Kirk Hammett: la punizione divina per il troppo wah wah

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.102
489
0
Milano
Visita sito
Comunque nonostante il meteo inclemente i “Four Horsemen” sono sempre e solo LORO. SPETTACOLO.:rock-it:
Ciao

Ps. Ho visto molti completi da bagnato sia Endura che altre marche :mrgreen:
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Ho smesso di seguirli dopo Load, peccato perché i primi cinque dischi sono stati spaziali. Ma sinceramente anche a me questo uso del wah che fa non è mai piaciuto, quando non sa cosa fare si mette a wahwah-re. Estremamente sopravvalutato, se penso poi a chi è stato il suo istruttore mi cadono ancora più le braccia...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.214
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ho smesso di seguirli dopo Load, peccato perché i primi cinque dischi sono stati spaziali. Ma sinceramente anche a me questo uso del wah che fa non è mai piaciuto, quando non sa cosa fare si mette a wahwah-re. Estremamente sopravvalutato, se penso poi a chi è stato il suo istruttore mi cadono ancora più le braccia...

semplicemente finita l'ispirazione, sia la sua che quella di Hetfield.
Alcuni assoli che ha scritto fino al 91 sono incredibili in quanto a mix fra melodia e velocità. E se senti come li suona oggi, capisci che l'istruttore ha fatto bene il suo lavoro (dal 4:25):


Inoltre non dimentichiamoci che Hammett regge l'intera baracca dal vivo, perché la sua chitarra è quella col volume più alto, quindi si spara tutte le parti ritmiche in maniera pressoché perfetta, e sono tutto tranne che semplici.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
semplicemente finita l'ispirazione, sia la sua che quella di Hetfield.
Alcuni assoli che ha scritto fino al 91 sono incredibili in quanto a mix fra melodia e velocità. E se senti come li suona oggi, capisci che l'istruttore ha fatto bene il suo lavoro (dal 4:25):


Inoltre non dimentichiamoci che Hammett regge l'intera baracca dal vivo, perché la sua chitarra è quella col volume più alto, quindi si spara tutte le parti ritmiche in maniera pressoché perfetta, e sono tutto tranne che semplici.
Per carità, Hammett è sempre bravo, però di Satriani ha preso poco, per esempio in confronto a Skolnick. Poi magari semplicemente Skolnick ha più talento e sarebbe stato più bravo anche senza la guida di Satriani.

Che poi, a parlare di poca ispirazione, l'esempio più triste è dietro ai tamburi...
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Eh si, il wha è un paravento mica male e purtroppo lo si capisce benissimo.
Concordo anch'io sulla qualità dei soli di Hammett, tralasciando l'aspetto tecnico dal black album in poi non ha più avuto un briciolo di ispirazione... Se penso che i soli di fade to black li ha fatti che era un ragazzo e a mio parere sono da antologia..e solo non a livello di tecnico

Inviato dal mio DRA-L01 utilizzando Tapatalk
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.214
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Per carità, Hammett è sempre bravo, però di Satriani ha preso poco, per esempio in confronto a Skolnick. Poi magari semplicemente Skolnick ha più talento e sarebbe stato più bravo anche senza la guida di Satriani.

Che poi, a parlare di poca ispirazione, l'esempio più triste è dietro ai tamburi...

beh occhio che Skolnick è di "un'altra lega", non per niente se ne va in giro per il mondo a suonare jazz con il suo trio e ogni tanto va di testament. Però io non confonderei la tecnica con quello che uno ha scritto nella sua vita musicale. Skolnick farebbe carte false per aver scritto un "fade to black", ed infatti:

 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock

Classifica mensile dislivello positivo