Punt Lagorai, nei contorni e nei dintorni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Ciao sono Di Vigolo Vattaro e anch'io giro parecchio un pò ovunque, magari in primavera organizziamo un giretto in zona Vigolana o dintorni così ti faccio scoprire un pò di sentierini scoperti e ripuliti gli scorsi anni ciao!!

Ciaooo Maestr ;-) ricordati ch ci sono anch'io tempo permettendo :-)
 

funbiketrentino

Redazione
13/12/07
605
1
0
52
Trento
www.rideaway.it
Bike
Whatever with two wheels.
io salito al compet invece.. :smile: :smile:
e sceso dal 303 su levico! nota della giornata: ho potuto appurare che il binomio neve/kenda slant six porta a fare delle evoluzioni (assolutamente non cercate..) da panico. :volo:
penso mi mancasse solo il front flip.. :smile: :smile: :smile:
ora i casi sono tre:o aspetto che si sciolga la neve,o cambio gomme, o miglioro in discesa..
punto alla terza... :spetteguless:

Beh, non male il 303 in questa stagione, quanta neve c'era sul sentiero?!?
Anzi, ciao, Luca ;-)
 

1maggio

Biker ultra
29/10/13
682
13
0
Tordenaso
Visita sito
Beh, non male il 303 in questa stagione, quanta neve c'era sul sentiero?!?
Anzi, ciao, Luca ;-)
Ciao [MENTION=23094]funbiketrentino[/MENTION]..
che dirti l'altro giorno quando son sceso io la neve non era alta,dava un pò fastidio perché trasformata e più scivolosa dunque,soprattutto nel tratto in traverso all'inizio quando sei fuori dal bosco, sono dovuto scendere dalla bike per qualche decina di metri..
ma dopo ieri sera ovviamente la mia testimonianza non conta più di nulla.. :smile: :smile:
Nota significativa invece:a causa dell'inverno caldissimo e delle precipitazioni abbondanti adesso ci sono 3/4 punti in cui il sentiero è interrotto dalle piante sradicate..servirebbe la still.. :smile:saluti anche a te.. :prost:
 

funbiketrentino

Redazione
13/12/07
605
1
0
52
Trento
www.rideaway.it
Bike
Whatever with two wheels.
Ciao [MENTION=23094]funbiketrentino[/MENTION]..
che dirti l'altro giorno quando son sceso io la neve non era alta,dava un pò fastidio perché trasformata e più scivolosa dunque,soprattutto nel tratto in traverso all'inizio quando sei fuori dal bosco, sono dovuto scendere dalla bike per qualche decina di metri..
ma dopo ieri sera ovviamente la mia testimonianza non conta più di nulla.. :smile: :smile:
Nota significativa invece:a causa dell'inverno caldissimo e delle precipitazioni abbondanti adesso ci sono 3/4 punti in cui il sentiero è interrotto dalle piante sradicate..servirebbe la still.. :smile:saluti anche a te.. :prost:


Buongiorno, beh, quel tratto di sentiero esposto è un punto di domanda anche nella stagione "secca", se non c'è la neve ci sono i rovi ;-)
Per quanto riguarda gli schianti, vedremo a fine stagione, un anno la parte finale nel canalone poco sopra Levico è rimasta impraticabile fino a luglio quasi, visto che siccome è la sat che ne gestisce la manutenzione ci aveva impedito di mettere mano....
Ogni tanto abbiamo modificato la discesa passando al sent della pace che scende al forte delle Benne, da quota 1000 circa passi sulla strada e ci arrivi (ma sicuramente lo conosci), di certo quello riceve ancora meno manutenzione dei sent. sat, ma ci sono piante più piccole.
La foto del mio profilo è stata scattata nella parte del 308 sopra Vetriolo, altro gran sentiero :spetteguless:
Aloha :prost:
 

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
Mi garba sto topic!!!! :up:
Finalmente riusciamo a carpire dei segreti di una zona stupenda per la sua particolarità e in qualche modo fiabesca e selvaggia.....
Alla ripresa della bella stagione (ovvero appena si abbasserà il livello della neve) verremo sicuramanete a girare da voi (vero [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION] )
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Mi garba sto topic!!!! :up:
Finalmente riusciamo a carpire dei segreti di una zona stupenda per la sua particolarità e in qualche modo fiabesca e selvaggia.....
Alla ripresa della bella stagione (ovvero appena si abbasserà il livello della neve) verremo sicuramanete a girare da voi (vero [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION] )


certamente Albero lo sai che sta diventando anche il nostro parco giochi e qui troveremo molti spunti per puntare ai 5000 questa estate :-)




[MENTION=22620]albert1978[/MENTION] Vado subito a comperare qualche sostanza dopante allora.... in modo da non sfigurare troppo!!!!
Ciao a presto!

Non preoccuparti come diceva Alberto e aggiungo un buon parampampolo al cruccolo :-)
 

1maggio

Biker ultra
29/10/13
682
13
0
Tordenaso
Visita sito
Buongiorno, beh, quel tratto di sentiero esposto è un punto di domanda anche nella stagione "secca", se non c'è la neve ci sono i rovi ;-)
Per quanto riguarda gli schianti, vedremo a fine stagione, un anno la parte finale nel canalone poco sopra Levico è rimasta impraticabile fino a luglio quasi, visto che siccome è la sat che ne gestisce la manutenzione ci aveva impedito di mettere mano....
Ogni tanto abbiamo modificato la discesa passando al sent della pace che scende al forte delle Benne, da quota 1000 circa passi sulla strada e ci arrivi (ma sicuramente lo conosci), di certo quello riceve ancora meno manutenzione dei sent. sat, ma ci sono piante più piccole.
La foto del mio profilo è stata scattata nella parte del 308 sopra Vetriolo, altro gran sentiero :spetteguless:
Aloha :prost:

già..già.. :smile:
sopra il punto dove ti innesti tu il sentiero della pace alterna tratti fighi a tratti con vegetazione scorbutica che non si lascia boxare facilmente..in un punto proprio non si passa..
combinazione migliore per scendere dalla panarotta...308..305..303...che dici? :))):


Mi garba sto topic!!!! :up:
Finalmente riusciamo a carpire dei segreti di una zona stupenda per la sua particolarità e in qualche modo fiabesca e selvaggia.....
Alla ripresa della bella stagione (ovvero appena si abbasserà il livello della neve) verremo sicuramanete a girare da voi (vero [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION] )

son contento che ti piaccia e che si stia rivelando utile!siamo già diversi non pensavo..
:bum-bum-:

certamente Albero lo sai che sta diventando anche il nostro parco giochi e qui troveremo molti spunti per puntare ai 5000 questa estate :-)

io sarei allo studio di un percorso pesantuccio..ma ai 5000 non arriva...!!appena potrò verificare la fattibilità di qualche tratta ancora incognita te lo presento...
 

funbiketrentino

Redazione
13/12/07
605
1
0
52
Trento
www.rideaway.it
Bike
Whatever with two wheels.
308,305,303, the perfect combination direi!!
Quì un rapido "videoriassunto" di qualche anno fa: https://vimeo.com/49766660
Anzi, se parti proprio dalla cima Panarotta e ti fai il sentiero del crinale che passa dalle trincee e poi si connette al 308, allora boom!!!

La sopraelencata combinazione è la formula perfetta per una SuperD con partenza dalle piste, un paio di anni fa (già che siamo in vena di confidenze) eravamo arrivati ad un soffio dall'organizzarla ufficialmente, ma ahimè il comune del paese li sotto non ha avuto "sfere" per imporsi nei confronti dei locali gestori dei sentieri in oggetto, e così è rimasto un bel sogno nel cassetto...

[MENTION=16721]lonebiker[/MENTION], c'è eccome la possibilità di un 5000 in zona, se ti piace il cicloalpinismo ;-)
 

folgariamtb

Biker urlandum
11/9/12
535
4
0
Verona
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29 9.0 - Stumpjumper FSR Comp orgogliosamente 26 - Fixed spaccagambe -
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, volevo creare un topic che potesse dare una mano a tutti coloro che come me cercano compagnia per pedalare,o per scambiarsi informazioni sui trails, nella zona dell'alta Valsugana. Per cui lagorai, vigolana, marzola e l'altopiano di luserna sono il terreno di gioco..sperando che il meteo torni clemente quanto prima...son qui che sgommo ormai...ciao!

:prost:
Ottima idea, seguo con interesse anch'io la discussione aspettando la clemenza del tempo..

Da un anno giro nel week-end in "Folgaria e dintorni", compresa qualche uscita sull'altopiano di Luserna (a mio parere molto bello)

per i 5000 del "pazzo" e mitico [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION] ci stiamo attrezzando.. con la macchina!:celopiùg:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
già..già.. :smile:
sopra il punto dove ti innesti tu il sentiero della pace alterna tratti fighi a tratti con vegetazione scorbutica che non si lascia boxare facilmente..in un punto proprio non si passa..
combinazione migliore per scendere dalla panarotta...308..305..303...che dici? :))):




son contento che ti piaccia e che si stia rivelando utile!siamo già diversi non pensavo..
:bum-bum-:



io sarei allo studio di un percorso pesantuccio..ma ai 5000 non arriva...!!appena potrò verificare la fattibilità di qualche tratta ancora incognita te lo presento...

Perfetto ci conto, per i 5000 no problem "basta andar xo da na parte su da nantra e xo da nantra ancora " :-)

Ti farò avere anch'io un mio progettino per i 5000 e per una translagorai di 3 3 giorni

il 308 fatto nel giro della valle dei mocheni na figataaaaaa anche in penombra e senza faretti

308,305,303, the perfect combination direi!!
Quì un rapido "videoriassunto" di qualche anno fa: https://vimeo.com/49766660
Anzi, se parti proprio dalla cima Panarotta e ti fai il sentiero del crinale che passa dalle trincee e poi si connette al 308, allora boom!!!

La sopraelencata combinazione è la formula perfetta per una SuperD con partenza dalle piste, un paio di anni fa (già che siamo in vena di confidenze) eravamo arrivati ad un soffio dall'organizzarla ufficialmente, ma ahimè il comune del paese li sotto non ha avuto "sfere" per imporsi nei confronti dei locali gestori dei sentieri in oggetto, e così è rimasto un bel sogno nel cassetto...

[MENTION=16721]lonebiker[/MENTION], c'è eccome la possibilità di un 5000 in zona, se ti piace il cicloalpinismo ;-)

Noi cicloalpinismo?????? nooooo :smile::smile::smile:

la zona dovrebbe esserti familiare :-)
image.php


image.php


qui ci sono i report delle nostre uscite in lagorai quasi tutte cicloalpinistiche

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6578678&postcount=242

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6608257&postcount=269

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6621876&postcount=273

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6668902&postcount=347

e questo report fatto da [MENTION=36042]Nomad 42[/MENTION] sempre con noi il 23 dicembre 2013
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6787861&postcount=394

Ti dirò dei Lagorai me ne sono letteralmente innamorato per la vegetazione le montagne scure e le parti granitiche panorami belissimi, ma soprattutto per la ciclabilità pazzesca per fare cicloalpinismo bisogna proprio andare a cercarlo con il lanternino BELLISSIMIIII!!!!!

:prost:
Ottima idea, seguo con interesse anch'io la discussione aspettando la clemenza del tempo..

Da un anno giro nel week-end in "Folgaria e dintorni", compresa qualche uscita sull'altopiano di Luserna (a mio parere molto bello)

per i 5000 del "pazzo" e mitico [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION] ci stiamo attrezzando.. con la macchina!:celopiùg:

dai dai che una volta o l'altra ci caschi a venire con noi :celopiùg::celopiùg: ti aspettiamo ( tutto il gruppo All Mountain Veneto uno più matto/a de l'altro/a )


[MENTION=22620]albert1978[/MENTION] dopo questi suggerimenti di 1maggio e funbiketrentino :celopiùg: direi che è fatta per la chiusura del cerchio dalla Bassa dopo il FANTASTICO sentiero della 1a Guerra 308-305-303 :bum-bum-::-x

Grazie a tutti ragazzi per i suggerimenti.
 
Perfetto ci conto, per i 5000 no problem "basta andar xo da na parte su da nantra e xo da nantra ancora " :-)

Ti farò avere anch'io un mio progettino per i 5000 e per una translagorai di 3 3 giorni

Ti dirò dei Lagorai me ne sono letteralmente innamorato per la vegetazione le montagne scure e le parti granitiche panorami belissimi, ma soprattutto per la ciclabilità pazzesca per fare cicloalpinismo bisogna proprio andare a cercarlo con il lanternino BELLISSIMIIII!!!!!

dai dai che una volta o l'altra ci caschi a venire con noi :celopiùg::celopiùg: ti aspettiamo (tutto il gruppo All Mountain Veneto uno più matto/a de l'altro/a)

Grazie a tutti ragazzi per i suggerimenti.

Saluto tutti, in particolare @lonebiker @Nomad 42 e @albert1978 recentemente compagni di pedalata, ma per i 5.000 vi seguirò... dalla finestra! :smile:

Azz... state arrivando ai livelli di nonnocarb, per seguirvi dovrò comperarmi un Quad! Se fate qualcosa di più tranquillo potremmo trovarci, magari con @SID65 & compagnia.

Bye
 
ai linkdei report postati dal @lonebiker ne aggiungo uno su un report in 2 parti sulla zona nord

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5860428&postcount=1075[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5860428&postcount=1075[/URL]

il lagorai... landa da vere avventure!!! ;-)

Dimentichi questo, Bobo?

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6274712&postcount=50[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6274712&postcount=50[/URL]

Anche se qui, pur essendo Lagorai, ci stiamo spostando dalla zona proposta da [MENTION=151384]1maggio[/MENTION], non vorrei andare...:offtopic:
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, volevo creare un topic che potesse dare una mano a tutti coloro che come me cercano compagnia per pedalare,o per scambiarsi informazioni sui trails, nella zona dell'alta Valsugana. Per cui lagorai, vigolana, marzola e l'altopiano di luserna sono il terreno di gioco..sperando che il meteo torni clemente quanto prima...son qui che sgommo ormai...ciao!

Complimenti [MENTION=151384]1maggio[/MENTION] per aver aperto questo topic :medita:... vedo che è partito di "brutto" in una zona, parlo naturalmente del Lagorai, ancora selvaggia e tutta da scoprire :smile:...vero [MENTION=72512]Manny[/MENTION]? :omertà:

Ciao sono Di Vigolo Vattaro e anch'io giro parecchio un pò ovunque, magari in primavera organizziamo un giretto in zona Vigolana o dintorni così ti faccio scoprire un pò di sentierini scoperti e ripuliti gli scorsi anni ciao!!

Attenzione al local [MENTION=95929]VigBuck[/MENTION] :il-saggi:...vi potrebbe portare per giorni e giorni senza percorrere lo stesso sentiero sia sulla Marzola che sulla Vigolana. :yeah!:
 

1maggio

Biker ultra
29/10/13
682
13
0
Tordenaso
Visita sito
Uau stiamo scrivendo in tanti..bello! :prost:
tenetevi pronti allora che più avanti si mette giù qualche data... :yeah!:

Dimentichi questo, Bobo?

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6274712&postcount=50[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6274712&postcount=50[/URL]

Anche se qui, pur essendo Lagorai, ci stiamo spostando dalla zona proposta da [MENTION=151384]1maggio[/MENTION], non vorrei andare...:offtopic:

Tranquillo [MENTION=72512]Manny[/MENTION] il titolo del topic è nei contorni del.. e nei dintorni del..per cui non sei assolutamente fuori tema..! :prost:

Complimenti [MENTION=151384]1maggio[/MENTION] per aver aperto questo topic :medita:... vedo che è partito di "brutto" in una zona, parlo naturalmente del Lagorai, ancora selvaggia e tutta da scoprire :smile:...vero [MENTION=72512]Manny[/MENTION]? :omertà:

Grazie anche a te [MENTION=94795]SID65[/MENTION]..!
 

Classifica mensile dislivello positivo