La vostra foto più bella - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
scnedi con la sella cosi alta? :loll:

...perchè bisogna forse abbassarla...:nunsacci::nunsacci:...non lo sapevo....:omertà:

Quasi cent'anni in due, tanta voglia di pedalare, ad entrambi piace la salita e piace scendere su sentieri impegnativi. Il problema è che pur facendo cose simili, usano bici diametralmente opposte!
Uno è Scratera, usa una bici in scandium completamente rigida e leggerissima
mtb_006_copia.jpg


L'altro è nonnocarb, usa una bici intorno ai 15 kg e con 160 di escursione davanti e dietro


Eppure sono saliti insieme sulla Scanuppia, la salita più difficile d'Europa e al passo Fittanze della sega, altra salita bella tosta, e sono scesi dai rispettivi impegnativi sentieri, senza che uno dovesse aspettare l'altro.






E la sella? meglio non parlarne, uno la tiene altissima senza mai abbassarla, nemmeno nei tratti più tecnici, l'altro la abbassa su tutte le discese





Uno usa abbigliamento tecnico attillato e non usa protezioni, l'altro pantaloni casual e protezioni.
Certo, sulle salite ripide nonnocarb soffre di più, cosi come scratera soffre di più sulle discese tecniche su pietraie:il-saggi:, ma alla fine si va e si arriva sempre insieme:i-want-t:
Unica cosa in comune ai due prodi pedalatori? lo stesso gps!

Tutto questo per dire cosa?
Dal lato tecnico decidete voi, per il resto quel che è sicuro è che nella mtb non conta nè la bici, nè l'abbigliamento, ma la voglia di pedalare e divertirsi fa diventare buoni amici o-o



Foto di scratera e nonnocarb:celopiùg:
...35 anni e più che vado in mtb e non l'ho mai abbassata...o-o...
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Sto cercando una foto che vidi teempo fa (non più di un anno fa) sul forum,ma non ricordo se qui o nella sezione foto.
C'era ritratto un Downhiller in città che saltava il banchetto di un fruttivendolo il quale lo guardava con fare sospetto.
La foto era di un proffesionista immagino,collegato c'era pure un video dove questi due tutti vestiti DH scendevano a tutta per il paese e il video finiva con i due fermati dalla polizia.
Qualcuno riesce a riindirizzarmi a questa foto?????

Chiedo aiuto soprattutto a Yari che magari conosce il collega.
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
...perchè bisogna forse abbassarla...:nunsacci::nunsacci:...non lo sapevo....:omertà:


...35 anni e più che vado in mtb e non l'ho mai abbassata...o-o...
ma.. ti trovi bene? se ti trovi su un ripido (davvero ripido intendo :hahaha: ) vuol dire cappottamento sicuro.. ma se fai sentieri con saliscendi magari è meglio.. ma se fai salita e poi è tutta discesa.. abbassala :celopiùg:

Sto cercando una foto che vidi teempo fa (non più di un anno fa) sul forum,ma non ricordo se qui o nella sezione foto.
C'era ritratto un Downhiller in città che saltava il banchetto di un fruttivendolo il quale lo guardava con fare sospetto.
La foto era di un proffesionista immagino,collegato c'era pure un video dove questi due tutti vestiti DH scendevano a tutta per il paese e il video finiva con i due fermati dalla polizia.
Qualcuno riesce a riindirizzarmi a questa foto?????

Chiedo aiuto soprattutto a Yari che magari conosce il collega.
Mi spiace ma non mi viene in mente nulla, ma ne approfitto per postare qualche foto di Prali:


Nebbia di  YariGhidone , su Flickr

panorama 13000x 6000 px:


Panorama di  YariGhidone , su Flickr


Sentiero di  YariGhidone , su Flickr
un'altra panoramica:


Panorama di  YariGhidone , su Flickr


Lago dei Cannoni di  YariGhidone , su Flickr


Heaven di  YariGhidone , su Flickr

Yari
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ma.. ti trovi bene? se ti trovi su un ripido (davvero ripido intendo :hahaha: ) vuol dire cappottamento sicuro.. ma se fai sentieri con saliscendi magari è meglio.. ma se fai salita e poi è tutta discesa.. abbassala :celopiùg:


Yari
...assolutamente non vero...i miei giri non sono mai su e giù...:il-saggi:...sono solo prima tanto su

image.php


...poi tanto giù....

image.php


...e l'unica volta che ho provato ad abbassarla son caduto....:omertà:
..questione di ....:omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: glassman

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Il prossimo anno vieni con noi a provare la World Cup di Champery e poi mi fai sapere :smile: :smile: :smile: :rosik:
...se tu vieni con me a fare uno dei miei girettini
Giro di Terragnolo e traversata Pasubio
traversata totale Pasubio-Carega e salita allo Zugna
...:il-saggi:....altro che coppa del mondo...comunque da quella della val di sole ci son sceso senza tanti patemi alla mia maniera....non faccio i salti o i drop ma ci scendo...o-o..non ci metto 2 minuti ma 20...ogni tanto il piede a terra ma che importa l'importante è divertirsi...o-o....la mtb è fatta do molteplici sfaccettature e ognuno si ricava il proprio angolino...fine ot...
 

Classifica mensile dislivello positivo