Lattice e tubeless, le gomme imperforabili

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Riosilente

Biker superioris
8/4/11
871
1
0
Prov. Palermo
Visita sito
Che versione di Nevegal? Tipo, sulla 9.1 di mio fratello abbiamo messo un 2.1 stick-e per camera che ha una spalla così sottile da non avermi fatto passare mai nemmeno per l'anticamera del cervello il trip di tubelessizzare...

il problema non è la spalla visto che il copertone è tubless... il problema sta nell'INCASTRO tra cerchio e copertone che in compressione fa uscire lattice dal cerchio
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Vorrei mettere i tubeless, possibilmente senza flap o camera ma solo nastro, valvola e lattice.
Però nel cerchio posteriore ho un bozzo (pressione bassa + marciapiede simpatico). Dite che con il metodo della camera ci sarebbe meno probabilità di stallonare o meglio senza?
d4dc6dcf03a8d8f42050079f921c1384.jpg
4406d32cfa95a2586b218f9f4f04963e.jpg
edf4ee56e3bd2c3d224693155b39bbd8.jpg


Inviato utilizzando Tapatalk
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io per prima cosa farei raddrizzare il cerchio.
Poi eviterei accuratamente il metodo della mezza camera tagliata.
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Io per prima cosa farei raddrizzare il cerchio.
Poi eviterei accuratamente il metodo della mezza camera tagliata.
È così piegato che si creperebbe...
Mi hanno detto di lasciarlo così, di farlo raddrizzare solo se metto in conto di cambiarlo.
Quindi evito il metodo della camera?
Inviato utilizzando Tapatalk
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Un amico ne ha raddrizzato perfettamente uno simile, ma tubeless, che usa regolarmente senza problemi.
Ma è vero che lui ha mestiere in queste cose.
Fallo fare da uno che se ne intende (ma davvero)
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Un amico ne ha raddrizzato perfettamente uno simile, ma tubeless, che usa regolarmente senza problemi.
Ma è vero che lui ha mestiere in queste cose.
Fallo fare da uno che se ne intende (ma davvero)
Uno bravo da me non esiste purtroppo, figurati davvero bravo.
Comunque penso che lo raddrizzerò ma quando potrò mettere in conto di cambiarlo. Nel senso che lo raddrizzo e se non si crepa bene, se si crepa lo cambio.

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Uno bravo da me non esiste purtroppo, figurati davvero bravo.
Comunque penso che lo raddrizzerò ma quando potrò mettere in conto di cambiarlo. Nel senso che lo raddrizzo e se non si crepa bene, se si crepa lo cambio.

Inviato utilizzando Tapatalk

[MENTION=182673]vinss[/MENTION], digli qualcosa tu :spetteguless:
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Io invece mi chiedo:
possibile che ogni 2 mesi circa, a ogni stallonanento di un lato, x verificare la presenza o meno del liquido sigillante, nonostante prima pulisco gomme e cerchi dallo sporco, inevitabilmente devo cambiare la camera d'aria altimenti ho delle microperdite dovute a piccoli tagli?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Ellsthar

Biker superis
11/11/14
317
57
0
Cascina (PI)
Visita sito
Bike
Evil The Wrekoning
Io invece mi chiedo:
possibile che ogni 2 mesi circa, a ogni stallonanento di un lato, x verificare la presenza o meno del liquido sigillante, nonostante prima pulisco gomme e cerchi dallo sporco, inevitabilmente devo cambiare la camera d'aria altimenti ho delle microperdite dovute a piccoli tagli?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Forse danneggi le mezze camere con i cacciagomme. Passa ai flap Bontrager e passa la paura.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo