Le mie Carnielli 27.5, Bianchi Nirone e Triban 100

  • Creatore Discussione ddg
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Faccio l'upgrade perché non potevo permettermi di spendere oltre i 300 Euro per acquistare una bici, altrimenti ne avrei presa una già montata Alivio 9v come voglio fare sulla mia con una bella cassetta pignoni ideale per le mie gambe e dei componenti che possono durare nel tempo

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Sono testarda quando decido di seguire un'idea e mi affeziono alle cose, a maggior ragione se tale cosa è collegata a fattori personali importanti.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Ognuno fa quello che vuole, l'importante è essere coscienti che è assolutamente inconveniente.
Quando hai finito il maquillage, urge una foto!
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Dai ragazzi non fatemi continuare a dire che sono affezionata al telaio che ho scelto e che mi piace realizzare il mio sogno di una bici fatta su misura delle mie esigenze e richieste, scegliendo ciò che mi piace e serve... dividendo la spesa in varie volte come sono costretta a fare...
Per me un telaio si cambia da vecchio o rotto, mai prima.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Mi sono innamorata follemente del telaio quando l'ho visto in vetrina e notato che era proprio della mia taglia, al punto che il mio gentile fidanzato stesso ha pensato di aiutarmi a comprarla per festeggiare la mia Qualifica da Barista... quindi ho dei validi motivi per voler tenere il telaio anche come ricordo e migliorarlo secondo ciò che mi serve, ovviamente però senza esagerare con componenti super top di gamma! [emoji6]
Buona notte a tutti

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Ognuno fa quello che vuole, l'importante è essere coscienti che è assolutamente inconveniente.
Quando hai finito il maquillage, urge una foto!
Conveniente o meno, non avevo alternative per permettermi immediatamente una bici con quel gruppo e ruote e la mia intenzione non è fare un regalo al telaio ma a me stessa secondo ciò che mi serve per fare durare il mio "assemblato" nel tempo, come feci nel 2006 con la precedente full che mi durò molti anni e che ho venduto perché volevo una taglia perfetta di telaio!
Certo, farò un servizio fotografico alla mia biciclettina... [emoji6]

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Mi sono innamorata follemente del telaio quando l'ho visto in vetrina e notato che era proprio della mia taglia, al punto che il mio gentile fidanzato stesso ha pensato di aiutarmi a comprarla per festeggiare la mia Qualifica da Barista... quindi ho dei validi motivi per voler tenere il telaio anche come ricordo e migliorarlo secondo ciò che mi serve, ovviamente però senza esagerare con componenti super top di gamma! [emoji6]
Buona notte a tutti

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Che uomo!
Altro quei fessi che regalano gioielli (che tante volte costano meno delle bici)!
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Che uomo!
Altro quei fessi che regalano gioielli (che tante volte costano meno delle bici)!
Infatti è stato davvero adorabile e poi anche lui è ciclista e sa che preferisco decisamente qualcosa di sportivo ad un gioiello! [emoji6]
Sarà che sono troppo romantica ma ho dato il nome alle mie due bici e perfino al mio vecchietto kart da pista, mi affeziono alle cose e se mi piacciono le tengo fino alla loro vecchiaia!

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Infatti è stato davvero adorabile e poi anche lui è ciclista e sa che preferisco decisamente qualcosa di sportivo ad un gioiello! [emoji6]
Sarà che sono troppo romantica ma ho dato il nome alle mie due bici e perfino al mio vecchietto kart da pista, mi affeziono alle cose e se mi piacciono le tengo fino alla loro vecchiaia!

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Sei proprio una femmina, che si fa tirare la calzetta!
Non potevi dirlo da subito?
Giovani, e' un mezzo regalo del marito, quindi non rompete (rompiamo) più le OO, che tanto anche se ci butterà 2000€ su, quella e' e quella rimane :-)
Buona notte!
E non pensare troppo...alla bici!
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Sei proprio una femmina, che si fa tirare la calzetta!
Non potevi dirlo da subito?
Giovani, e' un mezzo regalo del marito, quindi non rompete (rompiamo) più le OO, che tanto anche se ci butterà 2000€ su, quella e' e quella rimane :-)
Buona notte!
E non pensare troppo...alla bici!
[emoji23] hai ragione che avrei dovuto dirlo da subito, ma ho cercato di fare capire che c'erano motivi affettivi personali e del mio "colpo di fulmine" estetico del telaio nero e rosso... [emoji6]
Questa bici me la terrò finché regge, motivo per cui sto facendo gli "upgrade" durevoli!
Grazie della tua comprensione e buonanotte anche a te! [emoji6]

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Dopo l'upgrade alla mia bici, la prossima spesa che vorrei fare sarà proprio per lui: un bel Polar V650 uguale al mio, così ha le mappe come me mentre pedala!
Comunque, mi ha aiutato con la bici perché sapeva che non sto passando un bel momento economico ma volevo qualcosa di più utile e comodo di una bici da corsa...
Notte a tutti!

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 

albans81

Biker ultra
25/4/08
641
119
0
Villalfonsina (CH)
Visita sito
Bike
Trek Farley 8
Bè son contento che alla fine ti sei chiarita le idee per l'upgrade. Se Upgrade deve essere, come ti avevamo anche suggerito qui, non conviene fare accrocchi ma puntare ad una soluzione stabile, anche se vorrà dire aspettare un po di più. La 9x3 velocità io lo trovo rapportato alla fascia a cui appartiene la bici e ruote migliori non fanno mai male, anche perchè sono i componenti che più facilmente puoi portarti dietro (almeno una volta era così, adesso ci sono n mila battute..). Per quanto riguarda la forka e freni non ci stare a pensare. Saranno loro un giorno a dirti di cambiarli perché non ti stanno più dietro, fino ad allora fai sempre una buona manutenzione e revisioni costanti, così ti dureranno di più.
Naturalmente appena dopo l'upgrade ci aspettiamo foto!!!
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Bè son contento che alla fine ti sei chiarita le idee per l'upgrade. non conviene fare accrocchi ma puntare ad una soluzione stabile, anche se vorrà dire aspettare un po di più. La 9x3 velocità io lo trovo rapportato alla fascia a cui appartiene la bici e ruote migliori non fanno mai male, anche perchè sono i componenti che più facilmente puoi portarti dietro. Per quanto riguarda la forka e freni non ci stare a pensare. Saranno loro un giorno a dirti di cambiarli perché non ti stanno più dietro, fino ad allora fai sempre una buona manutenzione.
Naturalmente appena dopo l'upgrade ci aspettiamo foto!!!

Ti ringrazio, infatti ho cercato di fare un upgrade adeguato, stabile e duraturo, per poter fare invecchiare la bici nel tempo senza stare a cambiare più gruppo e ruote e poter trovare ricambi facilmente. Anche la precedente Mountain Bike una volta upgradata, l'ho fatta invecchiare per numerosi anni e ce l'avrei ancora adesso se non fosse stata grande di taglia (colpa del negozio), così a malincuore l'ho venduta ed ho pensato a prendere un telaio hardtail di taglia giusta per me come la mia attuale Carnielli con cui sono spariti tutti i dolori!
Certo farò manutenzione regolare, controlli e qualche bella lavata alla bici! [emoji1]
La forcella ed i freni li tengo finché reggono e poi quando si rompono si comprano altri migliori, però credo che quei pezzi dureranno a lungo perché ho intenzione di farci principalmente cicloturismo cross-country leggero, senza salti nè discese troppo spericolate (avrei paura)! [emoji23]

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Appena fatto l'upgrade, farò un bel servizio fotografico alla mia Bike così vedete come l'ho combinata tra Alivio e ruote! [emoji23]
Avrò finalmente la bici dei miei sogni/necessità con gruppo Alivio e ruote scelte da me con un telaio hardtail corretto di taglia! [emoji4]
Grazie per la pazienza e l'assistenza e buone pedalate a tutti!
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo