La mia prima full

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


speedario

Biker ultra
6/7/08
644
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Ciao a tutti, dopo lunghe ricerche e preventivi finalmente ho acquistato la mia prima full..... una Mondraker dune italia, è un modello dell'anno scorso, come vi sembra?
La ritiro il 3 gennaio, non vedo l'ora......
Cè qualcuno con questa bike che può dirmi come si è trovato?
Ciao e grazie a tutti.

Le caratteristiche sono:
Forcella RS Lyric R (160 mm)
Freni Avid Juicy 3 (185mm)
Guarnitura a tripla Sram
Cambio X7 9 V.
Scatola mov.centrale 73mm attacco ISCG 05 Battuta mozzo posteriore 135 mm
Serie sterzo 1,5” tapered
TELAIO Alluminio Stealth triangolo anteriore
Ammortizzatore: Monarch RT (esc.160 mm)
 

Allegati

  • Mondraker Dune Italia.jpg
    Mondraker Dune Italia.jpg
    34,9 KB · Visite: 38

dariovic

Biker serius
25/12/09
139
0
0
Palermo
Visita sito
io è da diversi anni che vado in mtb.....in qst giorni ho acquistato la dune r......che bella!!!
OTTIMO ACQUISTO, anche se magari essendo all'inizio potresti non apprezzarla del tutto......
 

speedario

Biker ultra
6/7/08
644
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
io è da diversi anni che vado in mtb.....in qst giorni ho acquistato la dune r......che bella!!!
OTTIMO ACQUISTO, anche se magari essendo all'inizio potresti non apprezzarla del tutto......

perche sono agli inizi con una ful intendi? so che non e un xc infatti questa estate penso di modificarla con doppia e tendi un manubrio piu largo per usarla nei bike park almeno la sfruttero un po di piu che girarci solo nei boschi.
P.S. mi sta salendo la scimmia, il 3 gennaio mi sembra lontanissimo....
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Bella bella! Non so quanto l'hai pagata ma ricordo che anno scorso questa bici aveva un ottimo rapporto qualità prezzo, quindi immagino che quest'anno tu abbia fatto un bell'affare.
I miei consigli sono:
- un reggi telescopico
- rendi tubeless i cerchi
- vedi un po' come ti trovi coi freni nelle discese serie. Io li ho avuti i juicy3 e ho sempre fatto una gran fatica a frenare bene con un dito;
 

speedario

Biker ultra
6/7/08
644
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Bella bella! Non so quanto l'hai pagata ma ricordo che anno scorso questa bici aveva un ottimo rapporto qualità prezzo, quindi immagino che quest'anno tu abbia fatto un bell'affare.
I miei consigli sono:
- un reggi telescopico
- rendi tubeless i cerchi
- vedi un po' come ti trovi coi freni nelle discese serie. Io li ho avuti i juicy3 e ho sempre fatto una gran fatica a frenare bene con un dito;
Hai ragione sui freni, pensavo di metterne di migliori volendo anche qui sul mercatino per i freni ce' l'imbarazzo della scelta..... pensavo di mettere le fasce nei copertoni che mi sono trovato benissimo con la front, per il prezzo invece da 1999 come da cartellino l'ho portata a casa a 1400 con portaborraccia borraccia e pedali spd. cosa ne pensi?
 

Classifica mensile dislivello positivo