La Via di Francesco in MTB, dalla Verna ad Assisi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
il Sembola sa tutto (delle) di Filippini, tra l'altro ex calciatore del Brescia...ma quale dei due era Nic?!?! :loll: :loll:



Eeeeh la Cri se n'è persa di meraviLLie :smile:

l'esperto di mtb col sigaro sulla panchina a Valfabbrica...
la gustosa variante della KoNpass....
l'ardua scelta del "giusto" pubbaGgubbio :loll:
la mia derapata a 3 km dall'arrivo ::down:

:smile::smile::smile:

Nik

e poi mi sono persa anche il prosciutto di Bocca Serriola, quello però anche voi! in compenso domenica, ho assaggiato tanto vino...........
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
[MENTION=3912]Nikthenightfly[/MENTION]: te l'avevo detto che la Kompass prima o poi te lo tira nel cxxo :spetteguless:

[MENTION=70841]Gligio[/MENTION]: a Bocca Serriola era presto per il presciutto... ;-)
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
image.php

Procedere con cautela :il-saggi:
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
a Bocca Serriola era presto per il presciutto... ;-)

Diciamola tutta, avevano già provato alla Foresteria della Verna a farci cavare la sete col prosciutto alle 6,30 di mattina :smile:

Noi invece...borda l'italianbreakfastdaurlo a Pieve S.Stefano :loll:

Eppoi, il prosciutto ce lo siamo tenuto "bono" alla Casciara...assieme ad oliveascolane, capocollo, salame, pecorino, crostinicaldi :sbavon: :sbavon:

Nik
 

Malin

Biker urlandum
17/5/07
501
2
0
Frosinone
Visita sito
Avevo già in mente di fare qualche giorno su questo cammino...chiedo a chi l'ha già percorso:
vorrei fare il tratto Gubbio-Assisi-Spello,il week end lungo del 1 Novembre. A piedi. Secondo voi,è un po' tardi per farlo? Ci possono essere qualche imprevisto di troppo,oltre al rischi di prendersi un po' d'acqua?
Qualsiasi altro consiglio è ben accetto.
Grazie
 

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
Avevo già in mente di fare qualche giorno su questo cammino...chiedo a chi l'ha già percorso:
vorrei fare il tratto Gubbio-Assisi-Spello,il week end lungo del 1 Novembre. A piedi. Secondo voi,è un po' tardi per farlo? Ci possono essere qualche imprevisto di troppo,oltre al rischi di prendersi un po' d'acqua?
Qualsiasi altro consiglio è ben accetto.
Grazie

ciao, io ho fatto fino a 10 km dopo Bocca Serriola, ad Assisi non ci sono arrivata, però se fai il percorso descritto nel libro "Di quì passo Francesco" sembra che le tappe siano tranquille, sicuramente fattibilissime anche in novembre. Forse Nik ti può dare qualche consiglio in più per il tratto Assisi-Gubbio, anche se loro hanno un pò deviato dal percorso originario. E' un bella esperienza, sicuramente ti divertirai

[MENTION=4044]Nik[/MENTION], il video mi era sfuggito, lo vedo ora, carino, bella musica e bei ricordi!!!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Avevo già in mente di fare qualche giorno su questo cammino...chiedo a chi l'ha già percorso:
vorrei fare il tratto Gubbio-Assisi-Spello,il week end lungo del 1 Novembre. A piedi. Secondo voi,è un po' tardi per farlo? Ci possono essere qualche imprevisto di troppo,oltre al rischi di prendersi un po' d'acqua?
Qualsiasi altro consiglio è ben accetto.
Grazie
Se il tempo è clemente non vedo problemi. Certo le ore di luce sono pochine per cui la gittata è per forza di cose un po' ridotta...
 

Malin

Biker urlandum
17/5/07
501
2
0
Frosinone
Visita sito
Grazie ad entrambi!!!!
In effetti il problema luce me lo sono posto. La tappa più lunga è di 27 km. Biscina-Assisi. Diciamo un tranquillo 5 km\h= 6 ore. Più una per mangiare,foto e "altro",arriviamo a 7 ore. Uscendo alle 08:00 arrivo alle 15:00. Mettiamoci anche un'altra ora di abbuono,sono le 16:00. Avrei preferito un margine migliore,ma ci può stare. E' che senza tenda ormai mi sento nudo e impreparato :-)
Non voglio sottovalutare nulla. L'unica volta che mi sono trovato in difficoltà vera non è stato nel Tian Shan o sulle mesatas o sul Kjolur...ma un po' prima di Gambassi Terme :sborone:
E me lo ero meritato,ero partito con troppa arroganza.
 

Classifica mensile dislivello positivo