Club !!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte quarta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


valentinorsv

Biker superis
24/7/13
343
18
0
nole TO
Visita sito
Una curiosità,ma.prego di rispondere solo se siete certi,riverniciare il telaio della mia fsi ,può incidere sulla garanzia?avrei in mente un bella grafica ,sotto consiglio del ragazzo che mi sta aerografando il parastelo.
 

mapomac

Biker superis
13/10/14
356
25
0
Visita sito
Se la prendi da un sivende, generalmente questo si impegna a fare da garante. Soprattutto nel caso sia un rivenditore ufficiale sei abbastanza tranquillo.

Se la prendi da un privato, come ho fatto io, ti appelli essenzialmente alla sua serietà. Io ho un accordo verbale con chi me l'ha venduta....spero di non averne bisogno.

Certo forse sarebbe da valutare se potrebbe essere una buona idea aspettare il momento del bisogno per attivare la garanzia. Ma non so se è possibile... magari ci sono dei limiti temporali.
Ok,
altra domanda: l'eventuale aggiornamento della lefty 2springs lo può fare qualsiasi rivenditore ufficiale, anche quindi da chi non ha venduto quella specifica bici ?
 

paki79

Biker serius
22/6/12
253
2
0
foggia
Visita sito
ciao a tutti

ho appena ricevuto in garanzia un telaio f29 5 del 2015, in sostituzione di uno del 2014

l'idea è quella di montare la bici con i vecchi componenti (allestimento f29 4) e di cercare di rivenderla per passare ad una bici nuova

secondo voi quanto potrebbe valere indicativamente?
 

spl3

Biker novus
29/12/15
26
1
0
Visita sito
Buongiorno, volevo mettere un disco d 180 all anteriore della mia scalpel 2017, che adattatore devo comprare,
Grazie

Inviato dal mio H60-L02 utilizzando Tapatalk
 

Scheggiaimpazzita

Biker serius
16/5/15
211
57
0
Roma
Visita sito
Bike
Scalpel SI
Ciao,hai provato a guardare sul libretto di istruzioni della mtb?In genere mettono gli spaccati con i codici dei pezzi
Come mai lo vuoi mettere? Ho qualche dubbio anche io per quando andrò in montagna che il disco da 160 sia un po' esile per i miei 90 kg. Fino adesso non ho mai fatto lunghe discese ed ho il timore che messo alla frusta possa dare qualche problema. Pensavo di cambiare le pasticche con quelle alettate ma il dubbio rimane.

Inviato dal mio Sirio utilizzando Tapatalk
 

valentinorsv

Biker superis
24/7/13
343
18
0
nole TO
Visita sito
Chiedo consiglio a voi esperti,ho spostato in alto il suporto in gomma di fine cosa della piastra di sterzo per poter mettere al di sotto il guida cavi.
Può creare problemi ,cosi messo,in caso di cadute e manubrio a fine corsa?
06d3e015335661113fc37b06c064a019.jpg
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Ieri portata a casa e provata la FSI Carbon 3!
Bella, prima bici in carbonio, mi piace l'impostazione, devo forse alzare la sella un pelo e abbassare il manubrio per spingere di più in salita... La ho anche pesata!
Presto chiederò info su dove agire per alleggerire!

Benvenuto in Cannondale :prost:, te l'avevo consigliata nell'altro post in 29" , sono sicuro che quando cominci ad usarla ti piacerà ancora di più .:-?:
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.655
4.963
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Ieri portata a casa e provata la FSI Carbon 3!
Bella, prima bici in carbonio, mi piace l'impostazione, devo forse alzare la sella un pelo e abbassare il manubrio per spingere di più in salita... La ho anche pesata!
Presto chiederò info su dove agire per alleggerire!

Complimentoni..
mi fate venire le voglie....

colgo l'occasione...anche se immagino sarà un argomento trito e ritrito.....qualcuno ha fatto il passaggio F29->FSI qua dentro? impressioni? migliorei effettive?
 
  • Mi piace
Reactions: federicomodena

MKplus

Biker popularis
Benvenuto in Cannondale :prost:, te l'avevo consigliata nell'altro post in 29" , sono sicuro che quando cominci ad usarla ti piacerà ancora di più .:-?:

Mi ricordo, infatti stavo guardando un kit trittico carbon, prima però vorrei insellarmi bene. La sento molto ben impostata, ha una bella geometria, ho fatto solo alcuni single track tecnici, ho trovato una Lefty molto sostenuta davanti, la bici va fatta scorrere e lavora lei per te...
Per la guarnitura, non sono esperto di cannondale, che tipologie si possono installare? Devono essere compatibili BB30?
 

Classifica mensile dislivello positivo