Kona Stuff 06...i problemi continuano...ancora ss...

V!ruz

Biker popularis
Feedback: 0 / 0 / 0
1/7/08
51
0
Urbania (PU)
Ragazzi sto esaurendo non so che pesci pigliare...
Allora, vi racconto tutta la storia...un pò di settimane fa, dall'utente del forum Marmuz per la cifra di 450€ mi sono fatto mandare a casa una Kona Stuff...foto le trovate qua:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=106424
si in quel 3d ero tutto entusiasta...ma ora non è così(la foto è vekkia, ora ho pignone diverso ed è più in tiro la catena..cioè era...)
Arrivata la bici a casa, la monto come si deve, tutto ok, parto per provare e salta la catena...penso vabbè può capitare, riparto e dopo un pò risalta....e no...vabbè concludo il giro (dove i tratti in salitina tutti a piedi....solo discese ho fatto...). Incontro il mio biciclettaio mentre torno, e mi dice che di sicuro ha la catena storta...passo il giorno dopo, cambio catena, ma niente non serve completamente a un azz....riporto a far vedere la bici, e mi cambiano il pignone che avevo (quello compreso nel kit singlespeed da bomb da 16) con un shimano da non so quanto (è più grosso addirittura...)...ora ho 2 problemi...inanzitutto il rapporto è troppo piccolo per diavolo...vabbè ma quella è colpa mia perchè se vado giù e gli dico di mettere un 13 me lo fa...però con la gente che non ci sa fare non ci vado a perdere tempo....vabbè oggi sembrava cmq tutto apposto, anche se il rapporto è morbido, sembrava tutto ok, parto e vado a fare 2 salti dietro casa di un mio amico...a un certo punto sento mentre pedalo "SKLANK!" e la catena per terra...gran bestemmia e ho dovuto fare un macello di strada a piedi per tornare a casa...bello merda lo vorrei fare più spesso...è 3 settimane che ho sta bici ancora non ci ho combinato un cacchio, ciò speso solo soldi per niente...non riesco a cavarcene, ora provo a cambiare anche tendicatena, tra poco ho cambiato la bicicletta...sto sklerando, se mi prende il matto la vendo, e mi prendo una roba che è singlespeed di suo no questa merda che è convertita...senno' metterei il deragliatore, ma sarebbe un cavo in più, e di sicuro non sarebbe un grankè per imparare a streetare-dirtare... ragazzi davvero sono così nervoso di non averci girato che non so cosa spakkerei...cacchio sembrava che doveva andare benissimo da come me l'aveva venduta invece :down:....penso che se vado avanti sklero :nunsacci:...cosa consigliate?? troverò da vendere?? oppure spendo 30 euri e tento con il tendicatena?? dato che quello che ho ora sembra che sia lui la causa di tutto dato che è un pò torto...

eugy

Biker tremendus
Feedback: 4 / 0 / 0
31/3/07
1.302
0
torino
chiedi a marmuz di sicuro ti saprà dare tutte le info possibili sulla bike

IPPU

Biker perfektus
Feedback: 1 / 0 / 0
30/1/04
2.772
0
32
bassifondi di Vezzano,TN
www.facebook.com
Bike
V10 Nomad Jackal northLegion
conoscendo marmuz nn penso proprio ti abbia venduto un pacco....
convertire una bici in ss non è cosa che riesce sempre alla perfezione...

innanzitutto la catena deve essere molto + tirata.. se cade ancora prova a verificare che la catena sia in linea perfetta tra pignone e corona e controlla che la corona nn sia storta o ovalizzata...

tacito

Biker imperialis
Feedback: 6 / 0 / 0
23/9/04
10.769
7
57
Catania
controlla anche che sia della misura giusta...(come numero di maglie)

V!ruz

Biker popularis
Feedback: 0 / 0 / 0
1/7/08
51
0
Urbania (PU)
conoscendo marmuz nn penso proprio ti abbia venduto un pacco....
convertire una bici in ss non è cosa che riesce sempre alla perfezione...
innanzitutto la catena deve essere molto + tirata.. se cade ancora prova a verificare che la catena sia in linea perfetta tra pignone e corona e controlla che la corona nn sia storta o ovalizzata...
ora la catena passa sopra la pulegga ed è + in tiro ma ancora scappa..io penso sia il guidacatena potrebbe essere :rosik: