infortunio e voglia di bici.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marco il Pazzo

Biker paradisiacus
12/5/06
6.917
0
0
Visita sito
Bike
-
Quando mi ero rotto il polso cercavo di pensare ad altro e per mantenermi in forma facevo lunghi giri a piedi, anche perchè ti consiglio di aspettare almeno 2 settimane da quando lo togli, per riprendere un po' di tono muscolare ed evitare traumi ;-)
 

thomma

Biker serius
19/10/08
249
0
0
brescia
Visita sito
Quando mi ero rotto il polso cercavo di pensare ad altro e per mantenermi in forma facevo lunghi giri a piedi, anche perchè ti consiglio di aspettare almeno 2 settimane da quando lo togli, per riprendere un po' di tono muscolare ed evitare traumi ;-)
eh infatti...mi hanno consigliato di fare la magnetoterapia.
bho vedremo anche se ho "paura" per i miei nervi della mano...muovo le dita e dopo 10 giorni fanno ancora male in certi momenti.
 

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
Sono due mesi che non tocco la bici causa infiammazione dei tendini del ginocchio, nel frattempo sono tornato in palestra perché a stare fermo proprio non ci riesco!! e nonostante la situazione non accenni a migliorare venerdì mi sparo un bel giretto tranquillo magari in bdc così stresso meno l'articolazione!!!
 

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
In due anni mi sono fatto prima lo scafoide dx e poi il polso sx. In entrambe le ipotesi gesso per circa 40/45 gg. . Dopo la prima settimana sono salito su una spin bike, ma con ruota libera e ho continuato a pedalare. Ottima soluzione per il mantenimento delle gambe e del fiato, ma una noia mortale. Poi è dura dopo quando si toglie il gesso. Entrambe le volte ho fatto una 20 di gg su bitume con la mtb. Bdc e mtb in off erano praticamente impossibili :-).
 

henry70

Biker serius
26/9/09
121
0
0
Milano
Visita sito
consolati io mi sono rotto il femore al primo giorno di ferie (era il 30 agosto) e inizio solo ora a pedalare sul simulatore, e per fortuna non sono stato ingessato. potresti pedalare sui rulli...se non altro in ottobre ho ripreso gli studi e quindi mi sono trovato un impegno in più.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
mi sono rotto entrambi i polsi, fortunatamente( si fa' x dire) in 2differenti situazioni,l'ultima il 23 giugno,siccome lavoro in una palestra mi sono fermato il meno possibile ed ho continuato a lavorare e ad allenarmi ,nel limite del possibile ed ovviamente non in bici.
i risultati sono stati ottimi e dopo 20 giorni di gesso il braccio era integro anche muscolarmente, la settimana seguente sono andato a farmi un giro sul bernina...........
la magnetoterapia è ok
 

vampiro65

Biker superis
12/6/08
334
1
0
58
azzate
Visita sito
vedo allora che nn sono il solo ad avere ploblemi allora................................. io mi sono operato alla cuffia dei rotori rottura 3 tentini con inserimento di numero 3 angorette, e tra una cosa all altra sono passati 7 mesi prima che iniziavo di nuovo a pedalare..................................( pedalavo con il pensiero) poi ho ripreso ad andare e da febbraio ad ora ottobre ho fatto 8 mila km......................... tra nn molto mi devo operare al menisco xche dopo 3 anni la frattura che avevo sie aggravata, ora nn so quanto verro chiamato ( dovrebbe essere a breve cosi mi e stato detto) e di sicuro unmese passa..... cosa dire finghe ce la voglia nn ce niente che ci ouo fermare
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
ciao ragazzi mancano ancora 30 giorni prima di togliere il gesso e ho una voglia assurda di tornare tra le piante e le pietraie con la bici...voi cosa fate o avete fatto per far passare queste voglie??? :????:

grazie !

Io mi ricordo che quando mi sono rotto un pò di metacarpi in moto, appena tolti i gessi il medico mi aveva detto assolutamente di non far nessuno sforzo per 2-3 settimane, soltanto fisioterapia ogni giorno. Solo che ero talmente in astinenza che la mattina dopo aver tolto il gesso ero già in sella... :-)
Ora sono in attesa delle conseguenze di ciò..
 

thomma

Biker serius
19/10/08
249
0
0
brescia
Visita sito
mi sono rotto entrambi i polsi, fortunatamente( si fa' x dire) in 2differenti situazioni,l'ultima il 23 giugno,siccome lavoro in una palestra mi sono fermato il meno possibile ed ho continuato a lavorare e ad allenarmi ,nel limite del possibile ed ovviamente non in bici.
i risultati sono stati ottimi e dopo 20 giorni di gesso il braccio era integro anche muscolarmente, la settimana seguente sono andato a farmi un giro sul bernina...........
la magnetoterapia è ok
purtroppo anche io mi sono rotto i polsi 3 volte quello sinistro 1 volta quello destro.
unica pecca della magnetoterapia che una macchina per quella terapia costa sui 300 euri.
 

DarioFusa

Biker novus
22/10/09
3
0
0
Quarto
Visita sito
fai lunghe passeggiate a piedi e se nn funziona sbattiti la testa al muro :hahaha:
l'ho provata anche io questa sensazione ma nn preoccuparti appena ti rimetterai sicuramente ti rifarai. e se devi comprare qualcosa compra una spin bike che ti aiuta a riprendere il ritmo! esperienza :medita:
 

Classifica mensile dislivello positivo