Io...tristissimo...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Click1966

Biker novus
26/4/17
6
4
0
57
Avezzano
Visita sito
Bike
MTB Specialized Crave Exper (Rubata il 24/04/2017)
Salve a tutti, primo mi presento, sono Roberto 50 anni compiuti e passione per la MTB da quando avevo 10 anni. Ho iniziato con le prima MTB rigide, per poi con gli anni evolvermi, sempre con spirito turistico con qualche puntatina nell'agonistico da "giovane"...
Lunedì 24 Aprile, purtroppo ho subito il furto della mia splendida Specialized Crave Expert 29. Il garage regolarmente chiuso, è stato aperto dall'ingresso secondario (porticina di metallo chiusa a chiave). Credo che sia stato furto su commissione visto che hanno preso solo quella. La bici era così composta:
Telaio alluminio M5 tg. S colore Alluminio spazzolato/Nero/Rosso
Forcella RockShock Reba RL 29 80 mm
Monocorona 30T
Pacco pignoni shimano M8000 11 velocità 11/42T
Cambio sram GX1 11 velocita

Freni shimano deore
Questi i dati principali con gli evidenziati cambiati dopo l'acquisto...so che sarà quasi impossibile ma se a qualcuno capita di vedere qualche annuncio o altro...vi ringrazio tutti.

La foto mi ritrae il giorno del ritiro... IMG-20170424-WA0011.jpg
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Io spero che chi è stato, faccia la stessa fine che tanti ciclisti fanno sulle strade ogni giorno, ma non ci deve essere una causa esterna, no, deve essere una sua distrazione.
Solidarietà
 
  • Mi piace
Reactions: 11boji73 1

Click1966

Biker novus
26/4/17
6
4
0
57
Avezzano
Visita sito
Bike
MTB Specialized Crave Exper (Rubata il 24/04/2017)
Grazie della solidarietà...ho scoperto, putroppo, che questo dei furti bici è un problema ben radicato, difficile da combattare. Scusate lo sfogo, ma comprarla è stato la realizzazione di un sogno ed un sacrificio, vederla scomparire così è veramente brutto. Spero che, chi la userà, ci si schianti...
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Grazie della solidarietà...ho scoperto, putroppo, che questo dei furti bici è un problema ben radicato, difficile da combattare. Scusate lo sfogo, ma comprarla è stato la realizzazione di un sogno ed un sacrificio, vederla scomparire così è veramente brutto. Spero che, chi la userà, ci si schianti...
No, magari chi la userà, potrebbe averla acquistata in buona fede, chi l'ha rubata deve penare per tutta la vita
 

Click1966

Biker novus
26/4/17
6
4
0
57
Avezzano
Visita sito
Bike
MTB Specialized Crave Exper (Rubata il 24/04/2017)
No, magari chi la userà, potrebbe averla acquistata in buona fede, chi l'ha rubata deve penare per tutta la vita

E' vero, hai ragione, però se mai uno devesse vedere, e riconoscere con certezza, la propria bici rubata, non so come reagirebbe d'istinto...
 
Ultima modifica:

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.602
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
No, magari chi la userà, potrebbe averla acquistata in buona fede, chi l'ha rubata deve penare per tutta la vita


Colui che acquista,però per non rischiare a sua volta una denuncia per ricettazione,dovrebbe quantomeno accertarsi della provenienza lecita di una bici,visto che sa che l'acquisterà da uno sconosciuto e che in bici appunto non ci va mai,magari anche un vecchio scontrino o prova d'acquisto,anche in merito al prezzo che è sempre troppo conveniente,un sospetto deve pur nascere dall'acquirente...;-),altrimenti che ci si schianti proprio...:omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: Somis and Hot

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Colui che acquista,però per non rischiare a sua volta una denuncia per ricettazione,dovrebbe quantomeno accertarsi della provenienza lecita di una bici,visto che sa che l'acquisterà da uno sconosciuto e che in bici appunto non ci va mai,magari anche un vecchio scontrino o prova d'acquisto,anche in merito al prezzo che è sempre troppo conveniente,un sospetto deve pur nascere dall'acquirente...;-),altrimenti che ci si schianti proprio...:omertà:
E' scontato ma sai quanti documenti fiscali falsi ci sono in giro e quanti non registrano le bici...
 

Click1966

Biker novus
26/4/17
6
4
0
57
Avezzano
Visita sito
Bike
MTB Specialized Crave Exper (Rubata il 24/04/2017)
Purtroppo le bici rubate in italia vanno a finire nei paesi dell'est...forse anche commercializzate tramite una rete di vendita che all'acquirente non desta sospetti...
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Mi dispiace, solidarietà anche da parte mia. So cosa si prova perchè ci sono passato. Purtroppo è molto difficile che una bici rubata in Italia venga ritrovata, il giorno dopo è già nei paesi dell'est....spesso anche dopo poche ore.

Esiste una sola cosa da fare : ricominciare con ancora piu' entusiasmo di prima. A chi tiene la bici in garage consiglio di fissarla al muro con un catenaccio professionale. Altra cosa importante da fare è coprirla in modo che non si veda : spesso i ladri usano microtelecamere ad infrarossi per esplorare l'interno dei garage prima di forzarli (basta un buchino con un trapano portatile o un foro di areazione già presente per infilare la telecamera).
 

Classifica mensile dislivello positivo