Joe's no-flat

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
io, è ottimo ma se buchi sei nel guano, visto che la valvola è parte unica col flap, per cui per mettere 1 camera d'aria devi levar tutto, per cui ti trovi senza flap, a meno che non te ne porti uno di riserva
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
E' un kit ottimo .. montato sulla mia con le Kenda Nevegal .. mai avuto problemi e mai piu' bucato .. o almeno mai andato a terra ..
Unico problema io avendo foro schrader ho preso quello appunto con valvola schrader che e' per cerchi da 19 a 25mm. di gola interna.
Quindi con il mio cerchio che e' un 19mm ho fatto un filo di fatica a far entrare i bordi sotto il tallone del cerchio.
Quindi se avete cerchi da 19mm. di canale (gola) interno prendete il Kit da Xc per cerchi da 17mm/19mm. e con valvola presta.
Mentre per ZTR Crest o altri cerchi da 21mm. di canale va preso il Kit appunto per questa misura... 19mm./25mm.
 

copper

Biker serius
24/1/11
175
1
0
Busseto
Visita sito
Saluti a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha provato il kit della Joe's no-flat per far diventare tubless i cerchi da 29.
Io ho i cerchi Fulcrum Red Power XL
Grazie per le risposte

lo uso ormai da 1 anno, ho fatto la prova come nel video su youtube perchè non ci credevo! a LAVORARE HO SALDATO TANTI CHIODI SU UNA PIASTRA E POI CI SONO PASSATO SOPRA 2 volte ... RISULTATO DOPO POCHI METRI TUTTI I BUCHI ERANO CHIUSI E LA PRESSIONE DA 2.0 ERA A 1.7 QUINDI CI SI POTEVA PEDALARE ANCORA BENISSIMO!!!
l'unico sbattimento è che dopo 6-7 volte che monti-smonti le gomme va a finire che si crepa / taglia la banda in gomma, sui nuovi crest metterò valvole e nastro giallo!
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
io, è ottimo ma se buchi sei nel guano, visto che la valvola è parte unica col flap, per cui per mettere 1 camera d'aria devi levar tutto, per cui ti trovi senza flap, a meno che non te ne porti uno di riserva

Io ho lasciato il flap originale sotto la bandella in butile del kit (anche come protezione).

E' un kit ottimo .. montato sulla mia con le Kenda Nevegal .. mai avuto problemi e mai piu' bucato .. o almeno mai andato a terra ..
Unico problema io avendo foro schrader ho preso quello appunto con valvola schrader che e' per cerchi da 19 a 25mm. di gola interna.
Quindi con il mio cerchio che e' un 19mm ho fatto un filo di fatica a far entrare i bordi sotto il tallone del cerchio.
Quindi se avete cerchi da 19mm. di canale (gola) interno prendete il Kit da Xc per cerchi da 17mm/19mm. e con valvola presta.
Mentre per ZTR Crest o altri cerchi da 21mm. di canale va preso il Kit appunto per questa misura... 19mm./25mm.

Io lo usavo sulle vecchie ruote della 26" (con foro per schrader) e l'ho rifilato col taglierino in modo da farlo incastrare sotto i bordi del cerchio.

OT: anche tu usi le Nevegal sulla 29er? Io ho una 2.2 all'anteriore e la trovo fenomenale in discesa ma pesantuccia da spingere in salita o su asfalto...

l'unico sbattimento è che dopo 6-7 volte che monti-smonti le gomme va a finire che si crepa / taglia la banda in gomma, sui nuovi crest metterò valvole e nastro giallo!

Anche se lo riutilizzi 6-7 volte mi pare sufficiente come durata. Se usi la camera tagliata, come faccio io attualmente sui cerchi della 29er, la devi rimpiazzare ogni volta.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
OT: anche tu usi le Nevegal sulla 29er? Io ho una 2.2 all'anteriore e la trovo fenomenale in discesa ma pesantuccia da spingere in salita o su asfalto...

Con "pesantuccia" sei stato molto delicato! :smile:
E' un trattore da spingere .. figurati che io l'avevo anche dietro! :-(

Di sicuro c'e' da dire che in quanto a tenuta e trazione sui fondi umidi e/o mossi-fangosi e' una bomba! .. ma i suoi pregi si fermano qui.
 

maurizio1957

Biker novus
25/10/12
8
0
0
Tortona AL
Visita sito
lo uso ormai da 1 anno, ho fatto la prova come nel video su youtube perchè non ci credevo! a LAVORARE HO SALDATO TANTI CHIODI SU UNA PIASTRA E POI CI SONO PASSATO SOPRA 2 volte ... RISULTATO DOPO POCHI METRI TUTTI I BUCHI ERANO CHIUSI E LA PRESSIONE DA 2.0 ERA A 1.7 QUINDI CI SI POTEVA PEDALARE ANCORA BENISSIMO!!!
l'unico sbattimento è che dopo 6-7 volte che monti-smonti le gomme va a finire che si crepa / taglia la banda in gomma, sui nuovi crest metterò valvole e nastro giallo!
Si possono usare le gomme non tubless, io userei quello che attualmente uso con la camera d'aria.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Si possono usare le gomme non tubless, io userei quello che attualmente uso con la camera d'aria.

Certo che si possono usare.
Io avevo cerchi non tubeless e gomme non tubeless eppure grazie al Joe's nessun problema!
Hanno sigillato da subito .. perdevano un po' dopo una settimana ecco!
Ma tanto per abitudine io controllo sempre le pressioni prima di ogni uscita quindi la cosa non mi ha mai infastidito.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Mica un'idea cretina, a pensarci prima....

Io l'ho rimosso e nastrato con semplice nastro isolante nero da elettricista .. sotto il rim rubber tape di Joe's
Stans' addirittura sconsiglia la rimozione del nastro paranippi .. secondo loro il rim rubber tape facendo la gobba al centro (spessore del nastro paranippi sotto) migliora la sua performance sui bordi.
In effetti piu' spessore c'e' sotto il rim rubber tape e piu' si accorciano i bordi.
Io ho fatto una decisa fatica ad utilizzare il rim rubber tape da 19/25mm. sul mio cerchio con gola da 19mm.
Mezzora buona per cerchio a far rimanere sotto il tallone il bordo di questo rubber tape su tutta la circonferenza del cerchio.
 

tomcat79

Biker urlandum
3/4/12
516
14
0
S. Felice Circeo
Visita sito
Bike
Superfly 6
In effetti piu' spessore c'e' sotto il rim rubber tape e piu' si accorciano i bordi.
Io ho fatto una decisa fatica ad utilizzare il rim rubber tape da 19/25mm. sul mio cerchio con gola da 19mm.
Mezzora buona per cerchio a far rimanere sotto il tallone il bordo di questo rubber tape su tutta la circonferenza del cerchio.

Io l'ho preso ieri e il venditore mi ha consigliato il 19-25 per il mio cerchio da 19. Dice che calza più aderente e sigilla meglio, i suoi clienti lo confermano. :nunsacci:
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Io l'ho preso ieri e il venditore mi ha consigliato il 19-25 per il mio cerchio da 19. Dice che calza più aderente e sigilla meglio, i suoi clienti lo confermano. :nunsacci:

Si .. per carita' io ho montato quel Kit come ho scritto poco sopra .. quindi si puo' fare benissimo .. pero' preparati ad un discreto lavoro di unghie per far rimanere sotto il tallone i bordi del rim tape!
Io ci ho messo piu' di mezzoretta a cerchio.
 

Classifica mensile dislivello positivo