La 27.5 questa sconosciuta

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
51
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
Ciao ragazzi, può essere utile avere uno spazio dedicato alle 27.5? Sono le ultime arrivate nel nostro mondo, credo che una sezione dedicata in cui scambiarsi info e impressioni ci stia bene.
Posseggo una 26, la "matriarca" di questo stupendo sport e, non la cedo per nessun motivo. Rappresenta gli albori della MTB, perché quella era la misura standard. Ho avuto una 29, venduta da poco per passare ad un telaio in carbonio e, essendo io molto curioso, la novità che mi ha spinto alla prova è appunto la 27.5.
la bici deve ancora arrivare, sarà mia premura descrivere le mie sensazioni paragonate a quelle della 29, ma mi piacerebbe poter interagire con altri utenti per arricchire il nostro forum, di impressioni e test fatti da noi comuni biker. Se la proposta non viene reputata utile, chiedo cortesemente ai Mod di indicarmi la sezione adatta alla pubblicazione dei miei futuri post sulla 27.5. Grazie ragazzi, a presto :-)
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ci manca solo di aprire un'altra sezione basata solo sul formato ruota... che dal mio punto di vista è lo stesso che aprire la sezione "stem da 110" o la sezione "reggisella telescopico".

Ormai 29" e 27.5" sono utilizzate in quasi tutte le discipline, la 29" non è più terreno solo per l'XC race; sarebbe anzi ora, come giustamente già suggerito settimane fa da qualcuno, di inglobare tutto nelle sezioni e parlare di tipo di bici, e non di tipo di componenti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo