Le mie Carnielli 27.5, Bianchi Nirone e Triban 100

  • Creatore Discussione ddg
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Facendo esclusivamente enduro e am negli ultimi 2/3 anni , raramente le uscite arrivano a 30 km .
Due salite e due discese ad uscita , di solito brevi ma toste , sia a salire che a scendere

I tuoi 30 km Enduro però equivalgono ai 50 miei... sono più tosti dei miei tipo Cross Country o Gravel!

si lavora, quali pedalate!

Allora buon lavoro adesso e buona pedalata nel weekend! :)
Io pedalo quando riesco, vediamo se trovo tempo prima del weekend

Na gravel con quel colore è una gran figata e lo trovo adatto al tipo di bike .
Se poi invece del GPS usi la bussola del coltello , meglio ancora...

Grazie, sono contenta di sentirlo dire perché in effetti ero indecisa se la "solita" bici nera oppure la militare che è unica, quindi sono veramente molto tentata di prenderla proprio verde adesso! :)
Sono d'accordo che il verde sia perfetto per una Gravel, però devo usare il GPS normale anziché del coltello! ;)
Oppure ci si orienta come gli Apache... meglio ancora!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

maxalghi92

Biker superioris
24/6/17
953
333
0
32
veneto
Visita sito
Bike
full trance 2
Ecco la Planet X London Road nelle due versioni militare e nera! [emoji41]
f5ad88fe24ccba0e3b8aeffe0a1f6319.jpg
c4f4fccc23d15ed62d5f26c3b2d429f8.jpg


P.S.
Anche i miei componenti sarebbero neri

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Che belle !
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
per il mio gusto molto meglio il verde lime
ldn_road_frameset.jpg
Si anche per me il lime era il massimo ma mi ero rassegnata a scegliere tra verde e nera, siccome di lime nella taglia piccola ne sono solo rimaste quattro e ci vorrà circa o almeno un mese prima che riuscirò a comprare tale telaio...
Verde militare se non altro è particolare!
Si, sono belle in entrambi i colori!
Nera è più classica, verde sa proprio di off road [emoji41]

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Si anche per me il lime era il massimo ma mi ero rassegnata a scegliere tra verde e nera, siccome di lime nella taglia piccola ne sono solo rimaste quattro e ci vorrà circa o almeno un mese prima che riuscirò a comprare tale telaio...
se ti piace, quando avrai la possibilta' se c'e' ancora, prendi il lime che e' piu' allegro
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Grazie, infatti una bella Recon Silver andrebbe bene per il mio uso magari appunto la versione Air! :)
Così non mi sbanco rispetto alla Gold e già sarà meglio di quella inclusa! [emoji23]
Con le mie ruote Miche mi trovo benissimo comunque! :)
Per la Gravel London Road ho due chance:
sposto tutti i costosi componenti Campagnolo Athena 11v, oppure la monto con un gruppo nuovo Shimano Tiagra e mi tengo montata la Bianchi. Tu cosa faresti tra le due ipotesi?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Tiagra...sicuramente.
Per lo scarto della forcella...altro che salto, rispetto alla tua c'è un abisso enorme di differenza.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Grazie a tutti, siete simpatici e mi avete anche dato dei bei consigli! :)
La TK 30 Silver Coil fa schifo a confronto della Recon Silver? o andrebbe più o meno bene?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Va bene, rispetto alla tua c'è un abisso in ogni caso. Anche se a questo punto prendi la recon air e fai prima.
Io ho la 30 gold rl (in pratica la recon gold con gli steli da 30), prima avevo una xcr...un abisso. Considera che già tra la xcr e la tua c'è un altro abisso...ti cambierà la bici

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Va bene, rispetto alla tua c'è un abisso in ogni caso. Anche se a questo punto prendi la recon air e fai prima.
Io ho la 30 gold rl (in pratica la recon gold con gli steli da 30), prima avevo una xcr...un abisso. Considera che già tra la xcr e la tua c'è un altro abisso...ti cambierà la bici

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
azz quanti ABISSO ci sono!
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
azz quanti ABISSO ci sono!

con tutti questi abissi mi ci vorrà una maschera da sub per pedalare! [emoji23]

Va bene, rispetto alla tua c'è un abisso in ogni caso. Anche se a questo punto prendi la recon air e fai prima.
Considera che già tra la xcr e la tua c'è un altro abisso...ti cambierà la bici
Grazie del consiglio! :)
Allora se riuscirò a trovare in super offerta la Recon bene, altrimenti mi accontento della TK Coil che è già un abisso come dici tu dalla mia e costa poco, quindi inutile spendere di più per un uso leggero!
Tiagra...sicuramente.
Anch'io stavo pensando di assemblarla con un bel gruppo Shimano Tiagra che è robusto, perché comunque il mio leggero e corsaiolo Campagnolo Athena rimane più delicato e costoso da mantenere, cioè se si rompe il cambio mi costerebbe 100 Euro da solo, mentre il Tiagra ha dei prezzi decisamente più abbordabili da mantenere come il Deore...
Vediamo quello che riuscirò a fare in base alle finanze... perché tenendo l'Athena dovrei solo comprare le ruote ed avrei un enorme risparmio economico, ma vorrebbe dire smontare la Bianchi a cui sono affezionata in cambio però di avere una gravel leggera ed elegante...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Gioiel Bike

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
non è da confrontare perché non ci faccio gare, quindi una forcella top sarebbe solo un decorazione estetica sulla mia bike! [emoji23]

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
In ogni caso la dorado è da dh....dall'uso che ho capito che fai non ne sfrutteresti l'1% delle capacità

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Diciamo che se montassi la Gravel London con l'Athena sarebbe leggera e perfetta anche per le Gran Fondo o Cicloturistiche che voglio fare su strada, ma un po' meno su sterrato, però quello che risparmio dal ricomprare un gruppo nuovo, potrei spenderlo per la RockShox "economica" della Carnielli ed un paio di ruote buone per la Gravel... Col Tiagra invece dovrei prendere ruote economiche!
In questo modo avrei la Gravel subito pronta all'uso rispetto invece a comprare il Tiagra e componenti vari in più mesi, come avvenne per il Deore!
Ragionandoci sopra quindi: l'ideale sarebbe il Tiagra come pensavo, ma economicamente mi converrebbe usare l'Athena, il manubrio ed il reggisella in carbonio della Bianchi e farò più attenzione sui single track... :)

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

Classifica mensile dislivello positivo