L'Angolo dello sfogo....dei Cubisti!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alpiko

Biker cesareus
5/7/08
1.711
6
0
ortonovo (sp)
www.alpbike.eu
Bike
Trek Remedy 8
Cari Cubisti, molti forse non lo sanno ancora ma stamattina sono stato "degradato" a semplice utente del Forum. Mi hanno tolto i superpoteri di moderatore, in quanto a dire del Gran Diretor Marco non ero degno tenere. Tutto questo è nato da un mio intervento per un mio pensiero di come si era svolta la scelta della Foto della Settimana, poichè una mia foto era ed è risultata la più votata da tutti. Però a seguito di valutazioni fatte da un equipe composta da moderatori e amministratori, la foto vincente è stata la seconda come punteggio (pochi decimi di differenza). Preso dallo sconforto e dalla delusione, anche perchè i commenti fatte sulla mia foto mi avevano galvanizzato, ho scritto quello che ho scritto.
Su quanto scritto voglio precisare che non vi era nessuna intenzione di armare alcuna rivolta, non voleva accusare nessuno di aver fatto qualcosa di atrocemente illegale, ma era un pensiero dettato da una delusione di non aver visto la propria foto vincere considerando il punteggio preso.
Poi c'è stata l'arrabbiatura maggiore quando sono state insinuate votazioni guidate dando punteggi alti da parte dei componenti del Forum Cube. Ma se qualcuno si prendesse la briga di andarsi a leggere un messaggio che avevo scritto, mi sembra il giorno prima ringraziando tutti quelli che avevano votato in modo giusto e onesto senza dare favoritismi a uno del gruppo, si renderà conto di quanto ero contento di questo fatto. La lezione avuta per la diatriba precedente era servita davvero a far capire a molti lo sbaglio commesso.
Detto questo, non posso far altro che accettare quanto subito oggi, che a mio avviso è una cosa ingiusta, perchè sarebbe stato più giusto e democratico essere ripreso dal Diretor Marco per quello che avevo scritto, facendomi capire che per lui ho sbagliato a scrivere cosi......e invece in men che non si dica la mia testa era già nel cesto.
Io sono quasi 30 anni che faccio rispettare le regole e il più delle volte, quando posso, preferisco far capire alla gente gli errori commessi e a cosa va incontro se trasgredisce la Legge. Qui mi sembra di essere come in qualche paese dove solo il pensiero di fare qualcosa porta al taglio della mano.
Comunque non voglio innescare discussioni o portare rancore per nessuno, oggi è andata cosi....mi sono lasciato andare e ho sbagliato a scrivere quello che ho scritto....mi prendo la mia responsabilità e basta.
Il Forum continui a essere un Forum dove spensieratezza e allegria sia tra tutti quelli che lo frequentano e lasciamo da parte le cose brutte, i litigi e le incomprensioni fuori da qua.

Scusate tutti per quanto successo e mi dispiace per voi Cubisti che non potrete più avermi come vostro moderatore anche se vi bacchettavo non poco.

Il CapoCube nel sangue :il-saggi:

P.S.: Ora per la felicità di qualcuno, il Forum Cube diventerà terra di nessuno, dove tutti potrenno aprire Topic a go-go...senza ordine ne disciplina....e questo per colpa mia!!!
io credo fermamente che ognuno abbia votato in buona fede, tuttavia personalmente penso che se anche qualcuno avesse votato "simpatizzando" non avrebbe fatto nulla di cosi sconveniente come si vuole fare credere,la riterrei una cosa in fondo normale e tutto sommato anche carina dare una certa preferenza ...non siamo qui certo a decidere sul futuro del mondo....mi permetto di fare questa considerazione anche in virtu del fatto che io personalmente non ho proprio partecipato all a votazione e quindi mi ritengo in questo caso un po super partes ...questa vuole essere semplicemente una mia espressione di giudizio su quanto ho capito essere successo.
concludo rivolgendomi personalmente a te dicendoti che ha i tutta la mia stima e simpatia .......no problem!
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
io credo fermamente che ognuno abbia votato in buona fede, tuttavia personalmente penso che se anche qualcuno avesse votato "simpatizzando" non avrebbe fatto nulla di cosi sconveniente come si vuole fare credere,la riterrei una cosa in fondo normale e tutto sommato anche carina dare una certa preferenza ...non siamo qui certo a decidere sul futuro del mondo....mi permetto di fare questa considerazione anche in virtu del fatto che io personalmente non ho proprio partecipato all a votazione e quindi mi ritengo in questo caso un po super partes ...questa vuole essere semplicemente una mia espressione di giudizio su quanto ho capito essere successo.
concludo rivolgendomi personalmente a te dicendoti che ha i tutta la mia stima e simpatia .......no problem!

Grazie Alpiko :il-saggi:
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
Marco, guarda che non volevo attizzare nulla, ho scritto quello che ho visto. Questa volta siamo stati tutti onesti nel votare le foto, infatti ero contento di questo, che la lezione dell'altra volta era servita a qualcosa. Pensavo che tutto si fosse risolto e che tutti potevamo stare nel forum con lo spirito giusto. Si devo ammettere che sono rimasto male di questo e già che ci sono posso chiederti il perchè è andata un'altra foto con un punteggio più basso??? Solo questo mi ha fatto male....


il taglio della foto vincitrice era più bello..meno classica della tua...anche se i colori erano più spenti!!!
come moderatore dovresti essere il primo a dare l'esempio:arrabbiat::arrabbiat:è la seconda volta che entro in questo topic ed è la seconda volta che vi leggo litigare x una foto della settimana...neanche fosse l'oscar alla foto più bella!!!! scusate..ma xchè non vi rilassate e vedete le cose con un sorriso...e con tranquillità...nessuno di voi ha problemi a casa da risolvere???anzichè semplificarci la vita ce la complichiamo...e poi scusate..ma x delle cavolate!!!! non sarà la foto vincitrice della settimana ma intanto è stata una foto che è rimasta una settimana sulla pagina iniziale del forum...ed è stata vista da moltissimi..e votata anche..:celopiùg:
 

alpiko

Biker cesareus
5/7/08
1.711
6
0
ortonovo (sp)
www.alpbike.eu
Bike
Trek Remedy 8
il taglio della foto era più bello..meno classica...anche se i colori erano più spenti!!!
come moderatore dovresti essere il primo a dare l'esempio:arrabbiat::arrabbiat:è la seconda volta che entro in questo topic ed è la seconda volta che vi leggo litigare x una foto della settimana...neanche fosse l'oscar alla foto più bella!!!! scusate..ma xchè non vi rilassate e vedete le cose con un sorriso...e con tranquillità...nessuno di voi ha problemi a casa da risolvere???anzichè semplificarci la vita ce la complichiamo...e poi scusate..ma x delle cavolate!!!! non sarà la foto vincitrice della settimana ma intanto è stata una foto che è rimasta una settimana sulla pagina iniziale del forum...ed è stat vista da moltissimi..e votata anche..:celopiùg:
...no komment!!!.....:omertà: anzi non ho proprio parole.
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
Panther,

la netiquette che citi è nata ai tempi di Usenet, quando le discussioni come queste avvenivano sui newsgroups e iniziavano ad esistere i primi browser testuali. I forum attuali sono invece grafici, ed è per questo che a suo tempo nessuno si era posto il problema di caratteri grandi, piccoli od in grassetto.

Oggettivamente usare un carattere più grande del normale o un grassetto o qualunque altro effetto ha in significato di rimarcare quanto si dice.


...approvo perfettamente quello che dice sembola!!!!il modo in cui si scrive è altrettanto importante delle cose che vengono dette!!!
 

roy75

Biker tremendus
16/1/08
1.342
0
0
48
riva del garda
Visita sito
il taglio della foto vincitrice era più bello..meno classica della tua...anche se i colori erano più spenti!!!
come moderatore dovresti essere il primo a dare l'esempio:arrabbiat::arrabbiat:è la seconda volta che entro in questo topic ed è la seconda volta che vi leggo litigare x una foto della settimana...neanche fosse l'oscar alla foto più bella!!!! scusate..ma xchè non vi rilassate e vedete le cose con un sorriso...e con tranquillità...nessuno di voi ha problemi a casa da risolvere???anzichè semplificarci la vita ce la complichiamo...e poi scusate..ma x delle cavolate!!!! non sarà la foto vincitrice della settimana ma intanto è stata una foto che è rimasta una settimana sulla pagina iniziale del forum...ed è stata vista da moltissimi..e votata anche..:celopiùg:

come moderatore dovresti essere il primo a dare l'esempio:arrabbiat::arrabbiat:è la seconda volta che entro in questo topic ed è la seconda volta che vi leggo litigare x una foto della settimana...scusami ma il problema dov'è?nn si può esprimere ciò che uno pensa?:nunsacci:poi...io sono molto rilassato,nn sai quanto!sorrido sempre,e chiunque qui dentro può dirti che sono tranquillissimo,e di problemi a casa fortunatamente nn ne ho,anzi ho persino chi mi allieta la giornata:hahaha:...quindi....:celopiùg:love and peace sorella!
 

alpiko

Biker cesareus
5/7/08
1.711
6
0
ortonovo (sp)
www.alpbike.eu
Bike
Trek Remedy 8
sbagli sai!!!! xchè se c'è qualcosa che non va in quello che ho detto o nel modo che in cui l'ho detto hai tutto il diritto di spiegarlo ed io di capire!!!!:celopiùg:
tu chiedi se non abbiamo problemi a casa e poi di prendere il tutto con spirito...io ho l'impressione che le uniche persone che non la prendono con spirito siano quelle che sono intervenute ,e quindi anche tu , contro cio che ha detto stefano...
 
  • Mi piace
Reactions: the teacher

iggiova

Biker novus
31/5/08
27
0
0
Schignano (PO)
Visita sito
Mi dispiace IddoCop per quello che è successo...Ho letto il tuo post e sono rimasto un po' senza parole..non ci credevo...Cmq da parte mia hai il mio pieno supporto morale (per quello che possa servire:celopiùg:) e sarai sempre un punto di riferimento per molti qua sul forum...

Ma non si può proprio far nulla per riabilitarti a moderatore?!?!
 
  • Mi piace
Reactions: the teacher

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
come moderatore dovresti essere il primo a dare l'esempio:arrabbiat::arrabbiat:è la seconda volta che entro in questo topic ed è la seconda volta che vi leggo litigare x una foto della settimana...scusami ma il problema dov'è?nn si può esprimere ciò che uno pensa?:nunsacci:poi...io sono molto rilassato,nn sai quanto!sorrido sempre,e chiunque qui dentro può dirti che sono tranquillissimo,e di problemi a casa fortunatamente nn ne ho,anzi ho persino chi mi allieta la giornata:hahaha:...quindi....:celopiùg:love and peace sorella!


love and peace a te fratello...anche se non stavo parlando con te o di te!!!!..ho solo commentato l'ultimo messaggio di alpiko...no comment..o non parole non è un commento costruttivo...se c'è stato qualcosa di sbagliato in quello che ho detto o che ha dato fastidio può tranquillamente parlarne e se ne discute in tranquillità!!!! tutto qua!!!!
cmq dovete far doppia razione di chi vi allieta la giornata...xchè non vi è sufficiente!!!!siete un tantino agitati in questo topic...mi sembra;-):celopiùg:
occhio che se ora mi rispondi agitato, non fai che darmi ragione;-)
cmq tranquilli ragazzi..il mio voleva solo essere un commento costruttivo...non credo che ci si debba arrabbiare così tanto x una foto...i problemi della viat sono ben altri...e qui si deve convivere con molte teste e con molte idee..diverse l'una dall'altra...se non si è disponibili ad un confronto diretto con gli altri e ada accettare le opinioni che possono essere diverse dalle nostre, tanto vale non far parte di un forum...uno si mette davanti lo specchio...si fa le domande e se le risponde da solo..dandosi ragione!!!!!;-)

rinnovo i saluti:celopiùg:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
love and peace a te fratello...anche se non stavo parlando con te o di te!!!!..ho solo commentato l'ultimo messaggio di alpiko...no comment..o non parole non è un commento costruttivo...se c'è stato qualcosa di sbagliato in quello che ho detto o che ha dato fastidio può tranquillamente parlarne e se ne discute in tranquillità!!!! tutto qua!!!!
cmq dovete far doppia razione di chi vi allieta la giornata...xchè non vi è sufficiente!!!!siete un tantino agitati in questo topic...mi sembra;-):celopiùg:
occhio che se ora mi rispondi agitato, non fai che darmi ragione;-)
cmq tranquilli ragazzi..il mio voleva solo essere un commento costruttivo...non credo che ci si debba arrabbiare così tanto x una foto...i problemi della viat sono ben altri...e qui si deve convivere con molte teste e con molte idee..diverse l'una dall'altra...se non si è disponibili ad un confronto diretto con gli altri e ada accettare le opinioni che possono essere diverse dalle nostre, tanto vale non far parte di un forum...uno si mette davanti lo specchio...si fa le domande e se le risponde da solo..dandosi ragione!!!!!;-)

rinnovo i saluti:celopiùg:

Olivia vieni al Bar dei Cubisti che ti offriamo qualcosa......noi siamo ospitali con gli ospiti che ci vengono a trovare, anche in qst occasioni! :il-saggi:
 

alpiko

Biker cesareus
5/7/08
1.711
6
0
ortonovo (sp)
www.alpbike.eu
Bike
Trek Remedy 8
love and peace a te fratello...anche se non stavo parlando con te o di te!!!!..ho solo commentato l'ultimo messaggio di alpiko...no comment..o non parole non è un commento costruttivo...se c'è stato qualcosa di sbagliato in quello che ho detto o che ha dato fastidio può tranquillamente parlarne e se ne discute in tranquillità!!!! tutto qua!!!!
cmq dovete far doppia razione di chi vi allieta la giornata...xchè non vi è sufficiente!!!!siete un tantino agitati in questo topic...mi sembra;-):celopiùg:
occhio che se ora mi rispondi agitato, non fai che darmi ragione;-)
cmq tranquilli ragazzi..il mio voleva solo essere un commento costruttivo...non credo che ci si debba arrabbiare così tanto x una foto...i problemi della viat sono ben altri...e qui si deve convivere con molte teste e con molte idee..diverse l'una dall'altra...se non si è disponibili ad un confronto diretto con gli altri e ada accettare le opinioni che possono essere diverse dalle nostre, tanto vale non far parte di un forum...uno si mette davanti lo specchio...si fa le domande e se le risponde da solo..dandosi ragione!!!!!;-)

rinnovo i saluti:celopiùg:
io ti ripeto che in questo momento l'unica persona agitata mi sembri tu.
 

the teacher

Biker tremendus
4/4/08
1.192
0
0
Arco (TN)
Visita sito
love and peace a te fratello...anche se non stavo parlando con te o di te!!!!..ho solo commentato l'ultimo messaggio di alpiko...no comment..o non parole non è un commento costruttivo...se c'è stato qualcosa di sbagliato in quello che ho detto o che ha dato fastidio può tranquillamente parlarne e se ne discute in tranquillità!!!! tutto qua!!!!
cmq dovete far doppia razione di chi vi allieta la giornata...xchè non vi è sufficiente!!!!siete un tantino agitati in questo topic...mi sembra;-):celopiùg:
occhio che se ora mi rispondi agitato, non fai che darmi ragione;-)
cmq tranquilli ragazzi..il mio voleva solo essere un commento costruttivo...non credo che ci si debba arrabbiare così tanto x una foto...i problemi della viat sono ben altri...e qui si deve convivere con molte teste e con molte idee..diverse l'una dall'altra...se non si è disponibili ad un confronto diretto con gli altri e ada accettare le opinioni che possono essere diverse dalle nostre, tanto vale non far parte di un forum...uno si mette davanti lo specchio...si fa le domande e se le risponde da solo..dandosi ragione!!!!!;-)

rinnovo i saluti:celopiùg:


carissima, sai quanto apprezzi i tuoi interventi e i tuoi sagaci commenti, proprio nella sezione delle foto...
forse non sai tutti i problemi che sono sorti precedentemente, tutto qui...comunque, per cercare di essere imarziale e rispettoso, ti scrivo cosa dice il De Mauro riguardo la parola moderatore.

1 agg., che serve a moderare, che impone un freno, una regola: azione, funzione moderatrice | agg., s.m., che, chi induce a moderazione
2a s.m., estens., chi dirige e coordina discussioni, dibattiti pubblici, ecc.: fare da m.
2b agg., s.m. BU lett., che, chi guida e dirige, intellettualmente, moralmente e culturalmente una persona, le sue azioni, le sue facoltà, ecc.
3a agg., s.m. BU lett., che, chi è a capo, chi governa o regge, spec. uno stato, una comunità o un popolo

Il nostro rammarico è che qui, e non certo da parte di Iddo, di "moderato" c'è stato ben poco, ma ci sono state solamente tante bastonate nei nostri denti. Cercare un dialogo, provare ad ottenere quantomeno delle risposte da parte di chi dirige il forum, è sempre stata una nostra priorità, purtroppo quasi sempre disattesa, Tostarello (gentilissimo) a parte
 

roy75

Biker tremendus
16/1/08
1.342
0
0
48
riva del garda
Visita sito
love and peace a te fratello...anche se non stavo parlando con te o di te!!!!..ho solo commentato l'ultimo messaggio di alpiko...no comment..o non parole non è un commento costruttivo...se c'è stato qualcosa di sbagliato in quello che ho detto o che ha dato fastidio può tranquillamente parlarne e se ne discute in tranquillità!!!! tutto qua!!!!
cmq dovete far doppia razione di chi vi allieta la giornata...xchè non vi è sufficiente!!!!siete un tantino agitati in questo topic...mi sembra;-):celopiùg:
occhio che se ora mi rispondi agitato, non fai che darmi ragione;-)
cmq tranquilli ragazzi..il mio voleva solo essere un commento costruttivo...non credo che ci si debba arrabbiare così tanto x una foto...i problemi della viat sono ben altri...e qui si deve convivere con molte teste e con molte idee..diverse l'una dall'altra...se non si è disponibili ad un confronto diretto con gli altri e ada accettare le opinioni che possono essere diverse dalle nostre, tanto vale non far parte di un forum...uno si mette davanti lo specchio...si fa le domande e se le risponde da solo..dandosi ragione!!!!!;-)

rinnovo i saluti:celopiùg:
sai com'è,noi della cube siamo una cosa sola:smile:...nn ti ho risposto agitato ne prima ne tanto meno lo farò ora,voleva essere una sorta di risposta scherzosa...senti un pò ma se dovessi passare dalle tue parti un buon rosso conero me lo offri?:celopiùg:così magari vedo se riesco ad allietarti:smile::smile:(nn prendertela è una battuta è)
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
carissima, sai quanto apprezzi i tuoi interventi e i tuoi sagaci commenti, proprio nella sezione delle foto...
forse non sai tutti i problemi che sono sorti precedentemente, tutto qui...comunque, per cercare di essere imarziale e rispettoso, ti scrivo cosa dice il De Mauro riguardo la parola moderatore.

1 agg., che serve a moderare, che impone un freno, una regola: azione, funzione moderatrice | agg., s.m., che, chi induce a moderazione
2a s.m., estens., chi dirige e coordina discussioni, dibattiti pubblici, ecc.: fare da m.
2b agg., s.m. BU lett., che, chi guida e dirige, intellettualmente, moralmente e culturalmente una persona, le sue azioni, le sue facoltà, ecc.
3a agg., s.m. BU lett., che, chi è a capo, chi governa o regge, spec. uno stato, una comunità o un popolo

Il nostro rammarico è che qui, e non certo da parte di Iddo, di "moderato" c'è stato ben poco, ma ci sono state solamente tante bastonate nei nostri denti. Cercare un dialogo, provare ad ottenere quantomeno delle risposte da parte di chi dirige il forum, è sempre stata una nostra priorità, purtroppo quasi sempre disattesa, Tostarello (gentilissimo) a parte


sembola non mi sembra una persona che non accetti il confronto o che non sia aperta al dialogo!!!!..anzi ti dirò...la sua funzione di moderatore la svolge molto molto bene secondo me!!! è una persona molto intelligente ed enciclopedica..a me piace...l'unico difetto che ha (se di difetto si può parlare!!!) è che ha una "terminologia" "difficile" ai più...ed è x questo che può sembrare "distaccato"...l'altro moderatore non lo conosco nè ho avuto mai modo di interagire..non posso darvi una mano ragazzi...mi dispiace..ma io non sono una moderatrice:hahaha:cmq ragazzi spiegando con calma e con pacatezza si riesce sempre a districare la matassa;-) io non ho ancora capito qual'è stato il vostro problema!!!! la foto??? il mercatino???? cosa c'è che non vi disturba???e xchè???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo