La vostra foto più bella - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ieri pomeriggio dopo il lavoro...fatta di corsa con il telefono

Se con un telefonino hai creato un'ode alla precisone...
Non oso immaginare cosa faresti con un banco ottico!

Mi piace lo spazio tra i funghi e l'orizzonte.
Credo ci sia troppo di cielo e troppo di arbusti.
Forse (dico forse) un taglio accentuatamente "panoramico" gioverebbe alla foto.
Complimenti, piatta, senza "luce", ma, proprio per questo, affascinante.
Direi Post-Felliniana. (perdonate l'eccesso) :hahaha:
 
La val di susa in un mare di nebbia, foto scattata oggi durante un'escursione alla Punta Melmise ;)

Per me c'è troppa retorica.
Ci sono troppi elementi codificati che richiamano a significati acquisiti...
Immagine ridondante.
Pace, spiritualità, solitudine, meditazione, ascetismo, fede...
Troppi e troppo facili da leggere, quindi poco "informativi".
No richiede sforzo alcuno, quindi non comunica alcuna nuova sfumatura e quindi non fa crescere.
Pur essendo una bella immagine.


PS
Credo sia opportuno sottolineare ciò che troppo spesso, erroneamente, ho dato per scontato.
Critico in una "determinata" maniera in quanto percepisco ( credo di percepire) che Fede si ponga obiettivi che vanno oltra le foto che io faccio comunemente ogni domenica pomeriggio.
 

Rock_n_Fede

Biker serius
4/5/09
293
0
0
Torino
Visita sito
Per me c'è troppa retorica.
Ci sono troppi elementi codificati che richiamano a significati acquisiti...
Immagine ridondante.
Pace, spiritualità, solitudine, meditazione, ascetismo, fede...
Troppi e troppo facili da leggere, quindi poco "informativi".
No richiede sforzo alcuno, quindi non comunica alcuna nuova sfumatura e quindi non fa crescere.
Pur essendo una bella immagine.


PS
Credo sia opportuno sottolineare ciò che troppo spesso, erroneamente, ho dato per scontato.
Critico in una "determinata" maniera in quanto percepisco ( credo di percepire) che Fede si ponga obiettivi che vanno oltra le foto che io faccio comunemente ogni domenica pomeriggio.

Non so te, ma per me una foto deve emozionare, non per forza causare un trip psichico/richiamo mistico che porta alla crescita intellettuale.
Se poi te ogni pomeriggio fai foto così amen, sono contento per te, ma perchè non ce ne fai vedere almeno un paio? da quello che scrivi dovresti avere l'hard disk intasato di capolavori della fotografia...
 
Non so te, ma per me una foto deve emozionare, non per forza causare un trip psichico/richiamo mistico che porta alla crescita intellettuale.
Se poi te ogni pomeriggio fai foto così amen, sono contento per te, ma perchè non ce ne fai vedere almeno un paio? da quello che scrivi dovresti avere l'hard disk intasato di capolavori della fotografia...

Non hai capito.
Non ti devi offendere.
Le foto che faccio io la domenica pomeriggio sono dieci volte inferirori a questa.
Per ciò mi permetto di criticare, proprio perché nelle tue foto c'è già tanto...
Tanto da poter pretendere, ad ogni nuova foto, un po' di più.


PS
Quella sopra è la risposta social-democratica.
In alternativa:
fai meno la cacchina e accetta le critiche.
:smile: :smile: :smile:
 

mellory

Biker tremendus
6/5/05
1.156
0
0
44
Lugo di Vicenza
Visita sito
Non hai capito.
Non ti devi offendere.
Le foto che faccio io la domenica pomeriggio sono dieci volte inferirori a questa.
Per ciò mi permetto di criticare, proprio perché nelle tue foto c'è già tanto...
Tanto da poter pretendere, ad ogni nuova foto, un po' di più.


PS
Quella sopra è la risposta social-democratica.
In alternativa:
fai meno la cacchina e accetta le critiche.
:smile: :smile: :smile:

Ribe, io capisco molto bene quello che dici, e trovo le tue critiche e percezioni della fotografia molto profonde e di esperienza. L'unica cosa che non capisco è il perche' ti ostini a voler scendere (o salire) in discussioni un po' ardue e fraintese per il forum in cui ci troviamo. Quello che ne vien fuori imho, è che tu debba far vedere per forza che sei un esperto di fotografia, e pur essendo cio' probabile, risulta comunque fuoriluogo. Non voglio sminuire la sezione fotografica del forum ma una volta tastato il terreno è forse sbagliato intestardirsi troppo......o no?
 

Luka79

Biker urlandum
Se con un telefonino hai creato un'ode alla precisone...
Non oso immaginare cosa faresti con un banco ottico!

Mi piace lo spazio tra i funghi e l'orizzonte.
Credo ci sia troppo di cielo e troppo di arbusti.
Forse (dico forse) un taglio accentuatamente "panoramico" gioverebbe alla foto.
Complimenti, piatta, senza "luce", ma, proprio per questo, affascinante.
Direi Post-Felliniana. (perdonate l'eccesso) :hahaha:

grazie mille! :-)
a dire il vero ho comprato la mia prima macchina fotografica proprio qualche settimana fa (una nikon d3200, niente di che ma per iniziare credo vada bene) ed il galaxy s3 dal quale ho scattato la foto l'ho preso venerdi) quindi di esperienza non ho ancora...pero' cerco di impegnarmici.

purtroppo per avere una buona luce la sola posizione che potevo avere e' quella che ha dato il risultato che si vede in foto.
di piu per adesso non so fare...ma spero di imparare in fretta.
e poi, ho gia' precettato un utente del forum che con la macchina fotografica fa paura! a dicembre mi faccio dare qualche lezione :spetteguless:

se riesco ne posto una che a me piace un sacco..

grazie :celopiùg:
 
Ribe, io capisco molto bene quello che dici, e trovo le tue critiche e percezioni della fotografia molto profonde e di esperienza. L'unica cosa che non capisco è il perche' ti ostini a voler scendere (o salire) in discussioni un po' ardue e fraintese per il forum in cui ci troviamo. Quello che ne vien fuori imho, è che tu debba far vedere per forza che sei un esperto di fotografia, e pur essendo cio' probabile, risulta comunque fuoriluogo. Non voglio sminuire la sezione fotografica del forum ma una volta tastato il terreno è forse sbagliato intestardirsi troppo......o no?

Primo, non sono esperto di fotografia, sono solo uno che ne ha fatta un po' e continua ad amare il mondo della comunicazione.
Secondo, se ne avessi bisogno andrei a grattare ill mio ego in altri lidi.
Terzo, quando mi esprimo dico quello che penso, perché non dovrei, a qualcuno potrebbe tornare utile.
Quando qualcuno posta la foto del proprio cane, allora sarebbe fuori luogo addentrarsi in certe valutaziuoni.
Al contrario, quando qualcuno posta una foto che "contiene emozioni" allora va valutato contenitore e contenuto, quantitativamente e qualitativamente.
Esattamente come vengono valutati gli interventi scritti (i miei ad esempio)...
Sempre di comunicazione si tratta.
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
La val di susa in un mare di nebbia, foto scattata oggi durante un'escursione alla Punta Melmise ;)


Freedom di Federico Ravassard, su Flickr

Credo che sarebbe molto bella anche senza i soggetti umani. A mio personale parere, i due in abigliamento ciclistico cosi moderno si distaccano troppo dal legno "senza tempo" del crocefisso e del resto della foto, che senza di loro potrebbe essere "non databile"; cioè potrebbe essere di oggi oppure di 2000 anni fà uguale...
 
  • Mi piace
Reactions: Ribe and glassman

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
.....Sto pensando di abbandonare questo Topic :arrabbiat::arrabbiat:

E' sempre peggio....sempre meno fotografico e sempre più polemico :rosik:

OOOOOOOOOOhhhhhhhhhh ragazzi, datevi una regolata, non siamo mica a scuola e nemmeno ed un concorso di fotografia.
"Questa foto non riempie, l'altra non completa, l'altra ancora non consacra.....ecchecazzo!!!":twisted:

A questo punto non voglio fare il moralista, ma nemmeno voglio essere indifferente agli pseudo-professori che criticano ogni scatto e fanno lezione di come tenere in mano una macchina fotografica8-)
 
.....Sto pensando di abbandonare questo Topic :arrabbiat::arrabbiat:

E' sempre peggio....sempre meno fotografico e sempre più polemico :rosik:

OOOOOOOOOOhhhhhhhhhh ragazzi, datevi una regolata, non siamo mica a scuola e nemmeno ed un concorso di fotografia.
"Questa foto non riempie, l'altra non completa, l'altra ancora non consacra.....ecchecazzo!!!":twisted:

A questo punto non voglio fare il moralista, ma nemmeno voglio essere indifferente agli pseudo-professori che criticano ogni scatto e fanno lezione di come tenere in mano una macchina fotografica8-)

Definisci " agli pseudo-professori "...

:smile:
 

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
.... un paio di scatti fatti settimana scorsa che mi piacciono ...

8148247050_272074ae9e_c.jpg




... un'esperimento.....:


8148244470_672c16e1ff_c.jpg
 

Poddo

Biker serius
14/4/10
198
0
0
Roma
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo