Jeffsy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.400
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)

mrslate

Biker ultra
7/9/16
697
132
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Io ho una corona ovale da 28 su una cassetta 10-42 e a maggior ragione non avrei dubbi a montare un 28 su una cassetta 9-46.
Ne avresti di più sia in salita che in piano.
Con tutti i distinguo del caso io temo che un 28 col 46 sia troppo corto: io ce l’ho con la corona 10/42 e mi trovo bene in salita come distanza tra una marcia e l’altra anche se ci vorrebbe, sempre a mio avviso, una prima un filo più lunga.
A volte quando sono stanco sul ripido ho la prima che mi frulla e la seconda che mi pare dura.
 

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
Ecco alla fine è apparsa.... intanto in video....
La parte più evidente è il nuovo attacco del traverso superiore con il tubo sella....
Sembra bella, mi aspettavo un angolo forcella un po' più sdraiato, ad occhio sembra invariato, ma aspettiamo i dati tecnici per capire meglio.
Vedremo anche se serve ancora una borraccia dedicata....
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Su freni e trasmissione la vedo difficile che Sram sia messa da parte...
Ecco alla fine è apparsa.... intanto in video....
La parte più evidente è il nuovo attacco del traverso superiore con il tubo sella....
Sembra bella, mi aspettavo un angolo forcella un po' più sdraiato, ad occhio sembra invariato, ma aspettiamo i dati tecnici per capire meglio.
Vedremo anche se serve ancora una borraccia dedicata....

Effettivamente sembra abbastanza dritta la forcella... Se si pensa che la BMC appena testata ha 67,5... Io un 66,5 me lo sarei aspettato... Cmq spesso questi video ingannano. Tanto dice che fra qualche giorno arrivano i dati e il First ride...
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Se la capra ha già angoli non estremi è inutile aspettarsi una jeffsy molto aggressiva e con più escursione
Secondo me sarà 140-140 sterzo massimo 66.5

Comunque una ottima trail bike!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Se la capra ha già angoli non estremi è inutile aspettarsi una jeffsy molto aggressiva e con più escursione
Secondo me sarà 140-140 sterzo massimo 66.5

Comunque una ottima trail bike!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Esatto! Non avrebbe senso scendere sotto i 66 come angolo sterzo, per quello c’è la Capra.
Secondo me sarà 66,5 con 150 d’escursione ant.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.989
298
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
Prova a fare la misura prendendo come riferimento la retta chs passa per entambi i mozzi
 

Classifica mensile dislivello positivo