Jeffsy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gonzo.1980

Biker serius
30/8/12
148
11
0
forli
Visita sito
i guide fanno cagare , come detto sopra si surriscaldano e si bloccano , sopratutto perchè in una ampia partita hanno cannato le tolleranza del pistone della pompa , infatti molti se li mandi in garanzia li sistemano , io ho fatto cosi , ma poi li ho sostituiti don dei saint, ora appena tornano dalla garanzia vli vendo , e i mie son RSC
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
i guide fanno cagare , come detto sopra si surriscaldano e si bloccano , sopratutto perchè in una ampia partita hanno cannato le tolleranza del pistone della pompa , infatti molti se li mandi in garanzia li sistemano , io ho fatto cosi , ma poi li ho sostituiti don dei saint, ora appena tornano dalla garanzia vli vendo , e i mie son RSC

Come si mandano in garanzia?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: spanato14

gonzo.1980

Biker serius
30/8/12
148
11
0
forli
Visita sito
io mi sono rivolto al mio negoziante di fiducia , ha voluto la fattura di YT , e me li manda su lui , però pago le spese di spedizione circa 30 euro , magari passando direttamente da YT ti mandano loro il corriere e non paghi nulla , ma io non avevo voglia di sbattermi, comunque tu scrivi ad yt descrivendogli il problema , e magari "condisci un po la mail" dicendo che li hai spurgati più volte e che il problema persiste . occhio però che non so quali sia la tempistica , io fortunatamente avevo un amico che mi ha prestato i saint , per non stare a piedi
 

fabius

Biker serius
5/7/03
175
5
0
Bergamo
Visita sito
Io ho nel cassetto il mc Hope da quasi un anno ed ancora non l’ho usato. Nell’ultimo we sentivo vari scricchiolii. Penso che a breve dovrò fare una verifica e nel caso procedere al cambio

Anche io ero dell'idea di dover cambiare il BB ma alla fine lo scricchiolio era dovuto agli snodi della sospensione sui foderi bassi vicino alla ruota post.
Sono da stringere a 7Nm non ho la dinamometrica e li ho sempre controllati tirando poco poco, oggi ho stretto un pò di più e lo scricchiolio è sparito.
Appena riesco li smonto e li lubrifico, non sia che stringendoli troppo abbia bloccato il movimento della sospensione.
 

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
Acquistato il kit professionale per lo spurgo... dopo un oretta di lavoro finalmente il Guide Ultimate posteriore va alla grande.
C'era aria nell'olio, mentre spurgavo ho visto chiaramente le bolle d'aria che salivano verso le siringhe.
In effetti ancor prima di condannare un prodotto andrebbero ripristinate le giuste condizioni di lavoro....

spurgo.jpg
 

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
io lo condanno perchè ormai di sprghi ne ho fatti anche troppi
Ti credo... gli Ultimate hanno la pinza diversa (S4) modificata proprio per rendere più efficace lo spurgo.
Al Riva Bike festival SRAM interveniva gratuitamente sulle bici con i loro montaggi.
Ad un mio amico che aveva problemi con gli RSC hanno direttamente sostituito i gruppi leva con quelli Ultimate.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.400
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
i problemi ai freni guide r possono affluggere anche i modelli 2018?ho fatto da poco l'ordine della jeffsy al 29, ma tutti questi commenti negativi mi.spaventano un pó. Non c'è il rischio di dover mandare la bici indietro appena montata?
Inoltre, con l'acquisto della bici è inclusa una qualche revisione, tipo forcella, ammortizzatore dopo uno/due anni?
 
Ultima modifica:

FABIUS_C

Biker serius
5/4/09
170
20
0
48
Acquabona (RE)
Visita sito
Bike
YT JEFFSY CF PRO RACE 2018
i problemi ai freni guide r possono affluggere anche i modelli 2018?ho fatto da poco l'ordine della jeffsy al 29, ma tutti questi commenti negativi mi.spaventano un pó. Non c'è il rischio di dover mandare la bici indietro appena montata?
Inoltre, con l'acquisto della bici è inclusa una qualche revisione, tipo forcella, ammortizzatore dopo uno/due anni?
Al limite smonti i freni e rimandi solo quelli... Per le revisioni sono tutte a tuo carico, è così per tutte le marche di bici..
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
i problemi ai freni guide r possono affluggere anche i modelli 2018?ho fatto da poco l'ordine della jeffsy al 29, ma tutti questi commenti negativi mi.spaventano un pó. Non c'è il rischio di dover mandare la bici indietro appena montata?
Inoltre, con l'acquisto della bici è inclusa una qualche revisione, tipo forcella, ammortizzatore dopo uno/due anni?

Beh guarda avere una bici già assemblata con tutti i componenti con cui ci troviamo bene e quasi impossibile!
Con 300€ prendi i cura con dischi 2 pezzi che non mi sembra una spesa eccessiva, inoltre hai risparmiato il 10% della bike che puoi reinvestire


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.400
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Beh guarda avere una bici già assemblata con tutti i componenti con cui ci troviamo bene e quasi impossibile!
Con 300€ prendi i cura con dischi 2 pezzi che non mi sembra una spesa eccessiva, inoltre hai risparmiato il 10% della bike che puoi reinvestire


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
a parte la qualitá di utilizzo dei guide r che monta la jeffsy di serie e il fatto che a qualcuno possano piacere e ad altri no, come funzionalitá sono a posto oppure sicuramente toccherá metterci mano non appena arrivati poichè di sicuro fallati/non funzionanti?
 

dalmoste

Biker serius
25/7/11
275
131
0
Verona
Visita sito
Bike
Mostro delle nevi
a parte la qualitá di utilizzo dei guide r che monta la jeffsy di serie e il fatto che a qualcuno possano piacere e ad altri no, come funzionalitá sono a posto oppure sicuramente toccherá metterci mano non appena arrivati poichè di sicuro fallati/non funzionanti?

Beh guarda, io è 3 anni che uso i guide, prima rs su canyom ora ultimate su jeffsy e mai avuto il minimo problema...
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ti credo... gli Ultimate hanno la pinza diversa (S4) modificata proprio per rendere più efficace lo spurgo.
Al Riva Bike festival SRAM interveniva gratuitamente sulle bici con i loro montaggi.
Ad un mio amico che aveva problemi con gli RSC hanno direttamente sostituito i gruppi leva con quelli Ultimate.

Curiosità..quando porti la bici al bikefestival per qualche intervento,paghi??..perché vedevo file di persone e bici con forcelle smontate..capisco che magari hanno ricambi per eventuali sostituzioni di pezzi difettosi (tipo il tuo amico),ma per revisioni o regolazioni varie??
 

Brx147

Biker novus
13/10/16
18
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao ragazzi, chiedo il vostro aiuto perché non ne sto uscendo! Ho una jeffsy 29 AL comp 2 mod. 2016, e purtroppo non riesco a trovare il feeling giusto
Monto Magic Mary davanti e Rock razor dietro.. eppure la continuo a sentire instabile in discesa, mi sembra sempre scappare da tutte le parti e non mi da alcuna sicurezza.. è un peccato perché poi continuo a sentirne parlare come un trattore, ma avevo molta più confidenza con la mia vecchia Scott Genius 740. Cosa potrebbe essere? Le gomme sono a 1,90 bar dietro e 1,70 davanti.. potrebbe essere colpa dei cerchi (m1900) considerato anche che vestito arrivo a 100kg (alto 1,86)?

Ho già fatto delle prove con i click del ritorno della forca, settato pressioni di forca e ammo che mi sembrano lavorare correttamente..

Cos'altro potrei verificare?
Grazie a chi mi aiuterà!

Ciao
 

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
Curiosità..quando porti la bici al bikefestival per qualche intervento,paghi??..perché vedevo file di persone e bici con forcelle smontate..capisco che magari hanno ricambi per eventuali sostituzioni di pezzi difettosi (tipo il tuo amico),ma per revisioni o regolazioni varie??
Non si paga, ma tutti fanno un'offerta libera mettendo qualche decina di euro dentro un cubo di plexiglass trasparente..... ho visto che a qualcuno cambiavano parti che ne costavano a centinaia.... per quello c'è sempre la coda.....
Evidentemente Sram ritiene in questo modo di fare la migliore pubblicità ai suoi prodotti....
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

fabius

Biker serius
5/7/03
175
5
0
Bergamo
Visita sito
Ciao ragazzi, chiedo il vostro aiuto perché non ne sto uscendo! Ho una jeffsy 29 AL comp 2 mod. 2016, e purtroppo non riesco a trovare il feeling giusto
Monto Magic Mary davanti e Rock razor dietro.. eppure la continuo a sentire instabile in discesa, mi sembra sempre scappare da tutte le parti e non mi da alcuna sicurezza.. è un peccato perché poi continuo a sentirne parlare come un trattore, ma avevo molta più confidenza con la mia vecchia Scott Genius 740. Cosa potrebbe essere? Le gomme sono a 1,90 bar dietro e 1,70 davanti.. potrebbe essere colpa dei cerchi (m1900) considerato anche che vestito arrivo a 100kg (alto 1,86)?

Ho già fatto delle prove con i click del ritorno della forca, settato pressioni di forca e ammo che mi sembrano lavorare correttamente..

Cos'altro potrei verificare?
Grazie a chi mi aiuterà!

Ciao
Anche io non trovo molto stabile la nostra biga in velocità, ho migliorato portando il peso un pò più centrale come consigliatomi qui sul forum.La bici è settata in posizione bassa. Ho montato la chunchy monkey davanti e la smorgasboard dietro ed anche loro hanno contribuito a migliorare il feeling. Cerca di settare bene il ritorno della pike, da fermo e giù dalla bici schiaccia la forcella e rilasciala di colpo: la ruota davanti non si deve staccare dal terreno. Detto questo personalmente non la ritengo una bici stabile in velocità, mi spiace non essere andato a Riva a provare la capra da 29 per avere dei paragoni.
Ciao
Fabio
 

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
Anche io non trovo molto stabile la nostra biga in velocità, ho migliorato portando il peso un pò più centrale come consigliatomi qui sul forum.La bici è settata in posizione bassa. Ho montato la chunchy monkey davanti e la smorgasboard dietro ed anche loro hanno contribuito a migliorare il feeling. Cerca di settare bene il ritorno della pike, da fermo e giù dalla bici schiaccia la forcella e rilasciala di colpo: la ruota davanti non si deve staccare dal terreno. Detto questo personalmente non la ritengo una bici stabile in velocità, mi spiace non essere andato a Riva a provare la capra da 29 per avere dei paragoni.
Ciao
Fabio
Anch'io all'inizio non ero soddisfatto del comportamento in discesa poi ho cambiato ruote e coperture ed oggi sono un biker felice...
Spesso si sottovaluta il fatto che il telaio e le sospensioni non sono tutto per ottenere un bici stabile in discesa... contano anche le ruote e le coperture.
Basta pensare alle Ebike, che montano oramai quasi tutte coperture da 2,6/2,8.
Se si Vuole scendere sullo scassato con grip e stabilità, per mia esperienza diretta, ci vuole una gomma grossa con dei cerchi con canale largo, per avere un abbondante volume d'aria che funge da elemento ammortizzante ancor prima della sospensione.
Avevo le ruote dt swiss 1200 in carbonio che sono bellissime a vedersi e pur avendoci montato dei nobby nic da 2,60 in discesa la bici era nervosa e stancante sulle lunghe percorrenze. Ora sono in disparte da mesi (forse le vendo) e al loro posto ho montato le Newmen con canale interno da 35m e montato le coperture 29 plus che ci stanno sul telaio Jeffsy: Panaracer e WTB Ranger.
Un altro mondo..... scendo a grande velocità senza sobbalzi e quasi infischiandomene delle traiettorie perchè scavalco tutto in grande sicurezza e stabilità.
Infatti se tornassi indietro non ordinerei più il modello top ma il modello carbon base mettendoci poi le ruote e le coperture di cui sopra....
Naturalmente ogni vantaggio ha un rovescio della medaglia, le ruote grosse sono più soggette all'effetto volano e quindi si ha più sottosterzo in ingresso curva ma poi ci si abitua e i vantaggi secondo me superano abbondantemente gli svantaggi.
Comunque il mio consiglio è sempre di provare il più possibile di configurazioni diverse per individuare il proprio filing ottimale.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
da quanto ho letto in rete il Nobby Nic da 2,6 (almeno nel formato 27,5) è praticamente un 2,4
solo per dire che forse con un "vero" 2,6 avresti avuto un comfort un pochino migliore
ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo