Le mie Carnielli 27.5, Bianchi Nirone e Triban 100

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Hai ragione! Dovrei metterne uno più robusto...
Ogni tanto esce ancora la "stradite" scusate [emoji23] [emoji23] [emoji6]

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Quando finisce la pellicola, c amera d'aria arrotolata, due fascette, e via :-P alla fine non sta nemmeno così male (vabbè, il gusto è personale in effetti...e poi questo è pur sempre il muletto :-D )
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Quando finisce la pellicola, c amera d'aria arrotolata, due fascette, e via :-P alla fine non sta nemmeno così male (vabbè, il gusto è personale in effetti...e poi questo è pur sempre il muletto :-D )
Vedi l'allegato 241201
Non è male come idea e non dovrebbe neanche essere brutto a vedersi, però la mia umile Carnielli è la mia unica e quindi principale Mountain Bike perciò se la tratto bene con un batticatena apposito in neoprene fa forse una figura migliore! [emoji1]
Bella la tua Bike muletto comunque! [emoji6]

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Non vedo l'ora di tornare in sella, è da Sabato scorso che non posso pedalare a causa di una tonsillite peggiorata in bronchite! [emoji20]
Ormai sto guarendo e sto meglio ma è meglio se aspetto ancora un giorno o due per sicurezza piuttosto che rischiare una ricaduta!

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Non è male come idea e non dovrebbe neanche essere brutto a vedersi, però la mia umile Carnielli è la mia unica e quindi principale Mountain Bike perciò se la tratto bene con un batticatena apposito in neoprene fa forse una figura migliore! [emoji1]
92940
In effetti anche quando era la prima bici era dotata di batticatena a camera d'aria...ed anche l'attuale prima su uno dei due foderi è equipaggiata così (sul destro, invece, è arrivata con già il neoprene che però sta pian piano maciullandosi e verrà sostituito da camera).
Comunque sono ovviamente scelte personali.
Diciamo che il vantaggio della camera secondo me è che alla prima che hai riparato troppe volte e decidi essere inutilizzabile puoi fare una prova veloce e se non ti piace tirarla subito via e buttarla senza averci perso nulla :-)

Bella la tua Bike muletto comunque! [emoji6]
Grazie...Longoni anche lei, antenata della tua (è la crn4000 del 2009 o 2010 adesso non ricordo più di preciso...).
 
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In effetti anche quando era la prima bici era dotata di batticatena a camera d'aria...ed anche l'attuale prima su uno dei due foderi è equipaggiata così (sul destro, invece, è arrivata con già il neoprene che però sta pian piano maciullandosi e verrà sostituito da camera).
Puoi fare una prova veloce e se non ti piace tirarla subito via e buttarla senza averci perso nulla :-)
Grazie...Longoni anche lei, antenata della tua (è la crn4000 del 2009 o 2010 ...).

In effetti potrei anche fare una prova, visto che con due mie bici in casa (la Mtb e la corsa) di camere d'aria vecchie ne ho... [emoji1]
Utile tanto per proteggerla prima dell'acquisto di quello in neoprene che però non mi sembra tanto resistente allora! L'hai fissato con due fascette piccole nere o un pezzo di scotch in mezzo?
Eh si la tua bella Bike è l'antenata della mia, quando Carnielli non era ancora diventata proprietà di Cisalfa... Penso che la mia sia equivalente al modello prima in gamma della tua che ha una forcella ed il cambio migliore! Adesso invece Carnielli ha semplificato la gamma, ce ne sono alcune prima della mia, poi la mia 27.5 ed infine solo più la 27.5 Plus e la 29, quindi la mia sarebbe sarebbe il loro attuale semi-top (3° posto).
Sono contenta che ti sia durata tanti anni, l'hai graffiata bene anche tu? [emoji23]

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Ho usato due fascette nere di plastica classiche.
Buona idea: mentre aspetti di prendere quello in neoprene puoi fare la prova.
Si qualche bel graffio e bozzo il telaio se lo è preso. Idem le ruote. Per il resto quello che si è demolito è tutta roba sostituibile (deragliatori posteriori, forcellini, ecc ecc..).
Ero rimasto al loro fallimento di qualche anno fa (una Carnielli ed una Sunn, sono proprio attirato da marche che falliscono, poco da dire ahahah!!) non sapevo l'avesse ricomprata cisalfa.

P.s: questo topic inizia ad essere carente di foto all'aperto della bici :-) quando esci, fanne qualcuna ^_^
 
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Ho usato due fascette nere di plastica classiche.
Si qualche bel graffio e bozzo il telaio se lo è preso. Idem le ruote. Per il resto quello che si è demolito è tutta roba sostituibile.
Ero rimasto al loro fallimento di qualche anno fa (una Carnielli ed una Sunn, sono proprio attirato da marche che falliscono, poco da dire ahahah!!) non sapevo l'avesse ricomprata cisalfa.

P.s: questo topic inizia ad essere carente di foto all'aperto della bici :-) quando esci, fanne qualcuna ^_^

Grazie, in effetti le mini fascette nere non si noteranno troppo sul telaio.
Hai pienamente ragione, devo fare un bel servizio fotografico all'aperto, appena porto la mia Bike a spasso! [emoji6]
Una cosa buona sulle marche ricomprate da altri è il prezzo abbassato e l'assistenza gratuita dal negozio stesso alias Cisalfa! [emoji23]


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Scusate la domanda ingenua, ma se cambiassi soltanto il mozzo completo alla ruota posteriore, potrei tenere i miei attuali raggi da rimontare sul mozzo nuovo?
Inoltre la mia guarnitura tripla da 7/8v è compatibile anche con le 9v?
Lo chiedo perché stavo valutando il passaggio alle 9v anziché 8 e non vorrei comprare tutto il gruppo completo avendo ancora la bici nuova, ma soltanto ciò che davvero serve per fare il passaggio...

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Scusate la domanda ingenua, ma se cambiassi soltanto il mozzo completo alla ruota posteriore, potrei tenere i miei attuali raggi da rimontare sul mozzo nuovo?
Inoltre la mia guarnitura tripla da 7/8v è compatibile anche con le 9v?
Lo chiedo perché stavo valutando il passaggio alle 9v anziché 8 e non vorrei comprare tutto il gruppo completo avendo ancora la bici nuova, ma soltanto ciò che davvero serve per fare il passaggio...

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Mi sa di no, perché in teoria una catena 9v dovrebbe essere più stretta di una 7v.
E quindi darti problemi sulle corone.
Ma non ho certezza di quanto scritto.
 
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Grazie, in effetti le mini fascette nere non si noteranno troppo sul telaio.
Hai pienamente ragione, devo fare un bel servizio fotografico all'aperto, appena porto la mia Bike a spasso! [emoji6]
Una cosa buona sulle marche ricomprate da altri è il prezzo abbassato e l'assistenza gratuita dal negozio stesso alias Cisalfa! [emoji23]


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Emh...il prezzo non era abbassato, era un "falso" sconto...assistenza (???).
P.s. È giusto x precisare, non sto denigrando ne te ne la bici [emoji1]

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Emh...il prezzo non era abbassato, era un "falso" sconto...assistenza (???).
P.s. È giusto x precisare, non sto denigrando ne te ne la bici [emoji1]

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So che 300 Euro è un prezzo giusto per la mia bici e non 500, comunque si ho l'assistenza gratuita inclusa.
Mi sa di no, perché in teoria una catena 9v dovrebbe essere più stretta di una 7v.
E quindi darti problemi sulle corone.
Ma non ho certezza di quanto scritto.
Ti ringrazio molto per la tua risposta, allora mi conviene rimanere con l'upgrade ad 8 velocità, almeno non avrò problemi con i pezzi attuali.

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So che 300 Euro è un prezzo giusto per la mia bici e non 500, comunque si ho l'assistenza gratuita inclusa.

Ti ringrazio molto per la tua risposta, allora mi conviene rimanere con l'upgrade ad 8 velocità, almeno non avrò problemi con i pezzi attuali.

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Forse un po' meno[emoji106][emoji1] [emoji1] [emoji1]

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Forse un po' meno[emoji106][emoji1] [emoji1] [emoji1]

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I rivenditori aumentano sempre un pó i prezzi rispetto ai produttori che rivendono diretto quindi è normale e con questo stop alle polemiche perché adoro il mio telaio! [emoji6]

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Ho deciso che lo Shimano Alivio 8 velocità che c'è già a casa servirà per montare un telaio a mia sorella, così si divertirà a venire con me! [emoji3]
Allora a questo punto sulla mia potrei:
1) cambiare solo il pacco pignoni a 7v per metterne uno più idoneo a me
2) cambiare pignoni, comandi e catena per passare alle 8v

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Cmq tornando un poco alla questione up alla trasmissione mi sento di scongliarla.
E mi spiego meglio :
Io sulla front ero passato da 3x10 a 2x10 ..cosa buona.
Ma la scimmia mi ha fatto passare da Deore ( guarnitura, deragliatore, catena e pp) a XT....cosa quasi inutile. Nel senso che anche se avessi mantenuto tutto Deore non ci sarebbe stata sta gran differenza.
Se cambi per fare un bel salto di qualità ok...ma per fare un saltino lascerei stare.
Questo per mia esperienza personale. .adesso sulla full ho un gruppo GX 2x11 e se mai passerò al monocorona cambierò meno pezzi possibili e di sicuro resterà GX.
La trasmissione se funziona ed è giusta per le tue gambe/necessità non toccarla. Sono altre le modifiche che ti cambiano la bici. ..buone gomme, ruote, forcella e freni.
In più. ..in tanti sottovalutano i comandi. .meglio comandi XT e cambio Deore che il contrario.
 
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