sto studiando tutte le discussioni presenti sul sito considerando che a breve vorrei acquistarmi un hardtail di ottima fattura.

Faccio una piccola premessa riguardo alla mia esperienza in quanto sono un ciclista alle prime armi (184cm x 85kg) che nonostante le rare uscite in bici per problemi di lavoro (se riesco faccio massimo 40 km due volte alla settimana in misto asfalto strade campagna e un po di offroad) mi sto appassionando molto alla MTB.

Ad oggi ho acquistato una fatbike (Specialized Fatboy 2015 che utilizzo principalmente per divertirmi nelle uscite invernali sotto neve e rigide condizioni climatiche) ed una rockrider 520 acquistata circa un anno fa al decathlon come "iniziazione" al mondo delle hardtail.

Ad oggi sto valutando seriamente di comprarmi una Hardtail di qualita' superiore rispetto alla rockrider.
Non ho interessi ad acquistare l'ultimo modello uscito e meno che meno il top di gamma ma semplicemente un buon compromesso qualita' prezzo, possibilmente approfittando degli sconti di modelli di anni precedenti.
Non ho grossi interessi di rivendita nel breve periodo della bici in quanto sarebbe un'acquisto da mantenere per un lungo periodo (sicuramente piu' di 5 anni)

In quanto specifiche tecniche leggendo tra le varie discussioni mi sono convinto per l'acquisto di un monocorona frontale.