Club !!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte quarta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albertissimo

Biker novus
23/11/10
20
3
0
Mestre
Visita sito
@Giuseppe1978 Ti ringrazio anche per avermi dato la Tua esperienza in merito alla misura della bici.
Molto utile è stato l'affermazione che con la taglia M sarei stato dentro la bici e con la taglia L sarei stato sopra la bici.
A questo punto si tratta di decidersi all'acquisto di un usato.
 

arius

Biker urlandum
23/1/03
555
12
0
Visita sito
Bike
0
Porto la mia esperienza con la ocho. Non riscontro le tue sensazioni, anzi la sento molto precisa e stabile, specie in curva (forse nel tuo caso avresti potuto provare differenti regolazioni di compressione e rebound) . Non ho avuto problemi di perdita olio e posseggo lefty ocho in alluminio (carbon 4). Uso gara.
Ma tu hai mai provato le lefty a doppia piastra con sezione a 4 cuscinetti e tubo da 1 1/2?
 

tarzan

Biker urlandum
11/6/03
597
50
0
Pordenone
Visita sito
Ciao ragazzi e perdonate se torno a fare questa richiesta qui quando avevo già scritto in "Altre Parti"..
Chiedo ai mod se potete cancellarlo e resto qui; )
Vorrei sapere come sono le ruote che monta di serie la F Si 2019 ovvero le Hollowgram 23..
Meritano di essere sostituite subito in negozio dalle enve 525?
Altre candidate ?
Deve arrivarmi a giorni e sono in fibrillazione. .certe varianti se fatte adesso sarebbero meno onerose. ..
 
Ultima modifica:

arius

Biker urlandum
23/1/03
555
12
0
Visita sito
Bike
0
è tanto flessibile rispetto la lefty 2.0?
sento voci troppo discordanti, mi piacerebbe provare una Scalpel-Si+Ocho per 1 giorno ( o meglio 1 weekend )
Io ho sempre avuto cannondale per la lefty, ma questa è come una normale forcella XC da 32 e perno passante. Si ti consiglio di provarla. Poi prova una canyon, una focus, una di quelle che spendi 3000 euri meno e hai lo stesso allestimento di componenti. Per capire se l'extra manutenzione e costo vale. Nel mio caso assolutamente no: questa ocho ha prestazioni e peso in linea con fox.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.714
2.925
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Io ho sempre avuto cannondale per la lefty, ma questa è come una normale forcella XC da 32 e perno passante. Si ti consiglio di provarla. Poi prova una canyon, una focus, una di quelle che spendi 3000 euri meno e hai lo stesso allestimento di componenti. Per capire se l'extra manutenzione e costo vale. Nel mio caso assolutamente no: questa ocho ha prestazioni e peso in linea con fox.

grazie, cercherò di provarla altrimenti mi tengo telaio e cambio forcella
 

ultras1978

Biker popularis
1/2/12
69
4
0
magenta
Visita sito
Ragazzi ho bisogno di un aiuto . Ho preso da poco una fsi racing team del 2015 con attacco Opi senza modifica Leonardi . Bici perfetta attacco 100 -+5 . Dovrei mettere solo 2 spessori ( 1cm se nn erro ) sotto lattacco . Dove li posso trovare ? In rete nn trovo nulla ..
 

oxide

Biker novus
24/7/17
22
1
0
35
Lamezia Terme
Visita sito
Bike
Carraro Comp SL 29"
Io ho una FSI carbon 4 del 2018 e vorrei cambiare le ruote, attualmente le sue originali wtb-st-i19 .
Mi potete consigliare delle ruote con un giusto rapporto qualità/prezzo?
Anche usate, non vorrei spendere grosse cifre... sarei orientato sui 300/400€.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.714
2.925
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Ragazzi ho bisogno di un aiuto . Ho preso da poco una fsi racing team del 2015 con attacco Opi senza modifica Leonardi . Bici perfetta attacco 100 -+5 . Dovrei mettere solo 2 spessori ( 1cm se nn erro ) sotto lattacco . Dove li posso trovare ? In rete nn trovo nulla ..

cerchi questi ?
forse ne ho ancora 3 che usavo di scorta, se li trovo ti faccio un fischio
 

ultras1978

Biker popularis
1/2/12
69
4
0
magenta
Visita sito
cerchi questi ?
forse ne ho ancora 3 che usavo di scorta, se li trovo ti faccio un fischio
Grazie mille . Purtroppo quelli li ho presi anche io proprio da quel sito ma nn vanno bene. Se non ho capito male sono gli spessori interni da mettere al tubo sterzo interno . Quelli esterni che servono a me dovrebbero essere di diametro più grande e pare siano introvabili . Comunque grazie gentilissimo
 

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
871
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
Ciao ragazzi e perdonate se torno a fare questa richiesta qui quando avevo già scritto in "Altre Parti"..
Chiedo ai mod se potete cancellarlo e resto qui; )
Vorrei sapere come sono le ruote che monta di serie la F Si 2019 ovvero le Hollowgram 23..
Meritano di essere sostituite subito in negozio dalle enve 525?
Altre candidate ?
Deve arrivarmi a giorni e sono in fibrillazione. .certe varianti se fatte adesso sarebbero meno onerose. ..
io ho rotto 2 raggi dal nulla senza prendere rami, su asfalto, e ora sto aspettando la sostituzione del cerchio posteriore per rottura del dente del canale internamente
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.714
2.925
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Grazie mille . Purtroppo quelli li ho presi anche io proprio da quel sito ma nn vanno bene. Se non ho capito male sono gli spessori interni da mettere al tubo sterzo interno . Quelli esterni che servono a me dovrebbero essere di diametro più grande e pare siano introvabili . Comunque grazie gentilissimo

scusa, credo siano questi
 

valbike

Biker popularis
20/7/04
64
8
0
venezia
www.otririgonfi.it
ciao a tutti, sulla mia fsi carbon 2 del 2017 ho riscontrato questo problema, smontando la ruota posteriore (c zero) spesso trovo l'end cap lato RL un po' svitato, ieri, dopo un' escursione bella tosta togliendo la ruota per pulirla, mi è rimasta in mano la cassetta con relativa RL montata, ho controllato asse e end cap, sembra tutto a posto, ho pulito e rimontato il tutto avvitando nuovamente l'end cap, non capisco come si possa svitare, a qualcuno è capitato? come ha risolto? grazie
 

arius

Biker urlandum
23/1/03
555
12
0
Visita sito
Bike
0
ciao a tutti, sulla mia fsi carbon 2 del 2017 ho riscontrato questo problema, smontando la ruota posteriore (c zero) spesso trovo l'end cap lato RL un po' svitato, ieri, dopo un' escursione bella tosta togliendo la ruota per pulirla, mi è rimasta in mano la cassetta con relativa RL montata, ho controllato asse e end cap, sembra tutto a posto, ho pulito e rimontato il tutto avvitando nuovamente l'end cap, non capisco come si possa svitare, a qualcuno è capitato? come ha risolto? grazie
si succedeva pure a me: usavo il frenafiletti e controllavo spesso
 

Giuseppe1978

Biker novus
26/5/19
6
1
0
45
cosenza
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SI4 2019
Forcella rientrata circa dopo 1 settimana, ottimo centro assistenza , ed in particolare il negoziante.
Portata smontata e spedita immediatamente, chiamato per sollecitare perché non è un difetto riconosciuto quindi in garanzia.
Pero giustamente ha preso le mie parti il venditore.
Ad oggi sembra tutto ok , e spero continui.
Saluti a tutti
 

Classifica mensile dislivello positivo