INTEGRATORI dopo influenza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


orsomaxxx

Biker superis
19/5/08
333
2
0
Prov.To
Visita sito
Ciao a tutti, secondo voi è utile prendere degli integratori dopo un'influenza? E soprattutto COSA prendere? :specc:

Vi faccio il mio esempio: sabato scorso sono uscito in mtb (gran caldo! 36°C) ed ero già con la voce bassa.... dalla domenica tosse e nodo in gola... allora chiamo il mio amico omeopata che mi prescrive delle pasticche varie omeopatiche... oggi sto meglio. La voce è quasi tornata del tutto e la gola è ok, però mi sento stanco nonostante sia fermo come attività.
Mi viene da pensare che sia il caso di aiutare il recupero con qualche integratore di sali, vitamine o cos'altro??? :specc::specc: forse creatina?

cosa consigliate????:spetteguless::spetteguless::spetteguless::spetteguless:

Grazie
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Non ti serve niente, devi solo dare il tempo al tuo corpo di riprendersi dal malanno.

E comunque non vedo come i sali minerali o la creatina possano aiutare contro l'influenza e/o i postumi della stessa.
 

orsomaxxx

Biker superis
19/5/08
333
2
0
Prov.To
Visita sito
Non ti serve niente, devi solo dare il tempo al tuo corpo di riprendersi dal malanno.

E comunque non vedo come i sali minerali o la creatina possano aiutare contro l'influenza e/o i postumi della stessa.

Hai ragione, forse mi sono espresso male. Volevo dire che mi sento stanco come se avessi fatto 100 km in bici, mentre le gambe dovrebbero essere ben riposate... per quello pensavo che ci volesse qualche integratore.

Va be, sarà anche il caldo afoso..... :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
come al solito gli integratori servono quando il nostro fisico da solo non riesce a ricostituire quanto perso a causa di sforzi prolungati o patologie particolari...
non credo che una banale influenza possa aver causato consumi che necessitano di particolari integrazioni...
e poi scusa ma mi pare una contraddizione in termini...
ti curi con l'omeopatia e poi vuoi assumere intgratori che di omeopatico hanno ben poco....????
 

orsomaxxx

Biker superis
19/5/08
333
2
0
Prov.To
Visita sito
come al solito gli integratori servono quando il nostro fisico da solo non riesce a ricostituire quanto perso a causa di sforzi prolungati o patologie particolari...
non credo che una banale influenza possa aver causato consumi che necessitano di particolari integrazioni...
e poi scusa ma mi pare una contraddizione in termini...
ti curi con l'omeopatia e poi vuoi assumere intgratori che di omeopatico hanno ben poco....????


non è un controsenso poichè anche i prodotti contenuti negli integratori sono prodotti naturali (almeno quelli classici che intendo io!) e non sono sostenze chimiche. Se poi per integratori intendi anche tutti quei FARMACI che si prendono i ciclisti per fare 200 km al giorno a 50 km/h di media .... allora ti do ragione :smile::smile:

Ciao
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
non è un controsenso poichè anche i prodotti contenuti negli integratori sono prodotti naturali (almeno quelli classici che intendo io!) e non sono sostenze chimiche. Se poi per integratori intendi anche tutti quei FARMACI che si prendono i ciclisti per fare 200 km al giorno a 50 km/h di media .... allora ti do ragione :smile::smile:

Ciao
quali sono questi integratori che contengono solo componenti naturali?
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Quoto, forse si sta confondendo con prodotti che sono ingratori naturali ma dubito che il barilotto di polverina di una qualsiasi marca abbia anche solo lontanamente qualcosa di naturale

appunto... chiedo a quali integratori totalmente naturali si riferisce orsomaxx...insomma integratori totalmente naturali possono essere (ammesso e concesso che integratori si possono definire) la pappa reale, il miele...
 

orsomaxxx

Biker superis
19/5/08
333
2
0
Prov.To
Visita sito
mi riferisco ad esmpio agli integratori salini o quelli con fruttosio e maltodestrine... per quanto siano "industrializzati" gli elementi base provengono dalla natura e non sono componenti chimici.

Probabilemente mi sbaglio, ma vedo una grossa differenza tra prendere un blando integratore e farsi una siringata di ormoni o di farmaci anti fatica....

:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
mi riferisco ad esmpio agli integratori salini o quelli con fruttosio e maltodestrine... per quanto siano "industrializzati" gli elementi base provengono dalla natura e non sono componenti chimici.

Probabilemente mi sbaglio, ma vedo una grossa differenza tra prendere un blando integratore e farsi una siringata di ormoni o di farmaci anti fatica....

:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

un pò di misura no... allora di ormoni e di farmaci non ne ha parlato nessuno.... sempre a sparare con un cannone ad un passerotto....ti ho chiesto per curiosità ed interesse quali sono questi integratori naturali...
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
mi riferisco ad esmpio agli integratori salini o quelli con fruttosio e maltodestrine... per quanto siano "industrializzati" gli elementi base provengono dalla natura e non sono componenti chimici.

Probabilemente mi sbaglio, ma vedo una grossa differenza tra prendere un blando integratore e farsi una siringata di ormoni o di farmaci anti fatica....

:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Ma secondo te come li fanno? Strizzano le pesche a una ad una fin che non sgocciola fuori il fruttosio? :nunsacci:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Ma secondo te come li fanno? Strizzano le pesche a una ad una fin che non sgocciola fuori il fruttosio? :nunsacci:

infatti... io non conosco integratori naturali... appena se ne è parlato mi sono incuriosito perchè interessato...se poi per naturale si intende che contengono prodotti di origne naturale allara vabbè... e poi le maltodestrine sono prodotti naturali?????
 
Forse avresti dovuto prenderli prima dell'influenza! ;-)

Ad ogni modo ogni volta che esco per qualche escursione o che faccio qualche gara, mi rendo sempre più conto che sono indispensabili per un veloce recupero e per non affaticarsi troppo! Comunque sono anche io per quelli completamente naturali, per non avere altri problemi a lungo andare e mi trovo benissimo..
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Forse avresti dovuto prenderli prima dell'influenza! ;-)

Ad ogni modo ogni volta che esco per qualche escursione o che faccio qualche gara, mi rendo sempre più conto che sono indispensabili per un veloce recupero e per non affaticarsi troppo! Comunque sono anche io per quelli completamente naturali, per non avere altri problemi a lungo andare e mi trovo benissimo..
allora lo chiedo anche a te... quali sono questi integratori cmpletamente naturali? nomi, marche...
 

Classifica mensile dislivello positivo