La 24h di Milano è realta! 11-12 Settembre 2010

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The Advocate

Biker tremendus
18/5/06
1.284
-1
0
Naviglio City
Visita sito
Ho fatto un giro nel pomeriggio di sabato è ho visto effettivamente poca gente.

A mio parere le cause sono tre:

1) essere partiti a luglio;
2) compresenza del GP di F1;
3) Inter a S.Siro alle 18.

In ogni caso il percorso mi è sembrato davvero bello per una 24h (la mia esperienza si limita a Cremona).

Se il Comune e gli organizzatori continueranno a crederci basta partire un pò prima e, magari, battere le scuole per far arrivare molto più publico.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

24hpassion

Biker perfektus
Ho fatto un giro nel pomeriggio di sabato è ho visto effettivamente poca gente.

A mio parere le cause sono tre:

1) essere partiti a luglio;
2) compresenza del GP di F1;
3) Inter a S.Siro alle 18.

In ogni caso il percorso mi è sembrato davvero bello per una 24h (la mia esperienza si limita a Cremona).

Se il Comune e gli organizzatori continueranno a crederci basta partire un pò prima e, magari, battere le scuole per far arrivare molto più publico.

Buon intervento questo :celopiùg:
 

CapoGufo

Biker ultra
9/11/07
670
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Niner J.E.T. 2010; Niner A.I.R 2009
premetto: avrei da scrivere molto, ma ho il socio in ferie, devo rilavare tutto e rimpacchettare entro giovedì perchè partiamo per la 24h di Lisbona.

la24h di Milano é stata un successo perché la si é fatta! e solo questo basta e avanza per il movimenti delle 24h.
se poi qualcuno ritiene che il successo si misuri esculsivamente dei numeri...vabbé.
Non si può pretendere che alla "prima", realizzata da una società estranea all'ambiente, vada tutto bene, i motivi che ho letto nel post precedente sono plausibili; molti non hanno visto molte altre prime edizioni, io le ho viste tutte (a parte Porticella) ed a parte qualche eccezione, non fila tutto liscio.
Quindi ritengo quello che ho visto sufficiente, gestito adeguatamente visto i numeri (per fortuna, chissà cosa avrei letto se ci fossero stati mille partenti!); il luogo(ma lo sapevo già) ha delle potenziali pazzesche, basta solo lavorarci su come strutturare la logistica e fare un bella promozione.
I Milanesi con cui ho avuto modo di parlare, parlo di pubblico esterno all'ambiente,gente comune che abita ì vicino, erano entusiasti dell'evento; i runner che si allenavano lì, un pò meno.....
 

s120240

Biker novus
8/4/10
1
0
0
desana
Visita sito
Sono il capitano del team RookieRisoRiders (Quelli col Tandem)

premetto che noi eravamop li per ridere e per poter fare una pedalata insieme alle nostre ragazze.
Non avendo mai partecipato ad altre 24h non ho riferimenti per poter giudicare la manifestazione ed il percorso.
Il numero dei partecipanti è stato sicuramente al di sotto delle aspettative di tutti (l'organizzazione aveva messo un limite a 1500 ma non si è arrivati neanche ad 1/4).
Il percorso invece l'ho trovato carino, impegnativo quanto basta, mi sarebbe piaciuto affrontare la gara con mtb normali ma al tempo stesso essere la mascotte o squadra più sfigata è stato molto divertente, tutto il pubblico presente ci applaudiva e pure i partecipanti ci incoraggiavano.
Per mio modesto parere forse un pò cara la quota di iscrizione.
Tirando le somme un'esperienza positiva, che molto probabilmente ripeteremo il prossimo anno, magari con un tandem all'altezza.
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Sono il capitano del team RookieRisoRiders (Quelli col Tandem)

............
Per mio modesto parere forse un pò cara la quota di iscrizione.
T...................
Appunto, forse anche questo ha posto un limite fisiologico al numero dei partecipanti, spero il prossimo anno si ravvedano un po sulla quota per i solitari....per il resto mi fa piacere leggere i commenti positivi....
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Sono il capitano del team RookieRisoRiders (Quelli col Tandem)

premetto che noi eravamop li per ridere e per poter fare una pedalata insieme alle nostre ragazze.
Non avendo mai partecipato ad altre 24h non ho riferimenti per poter giudicare la manifestazione ed il percorso.
Il numero dei partecipanti è stato sicuramente al di sotto delle aspettative di tutti (l'organizzazione aveva messo un limite a 1500 ma non si è arrivati neanche ad 1/4).
Il percorso invece l'ho trovato carino, impegnativo quanto basta, mi sarebbe piaciuto affrontare la gara con mtb normali ma al tempo stesso essere la mascotte o squadra più sfigata è stato molto divertente, tutto il pubblico presente ci applaudiva e pure i partecipanti ci incoraggiavano.
Per mio modesto parere forse un pò cara la quota di iscrizione.
Tirando le somme un'esperienza positiva, che molto probabilmente ripeteremo il prossimo anno, magari con un tandem all'altezza.

Ciao, un piccolo omaggio per voi!
 

Allegati

  • DSCN3083.jpg
    DSCN3083.jpg
    64 KB · Visite: 31

The Advocate

Biker tremendus
18/5/06
1.284
-1
0
Naviglio City
Visita sito
I Milanesi con cui ho avuto modo di parlare, parlo di pubblico esterno all'ambiente,gente comune che abita ì vicino, erano entusiasti dell'evento; i runner che si allenavano lì, un pò meno.....

La gara può anche contribuire a portare più persone sul Monte Stella ed evitare (come spesso succede) che i parchi diventino terra di conquista per gente che passa il tempo ad abbandonare bottglie di birra per terra.

Per un week end i runner - non me ne vogliano - possono allenarsi nel vicinissimo parco di Trenno :spetteguless: del resto loro in città hanno la DJ Ten, la Stramilano e la Maratona! :cucù:

Un poeu per un a caval de l'asin!


Comunque bellissimo vederi i bimbi nel pump track!

Stamattina contavo i bimbi piccoli che vengono all'asilo di mio figlio in bici ...... se mi danno il materiale da distribuire alle maestre e "montiamo adeguatamente" i piccoli arrivano decine di belve scatenate .....
 
  • Mi piace
Reactions: BikerScott

CapoGufo

Biker ultra
9/11/07
670
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Niner J.E.T. 2010; Niner A.I.R 2009
......Che emozione vederla correre con i nostri colori......
 

Allegati

  • Paola in action1 [800x600].jpg
    Paola in action1 [800x600].jpg
    41 KB · Visite: 21
  • Mi piace
Reactions: Logreq
Ciao,
io c'ero, mi è piaciuto tutto (qualche pesante critica che farò in pvt per chi si è preso l'onere dell'assistenza tecnica che l'anno prossimo spero sia data in mano ad altri).

Prima 24h, fatta per provare... Ma a parte riparazioni e qualche pausa, piano piano sono arrivato in fondo ;) :i-want-t:

Secondo me promette bene la 24h della montagnetta, piccole messe a punto, un po' di rumore per promuoverla (ottima l'idea delle scuole lanciata da qualcuno).

Paul
 

Bioco

Biker popularis
22/10/09
52
0
0
Milano-Lesa
Visita sito
Sarà stata per la vicinanza da casa o l'occasione di far parte di una squadra di matti fatto sta che alla fine ho deciso di esordire in gara proprio alla 24 ore di Milano.
A ruote ferme posso solo dire che non avrei potuto scegliere esordio migliore!
Conosco la montagnetta da quando sono nato anche se non ci giravo in bici da almeno 20 anni ma non mi sarei mai aspettato di trovare un percorso così bello proprio lì.
Prendete il mio giudizio con le pinze proprio perchè profano ma ho trovato il percorso ottimo e adatto anche a chi come me non aveva confidenza con una gara di xc,ovviamente i primi giri sono stati di studio e di spinta sullo strappo finale!!!!Non concedeva tregua se non nei tratti rettilinei nei pressi del traguardo, dove ho dovuto combattere con i profumi delle grigliate e quello del caffè durante la notte;mi sono divertito come un bambino nei fettucciati e nei rapidi saliscendi nei continui rilanci tra una pianta e l'altra.
Era anche la mia prima esperienza in notturna e sono rimasto stregato dalla magia del momento sarà che su quei sentieri ho imparato a camminare ma viverli così è stato fantastico.Ho fatto una fatica bestiale a percorrere l'ultimo giro combattutto tra il desiderio di percorrerlo il + velocemente possibile e quello di non farlo finire mai.
Grazie a tutti agli organizzatori,senza di voi tutto questo non avrebbe potuto succedere, ai miei compagni di gara, a me ignoti fino a pochi minuti dalla partenza ma con i quali spero di poter condividere presto altre esperienze simili,al mio meccanico preferito,Jorge sei un mito e non solo davanti ad una bici.
L'unico appunto che mi sento di fare è sulla poca pubblicità che è stata fatta all'evento,la quasi totalità dei miei conoscenti non sapeva nulla pur abitando o lavorando a soli 200 metri in linea d'aria dalla montagnetta.
Spero di poterla rivivere tra un anno e magari anche prima partecipando ad altre gare simili.
Chi vivrà vedrà per ora ancora un grazie di cuore per avermi fatto vivere un'esperienza che non potrò mai dimenticare.
Un saluto Fabio
 
Confermo in pieno che Jorge è un mito, senza di lui avrei finito la 24h alle 20 di sabato (l'assistenza tecnica ufficiale mi aveva mollato). Anche la caipirosca e la carne che ha preparato erano superlative.
Il mio grazie più grande va senz'altro a lui ed agli altri ragazzi de LA BICICLETTERIA...
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Qualche foto scattata Sabato in Montagnetta.

Magari vi trovate ritratti senza saperlo!
Ciao!
 

Allegati

  • DSCN3062.jpg
    DSCN3062.jpg
    63,5 KB · Visite: 26
  • DSCN3064.jpg
    DSCN3064.jpg
    63,8 KB · Visite: 29
  • DSCN3066.jpg
    DSCN3066.jpg
    60,1 KB · Visite: 26
  • DSCN3069.jpg
    DSCN3069.jpg
    59,1 KB · Visite: 27
  • DSCN3077.jpg
    DSCN3077.jpg
    59,4 KB · Visite: 28

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
altro giro di foto!
 

Allegati

  • DSCN3078.jpg
    DSCN3078.jpg
    59,7 KB · Visite: 19
  • DSCN3080.jpg
    DSCN3080.jpg
    60,2 KB · Visite: 25
  • DSCN3079.jpg
    DSCN3079.jpg
    59,2 KB · Visite: 29
  • DSCN3086.jpg
    DSCN3086.jpg
    60,1 KB · Visite: 27

Riu

Biker superis
... io sono quello con la maglia acido lattico sulla sx della prima foto ..........
garzie


ho scaricato la classifica relativa al dettaglio giri .... ma non ho capito niente ?

il team è il numero di pettorale più il 10 davanti ..... ma poi non capisco il criterio ....... !??!?!?

qualcuno può essere d'aiuto ?
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Ciao bikers,
sfortunatamente questo weekend non ho potuto essere alla partenza dell'endurance milanese.

Credo che l'iniziativa sia interessante per incrementare i sostenitori del nostro mondo. I numeri come diceva CapoGufo non sono l'unica chiave di lettura di una prima edizione. Direi che 2/300 quelli che sono fanno da base per pianificare al meglio l'evento nel 2011.

Sicuramente qualche punto da sistemare e una maggiore attenzione ai partecipanti rispetto agli sponsor sarà utile per attirare tutti noi.

Il percorso lo conosco solo da "podista" e no ho mai solcato la montagnetta con la bike, ma credo che sia un'ottimo luogo per una endurance cittadina.

Speriamo il CO continui e migliori quanto fatto.

A presto
 

rebellin

Biker serius
27/7/09
164
0
0
milano
Visita sito
Sono il capitano del team RookieRisoRiders (Quelli col Tandem)

premetto che noi eravamop li per ridere e per poter fare una pedalata insieme alle nostre ragazze.
Non avendo mai partecipato ad altre 24h non ho riferimenti per poter giudicare la manifestazione ed il percorso.
Il numero dei partecipanti è stato sicuramente al di sotto delle aspettative di tutti (l'organizzazione aveva messo un limite a 1500 ma non si è arrivati neanche ad 1/4).
Il percorso invece l'ho trovato carino, impegnativo quanto basta, mi sarebbe piaciuto affrontare la gara con mtb normali ma al tempo stesso essere la mascotte o squadra più sfigata è stato molto divertente, tutto il pubblico presente ci applaudiva e pure i partecipanti ci incoraggiavano.
Per mio modesto parere forse un pò cara la quota di iscrizione.
Tirando le somme un'esperienza positiva, che molto probabilmente ripeteremo il prossimo anno, magari con un tandem all'altezza.


ciao,

non so s emi hai visto, io ero uno dei fotografi, vi ho fermato pe runa foto sull ultimo tratto di una salita, eravate in tandem un ragazzo e una ragazza. volete la foto? siete venuti proprio bn, ne ho 3 o 4

fammi sapere che te le mando.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo