Jeffsy 29 >>> 29plus !!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
A chi interessa l'upgrade segnalo che con cerchi di misura interna 35 mm ci sta sul carro posteriore il Panaracer FatBnimble 29 x 3.00 (68 mm larghezza battistrada) e davanti (con la forcella Fox 34 - 29" - non boost) il WTB Ranger 29 x3.00 (73 mm larghezza battistrada).
IL peso della bici (con guaina davanti + camere) è passato da 11,8 a 12,4 kg.

5/10 - aggiungo:
dopo averla provata più a lungo, che con le ruote 29plus si scende davvero in grande sicurezza e con un grip incredibile in salita > la ruota non slitta mai.
La 29 plus è uno schiacciasassi che supera con enorme facilità dislivelli importanti e consente un elevatissimo confort di marcia (soprattutto con le guaine sotto alle coperture) > cervicali e posteriore ringraziano!
Il Panaracer posteriore è molto scorrevole (pesa solo 758 gr) e si può tranquillamente viaggiare a 28/30km/h.
Se usate la Jeffsy per divertenti giri all mountain vi consiglio caldamente l'upgrade.

Jeffsy29plus.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

thehobbit

Biker superis
27/8/13
341
69
0
Prov. di FM
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF Pro, Cannondale Jekyll 4
Avendo la stessa identica bici, avrei alcune domande: i cerchi che modello sono, peso e prezzo? Quanto spazio rimane tra pneumatico e forcella/carro?
Grazie
 

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
Avendo la stessa identica bici, avrei alcune domande: i cerchi che modello sono, peso e prezzo? Quanto spazio rimane tra pneumatico e forcella/carro?
Grazie
e anche @ Honestlypino:

Ciao, le ruote sono le NEWMEN A.35, acquistabili separatamente (front: 15 x 100; rear: 148 boost) da r2-bike:
https://r2-bike.com/NEWMEN-Front-Wheel-29-Evolution-SL-A35-Aluminum
https://r2-bike.com/NEWMEN-Rear-Wheel-29-Evolution-SL-A35-Aluminum
qui la recensione:
http://twentynineinches-de.com/2017/02/14/newmen-evolution-sl-a-35-29er-laufradsatz-testintro/
Prezzo complessivo: € 698, pesano 1740gr, quindi tra le più leggere con canale 35mm interno, senza costare un'esagerazione come quelle con i cerchi in carbonio.
Peraltro ti confesso che le dt swiss 1200 le trovo stancanti sui giri lunghi, molto precise e reattive ma troppo rigide giù per i sentieri scassati.
L'unica cosa un po' negativa delle Newmen è il mozzo posteriore rumoroso (meccanismo ruota libera).
Poi ho sigillato i cerchi con i tappi (solo 8 gr. in più):
https://www.mtb-mag.com/forum/threa...o-per-latticizzare.357944/page-5#post-8226581
Lo spazio posteriore con il Panaracer è di 5 mm tra ruota e archetto superiore (uguale nel carro inferiore) e 4 mm per parte lateralmente. Nella forcella Fox 34: con il WTB è di 6 mm tra ruota ed archetto superiore, 7 mm per parte lateralmente.
Le coperture le sto sperimentando con le guaine che conferiscono ulteriore confort/grip:
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/guaina-termoidraulica-funziona.357429/
 

Classifica mensile dislivello positivo