Informazione Forcellino

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


IcemanMTB

Biker serius
25/9/17
120
15
0
50
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Giant
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e volevo domandare, a voi più esperti, se con le MTB acquistate nuove (in particolare GIANT) viene fornito come ricambio un forcellino in più rispetto a quello montato.
In un video (non del mercato italiano) di assemblaggio di una Trance 2017 mi sembra di aver visto che in un box di cartone con pezzi vari c'era proprio tale forcellino.
Magari le cose variano da mercato a mercato o da modello a modello era giusto per saperlo.
Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno rispondere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.668
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Potrebbe essere che con il kit telaio ti danno il forcellino standard e anche quello per montare i cambi shimano direct mount. Potrebbe, perché non lo so e vado per ipotesi.
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.668
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
  • Mi piace
Reactions: IcemanMTB

IcemanMTB

Biker serius
25/9/17
120
15
0
50
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Giant
Grazie mille il post da te suggerito è chiarificatore. La mia MTB monta allora un direct mount su cambio shimano XT. Non vorrei che nel video da me visto la bici montava uno standard ed era comunque previsto un forcellino Direct Mount in più. Anche se nel frattempo ho sentito via mail Giant Italia che cortesemente mi ha risposto che un forcellino di ricambio dovrebbe essere consegnato dal rivenditore insieme al manuale. O chiesto qualche chiarimento ancora a Giant e attendo risposta. Non è tanto per il valore del pezzo ma per la sua utilità. Alla peggio lo comprerò da tenere nello zaino come molti suggeriscono soprattutto per i giri più lunghi. Grazie comunque a tutti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo