Lattice NoTubes nuova formulazione (era lattice NoTubes che contiene ammoniaca)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.668
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ciao, é da qualche anno che uso il lattice notubes.
L'ultima bottiglia presa mi sembra differente dalle precedenti: puzza di ammoniaca.
Il lattice di questa bottiglia lo sto comunque usando da qualche mese. I copertoni tengono la pressione, però vedo sempre piccole trasudazioni sui fianchi.
Con le precedenti bottiglie non mi succedeva. Inoltre con le precedenti bottiblie mi era capitato che si formassero dei grumi nei copertoni, con quest'ultima mai successo.
Hanno cambiato formulazione? Sarà una bottiglia fallata? Tutto sommato sembrerebbe funzionare, però non mi convince del tutto.
Prendo sempre quello marchiato "eco friendly", che dovrebbe essere senza ammoniaca.
Avete avuto qualche esperienza simile?

Grazie.

P.S.: i copertoni sono specialized in versione control, in geners non mi danno mai problemi di latticizzazione.
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.668
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Anch'io sento odore di ammoniaca ...

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Grazie,
allora deve essere cambiato qualcosa nella formulazione, perchè nella precedente bottiglia questo odore non c'era... e funzionava molto meglio.

Ho provato a scrivere alla NoTubes, vediamo se rispondono.
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.668
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Mi era parso qualcosa di strano quando ho aperto la bottiglia nuova .....
Pensavo fosse avariata .....ma leggendo qui ,confermo ke qualcosa è cambiato....e devo dire ke lo trovato meno granuloso al tatto rispetto a prima.....

Grazie della conferma, sono propio le mie stesse impressioni. Se riesci, fammi sapere come ti trovi. La mia impressione é che questa formulazione é meno efficace sulle porosità del copertone. Sono quasi deciso a smontare tutto e cambiare lattice. Ieri sera ho controllato la gomma e la posteriore era tutta puntinata di lattice sui finchi.
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.668
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Stasera ho scoperto che in alcuni negozi on-line il lattice stans é descritto come "nuova formula low viscosity", a conferma che qualcosa é cambiato. Peccato, mi toccherà cercare un altro lattice perché con questa nuova formula continuo ad avere problemi. Accetto consigli, fondamentale che non sia un lattice che macchia il telaio (ho avuto brutte esperienze con l'mvtek schiumoso e ho visto che si comporta in modo analogo il caffé latex).
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Salve ragazzi
Ho una confezione ( con etichetta precedente ) di no tube stan's ancora piena e da consumare che ha un annetto circa, quella da litro. Il liquido è un po piu denso rispetto a prima e probabilmente c'e qualche grumo, secondo voi è ancora efficace? Se dovessi acquistare on line una nuova confezione con questa nuova formulazione , il siggillante è ancora ottimo come un tempo?
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Salve ragazzi
Ho una confezione ( con etichetta precedente ) di no tube stan's ancora piena e da consumare che ha un annetto circa, quella da litro. Il liquido è un po piu denso rispetto a prima e probabilmente c'e qualche grumo, secondo voi è ancora efficace? Se dovessi acquistare on line una nuova confezione con questa nuova formulazione , il siggillante è ancora ottimo come un tempo?

La tua vecchia confezione, se era chiusa ermeticamente, è ancora utilizzabile, magari scuotila bene per cercare di sciogliere i grumi.
Quella nuova la sto usando ora, e mi sembra altrettanto valida quanto la precedente (i fori di spine fino ad ora li ha chiusi bene).
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Agitalo bene e vedrai che funziona. Sto smacchinando giusto in questi giorni con una latticizzazione nuova e la gomma vecchia che ho tolto dopo un anno di lavoro, aveva poco lattice rimasto ma nessun grumo, era perfetta, pulitissima,
tanto che ho deciso di usare il lattice rimasto per spennellare la gomma e lasciarlo asciugare. Risultato, dopo una settimana se ne e' raccolto un po' per gravita nella pancia della gomma ed e' ancora umido!
E' per questo che dura tanto, la formulazione di solvente utilizzata evapora pochissimo, e' un ottimo prodotto.
 

Superpasin

Biker popularis
7/6/17
58
1
0
35
Borgoricco (PD)
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7 2019
Ciao a tutti, rispolvero questa discussione. Mi hanno sconsigliato di usare lo Stan's notubes su cerchi in carbonio perchè li rovina.. qualcuno saprebbe dirmi se è vera questa cosa o no?
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Il lattice é aggressivo con i metalli, i cerchi in carbonio dubito abbiano problemi. Almeno i miei dopo 1 anno di Stan e due di joe non hanno fatto nulla. Ovviamente nastrati come si deve.
 
  • Mi piace
Reactions: maxmu

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
I danni il lattice te li fa se ha modo di raggiungere i nipples di alluminio. Col tempo li puo' corrodere e cominciano a saltarti i raggi.
Per questo la nastratura non deve mollare. Ma se le ruote tengono bene pressione e il lattice dura mesi vuol dire che tutto è ok.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Doc59

Classifica mensile dislivello positivo