Interfono per MTB e Moto intercambiabili

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BrunoMTB

Biker novus
24/1/11
3
0
0
Pavia
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo
Buongiorno nella pratica Enduro in MTB, mi trovo spesso nella necessità di comunicare con un altro ciclista a qualche metro di distanza.
In discese o salite impegnative, dovendo dare messaggi istantanei e con una certa difficoltà a staccare le mani dal manubrio, (quindi difficile usare ricetrasmittenti) stavo ipotizzando di usare un interfono da Moto, e mi chiedevo se qualcuno ha già provato.
Visto che dovrei comperarne, proprio adesso, anche per la moto, immaginavo un modello leggero e facilmente trasferibile dal casco della moto al casco della bici e viceversa.
Esperienze o suggerimenti?
grazie e ciao
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.882
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Buongiorno nella pratica Enduro in MTB, mi trovo spesso nella necessità di comunicare con un altro ciclista a qualche metro di distanza.
In discese o salite impegnative, dovendo dare messaggi istantanei e con una certa difficoltà a staccare le mani dal manubrio, (quindi difficile usare ricetrasmittenti) stavo ipotizzando di usare un interfono da Moto, e mi chiedevo se qualcuno ha già provato.
Visto che dovrei comperarne, proprio adesso, anche per la moto, immaginavo un modello leggero e facilmente trasferibile dal casco della moto al casco della bici e viceversa.
Esperienze o suggerimenti?
grazie e ciao
Da ex motociclista ho trasferito i miei Interphone Cellular line dagli integrali da moto agli integrali da pista.
Posseggo l'F5MC ormai superato da qualche anno perchè sono usciti i nuovi modelli.
Ha tutte le funzioni che puoi desiderare nonchè quella di parlare in gruppo coi tuoi compagni di uscite fino a oltre 1km, utilissimo quando si era in gruppo spalmati a distanza sull'autostrada durante i viaggi.
Costicchiava un pochino ma adesso, non è che sia gratis, se non sbaglio puoi trovarlo nuovo sui 90€ +/-
Oppure c'è uno dei nuovi modelli in confezione doppia (per due caschi) a 130€ circa. Il LINK.
Non ha la portata dell'F5MC perchè arriva a un massimo di 300mt ma sono sicuro che oltre non ne avrai bisogno.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.882
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ah, per i trasferimenti da casco a casco, ti conviene prendere ulteriori kit "interni" perche poi diventerebbe uno sbattimento togliere ogni volta le fodere interne del casco per trasportare cuffie/microfono.
Invece esternamente al casco puoi decidere se applicare l'aggancio con adesivo M3 oppure quello con fissaggio a "morsetto" con vite.
 

BrunoMTB

Biker novus
24/1/11
3
0
0
Pavia
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo
Grazie ho fatto come suggerito, preso un interfono Cellular Line Tour, con doppia serie di cuffie ed autoparlanti.
nei prossimi giorni provo.
 

Classifica mensile dislivello positivo