la bici non c'è più

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


viò

Biker superis
31/10/10
303
-1
0
--
Visita sito
oggi è partita, lucida e bellissima alla volta di nuove avventure. se n'è andata adagiata in un capiente portabagagli. in realtà le avevo detto addio il giorno in cui Luigi le aveva cambiato sella e pedali, oggi mi ha chiesto di provarla per l'ultima volta e non sono riuscita a farci più di 10 metri. gli addii lunghi non mi piacciono.
dopo tre anni una bici diventa proprio tua, tua, tua! se poi è la bici che ti ha accompagnato nelle prime vere distanze lunghe, nelle prime vere discese fatte in sella, nelle prime garette e anche in vacanza...bhè, l'addio si lascia dietro un pò di nostalgia.
tre anni diversissimi: il primo anno arrivano i progressi nella guida, il secondo tante garette, il terzo discontinuo ma più "consapevole"

picture.php


e ora? ora non mi rimane che la bdc e tanti, tanti, tanti dubbi (e tanta, tanta, tanta necessità di pedalare visto il pietoso stato di forma:prost:)
ho provato una bella 29 per tre giorni ma era così diversa dalla mia che fatico a fare ordine sulle mie impressioni: era in carbonio (carton-gesso, come dico io:smile:) aveva una doppia corona e, ovviamente, era una 29!

a settembre dovrò decidermi:
- 29 in carton-gesso (e già da come ne parlo si capisce che non sono fan del carbonio fatta eccezione per quello in fase diamante:beautifu:)
- 29 o 27.5 in allu?

mha....ci manca solo che tirino fuori la 28 e 3/4 e siamo a posto!...
secondo me finirò con questi:

71179_106719738514_7573880_n.jpg


comunque, in attesa di sfoggiare una nuova bike o un bel paio di pattini nuovi, mando un abbraccio grande a tutti
 

funkybeat

Biker tremendus
6/1/06
1.349
10
0
cittadino del mondo
Visita sito
viò;5789715 ha scritto:
oggi è partita, lucida e bellissima alla volta di nuove avventure. se n'è andata adagiata in un capiente portabagagli. in realtà le avevo detto addio il giorno in cui Luigi le aveva cambiato sella e pedali, oggi mi ha chiesto di provarla per l'ultima volta e non sono riuscita a farci più di 10 metri. gli addii lunghi non mi piacciono.
dopo tre anni una bici diventa proprio tua, tua, tua! se poi è la bici che ti ha accompagnato nelle prime vere distanze lunghe, nelle prime vere discese fatte in sella, nelle prime garette e anche in vacanza...bhè, l'addio si lascia dietro un pò di nostalgia.
tre anni diversissimi: il primo anno arrivano i progressi nella guida, il secondo tante garette, il terzo discontinuo ma più "consapevole"

picture.php


e ora? ora non mi rimane che la bdc e tanti, tanti, tanti dubbi (e tanta, tanta, tanta necessità di pedalare visto il pietoso stato di forma:prost:)
ho provato una bella 29 per tre giorni ma era così diversa dalla mia che fatico a fare ordine sulle mie impressioni: era in carbonio (carton-gesso, come dico io:smile:) aveva una doppia corona e, ovviamente, era una 29!

a settembre dovrò decidermi:
- 29 in carton-gesso (e già da come ne parlo si capisce che non sono fan del carbonio fatta eccezione per quello in fase diamante:beautifu:)
- 29 o 27.5 in allu?

mha....ci manca solo che tirino fuori la 28 e 3/4 e siamo a posto!...
secondo me finirò con questi:

71179_106719738514_7573880_n.jpg


comunque, in attesa di sfoggiare una nuova bike o un bel paio di pattini nuovi, mando un abbraccio grande a tutti

a VIO' SE HO CAPITO BENE TE SEI DATA VIA LA BIKE?.. E PERCHE?...FORZA NONAAAA
 

viò

Biker superis
31/10/10
303
-1
0
--
Visita sito
a VIO' SE HO CAPITO BENE TE SEI DATA VIA LA BIKE?.. E PERCHE?...FORZA NONAAAA

per prima cosa: FORZA POLVERIERA SEMPRE!!!! ( http://www.contradapolveriera.it/ )

e poi, l'idea di cambiare 'sto paro de mutanne vecchie c'era (:smile::smile::smile::smile:) ...ma la cosa si sarebbe trascinata e forse non si sarebbe concretizzata ma poi ho trovato (anzi, Luigi ha trovato) a venderla bene quindi...bye bye!

@RED HOT: che vuoi fare? sono un'anima divisa in due tra un team di sculettoni e il solito spirito birra e...quello che sai tu :smile::smile::smile:
comunque grazie per la tua fiducia nella mia igiene personale...:bollicine::bollicine::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

P.S.: a proposito di Nona e Polveriera, questa domenica, ad Allumiere (RM) c'è il Palio dei Rioni che si corre con gli asini ed è preceduto da una sfilata in costume delle 6 contrade paesane con più di 200 figuranti e 6 team di sbandieratori. la manifestazione inizia alle 17 e la corsa inizia verso 19.30. Bellissimo!
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
83
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
viò;5789715 ha scritto:
e ora? ora non mi rimane che la bdc e tanti, tanti, tanti dubbi (e tanta, tanta, tanta necessità di pedalare visto il pietoso stato di forma:prost:)
ho provato una bella 29 per tre giorni ma era così diversa dalla mia che fatico a fare ordine sulle mie impressioni: era in carbonio (carton-gesso, come dico io:smile:) aveva una doppia corona e, ovviamente, era una 29!

a settembre dovrò decidermi:
- 29 in carton-gesso (e già da come ne parlo si capisce che non sono fan del carbonio fatta eccezione per quello in fase diamante:beautifu:)
- 29 o 27.5 in allu?

mha....ci manca solo che tirino fuori la 28 e 3/4 e siamo a posto!...
secondo me finirò con questi:

forse perchè non hai provato una niner:spetteguless::spetteguless::spetteguless: non tutte le 29 sono uguali, la niner è una 29 diversa da tutte le altre, provare per credere...

@ ciaoooo dieghittoooooo:smile::smile::smile::smile:
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Come ti capisco Vio'....anche io soffro a separarmi dalle mie bici. Infatti le lascio tutte d arruginirsi in un mgazzino in Sardegna.
Pensa....ci sono ben 4 Lombardo:smile::smile::smile:

Non aver fretta e magari provane diverse. Puoi fartele prestare da amici o le chiedi al sivende.
 

funkybeat

Biker tremendus
6/1/06
1.349
10
0
cittadino del mondo
Visita sito
viò;5790281 ha scritto:
per prima cosa: FORZA POLVERIERA SEMPRE!!!! ( http://www.contradapolveriera.it/ )

e poi, l'idea di cambiare 'sto paro de mutanne vecchie c'era (:smile::smile::smile::smile:) ...ma la cosa si sarebbe trascinata e forse non si sarebbe concretizzata ma poi ho trovato (anzi, Luigi ha trovato) a venderla bene quindi...bye bye!

@RED HOT: che vuoi fare? sono un'anima divisa in due tra un team di sculettoni e il solito spirito birra e...quello che sai tu :smile::smile::smile:
comunque grazie per la tua fiducia nella mia igiene personale...:bollicine::bollicine::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

P.S.: a proposito di Nona e Polveriera, questa domenica, ad Allumiere (RM) c'è il Palio dei Rioni che si corre con gli asini ed è preceduto da una sfilata in costume delle 6 contrade paesane con più di 200 figuranti e 6 team di sbandieratori. la manifestazione inizia alle 17 e la corsa inizia verso 19.30. Bellissimo!

.. venite in massa e sostenete la storica contrada nonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa,,,odio i ROSSOBLU'
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.084
5.146
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ciao Viò, 'nzomma mi sembri orientata verso una 29er... vabbè però che sia specy :smile:

anche io ho difficoltà a separarmi dalle bici, ma se capita la buona occasione venderla è la cosa migliore

p.s. sono tornato ora ora da Santa Marinella, ero tentato ad andare ad Allumiere per la festa, ma domani si pedala presto :i-want-t:
 

viò

Biker superis
31/10/10
303
-1
0
--
Visita sito
forse perchè non hai provato una niner:spetteguless::spetteguless::spetteguless: non tutte le 29 sono uguali, la niner è una 29 diversa da tutte le altre, provare per credere...

Hola Concu!!!!!!!:celopiùg::celopiùg:
Si, della niner mi parlano tutti benissimo, mi dicono che è spettacolare!! purtroppo ho perso una bella occasione di usato di un compagno di squadra.

non tutte le 29 sono uguali: qualcuna è troppo alta davanti, qualcuna è troppo corta...non credo che ci sia ancora la perfezione sulle geometrie che si aveva nelle 26. in questo la niner è una delle migliori.

@Tostarello: si, mi piacerebbe una specy ma il mio sivende non la tratta più quindi sono indecisa se prendere un telaio altrove e farmelo montare da lui oppure vagliare le proposte che mi ha fatto.

...uffi...tanto se ne parla dal 1 settembre in poi....
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
83
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
viò;5791479 ha scritto:
Hola Concu!!!!!!!:celopiùg::celopiùg:
Si, della niner mi parlano tutti benissimo, mi dicono che è spettacolare!! purtroppo ho perso una bella occasione di usato di un compagno di squadra.

non tutte le 29 sono uguali: qualcuna è troppo alta davanti, qualcuna è troppo corta...non credo che ci sia ancora la perfezione sulle geometrie che si aveva nelle 26. in questo la niner è una delle migliori.

@Tostarello: si, mi piacerebbe una specy ma il mio sivende non la tratta più quindi sono indecisa se prendere un telaio altrove e farmelo montare da lui oppure vagliare le proposte che mi ha fatto.

...uffi...tanto se ne parla dal 1 settembre in poi....

Che misura ti serve? perchè in negozio c'è un occasione da non perdere

2011-10-07%25252010.34.35.jpg

Gruppo SLX 10 V con rapporti per 29er

Freni Hayes Stroker Trail con dischi Ashima da 180 mm

Ruote American Classic Tubeless

Curva Manubrio Carbion Truvativ

Attacco Manubrio e Manubrio Thomson

Sella Italia SLR Flow

Forcella Reba Rlt con pushlock

Gomme Ant WTB e Post Geax

Peso Bici senza Pedali 11,2 Kg

Ottime CONDIZIONI

Garanzia che parte nel momento dell'acquisto
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
viò;5791479 ha scritto:
Hola Concu!!!!!!!:celopiùg::celopiùg:
Si, della niner mi parlano tutti benissimo, mi dicono che è spettacolare!! purtroppo ho perso una bella occasione di usato di un compagno di squadra.

non tutte le 29 sono uguali: qualcuna è troppo alta davanti, qualcuna è troppo corta...non credo che ci sia ancora la perfezione sulle geometrie che si aveva nelle 26. in questo la niner è una delle migliori.

@Tostarello: si, mi piacerebbe una specy ma il mio sivende non la tratta più quindi sono indecisa se prendere un telaio altrove e farmelo montare da lui oppure vagliare le proposte che mi ha fatto.

...uffi...tanto se ne parla dal 1 settembre in poi....
Ciao Viò......di bici provane un pò se hai modo e poi fatti un'idea. Molto dipende al budget che hai. Una 29 per essere valida, richiede soldi. Quelle hanno i loro vantaggi, (rispetto alle front 26), però se non ci spendi bei soldini, soprattutto sulle ruote, ti ritrovi dei mattoni che non smuovi manco a calci. Son bici che una volta lanciate viaggiano benone, ma che per rilanciarle ci vuole gamba.....e ruote belle rigide, perchè altrimenti flettono.
Le niner non soddisfano affatto tutti coloro che le hanno usate, valuta bene la cosa. Uno che se non erro l'ha abbandonata, anche se non ne rammento le motivazioni, è l'utente Sembola, supermoderatore come Tostarello. Insomma, uno che di bici ne mastica da anni e non va dietro alla bici che ha al momento per parlarne solo bene senza magari aver un'idea di quel che è il resto. Fossi in te, prima di valutare una Niner, sentirei le sue impressioni in mp.
 

Trailbike

Biker tremendus
8/3/08
1.022
-1
0
47
roma
www.trailbikeshop.com
prova una 29 e non tornerai indietro..e poi di marchi che credono e hanno sempre creduto nelle 29 si contano su 1 mano...trek/gary fischer..niner...tutti gli altri so stati a copiare le loro geometrie.....non dare retta alle voci che senti in giro....provale e poi vedrai...ah...naturalmente controlla che i rapporti sia stati adeguati al maggior diametro delle ruote....troppe 29 ho visto con i rapporti delle 26......
 

viò

Biker superis
31/10/10
303
-1
0
--
Visita sito
Grazie veramente a tutti. siete fantastici come sempre!:celopiùg::celopiùg:

@Concu e Trailbike: Grazie mille!, la bici è interessante ma sto aspettando di valutare un'altra bici dal mio sivende...in ogni caso voglio provare anche una 27e 1/2 per farmi un'idea. Grazie per le dritte sulle corone...terrò presente (e farò presente)

@Samuelgol: credo proprio che domani mi metterò con tranquillità a leggere qualche intervento sul forum e poi comporrò un mp per sembola....mi mette sempre ansia disturbare i supermoderatori (a parte il nostro Tostarello con il quale ho avuto la fortuna di condividere il desco più di una volta:prost:)

@reddragon: mica male....costosette entrambe, però ;-)... The animal viene fatta solo su misura!

arigrazie a tutti
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
Ciao Viò......di bici provane un pò se hai modo e poi fatti un'idea. Molto dipende al budget che hai. Una 29 per essere valida, richiede soldi. Quelle hanno i loro vantaggi, (rispetto alle front 26), però se non ci spendi bei soldini, soprattutto sulle ruote, ti ritrovi dei mattoni che non smuovi manco a calci. Son bici che una volta lanciate viaggiano benone, ma che per rilanciarle ci vuole gamba.....e ruote belle rigide, perchè altrimenti flettono.
Le niner non soddisfano affatto tutti coloro che le hanno usate, valuta bene la cosa. Uno che se non erro l'ha abbandonata, anche se non ne rammento le motivazioni, è l'utente Sembola, supermoderatore come Tostarello. Insomma, uno che di bici ne mastica da anni e non va dietro alla bici che ha al momento per parlarne solo bene senza magari aver un'idea di quel che è il resto. Fossi in te, prima di valutare una Niner, sentirei le sue impressioni in mp.
Io con l'"ultimo" Scandium Niner mi ci trovo un gran bene.
:i-want-t:
 

viò

Biker superis
31/10/10
303
-1
0
--
Visita sito
cara Viò...
non vorrai restare forse senza MTB vero! :il-saggi:

Per invogliarti posso mostrarti ciò che ho da poco messo insieme e regalato alla mia dolce metà ...

http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=25674.0[url]http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=25674.0[/URL]

Provata di recente sui sentieri della Valle d'Ayas. Quasi non le stavo dietro ... :spetteguless:

Bella bici! anche la tua non scherza! senza mtb sto soffrendo. per fortuna sto andando in bdc, anche se non ho un gran fondo nelle gambe. comunque tra una settimana si ricomincia a parlare seriamente di mtb e qualche idea sta già prendendo forma.

@Pier88: grazie del messaggio. ho visto che tu ti mantieni sempre in grande forma con trekking fantastici in montagna!
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
viò;5796351 ha scritto:
Bella bici! anche la tua non scherza! senza mtb sto soffrendo. per fortuna sto andando in bdc, anche se non ho un gran fondo nelle gambe. comunque tra una settimana si ricomincia a parlare seriamente di mtb e qualche idea sta già prendendo forma.

eri tu oggi che scendevi da Tolfa in BDC verso le 08:30 ?
:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo