La migliore Ruote (no custom) per XC

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Massif

Biker superioris
5/6/06
942
0
0
Foligno - Umbria
Visita sito
Peso poco: 60 Kg
Prevelantemente XC ma a volte finisco in sentieri molto accidentati soprattutto in discesa...
no salti...


Quindi .... dovendo spendere vorrei capire quali sono quelle più affidabili e robuste??

Oggi monto le CrossRide e non ho mai avuto problemi...
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
Peso poco: 60 Kg
Prevelantemente XC ma a volte finisco in sentieri molto accidentati soprattutto in discesa...
no salti...


Quindi .... dovendo spendere vorrei capire quali sono quelle più affidabili e robuste??

Oggi monto le CrossRide e non ho mai avuto problemi...

vai tranquillo! con il tuo peso e per quello che fai non rischi praticamente nulla!....da questo punto di vista (quello della robustezza) puoi scegliere senza timori....
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Dico anch'io XTR che riesci tranquillamente a trovare anche a meno di 500 euro... personalmente ho preferito spendere la metà (250 euro), a discapito di un etto di differenza e mozzi sicuramente migliori (xtr), e sono andato di XT.
 

RoyalOak

Biker urlandum
31/8/06
566
0
0
Udine
Visita sito
Ho letto su MTBA che le XTR sono meno rigide rispetto alle SLR. Sul numero di questo mese (mi sembra) consigliavano velatamente la sostituzione delle ruote Shimano a favore delle Mavic per migliorare il comportamento del mezzo.
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Ho letto su MTBA che le XTR sono meno rigide rispetto alle SLR. Sul numero di questo mese (mi sembra) consigliavano velatamente la sostituzione delle ruote Shimano a favore delle Mavic per migliorare il comportamento del mezzo.

Su quale mezzo e migliorare in cosa? Se si parla di rigidità laterale/torsionale sono d'accordo che serva a rendere la bici più scattante e reattiva mentre per quella radiale, beh, c'è anche il confort da tenere in considerazione.
XTR comunque.........
 

Classifica mensile dislivello positivo