Club LE 29 BTWIN (NO SCUSATE...ROCKRIDER!!!!)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ulrike

Biker serius
15/5/17
155
17
0
35
Cuneo
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail 10.0 2020
Scusate la domanda da novizio, ma cosa cambia sulla bici uno stelo da 30 rispetto al 32? Stavo leggendo gli ultimi commenti e non riesco a capire il fulcro del discorso per via della mia ignoranza sul tema
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Scusate la domanda da novizio, ma cosa cambia sulla bici uno stelo da 30 rispetto al 32? Stavo leggendo gli ultimi commenti e non riesco a capire il fulcro del discorso per via della mia ignoranza sul tema
Cambia la rigidità della forcella la 30 è il diametro dello stelo e tendeva flettere più di una 32 ma contro è più leggera, in base all'uso che se ne fa si devono adeguare.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Infatti la 560s deve uscire di produzione e sostituita dalla xc100s che è nettamente superiore
PS tutt'e due nate per fare xc
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
No, la 560s non nasce per fare xc...a meno che tu non abbia una concezione strana dello stesso.
Xc sono bici nate per andare forte in salita, badando non troppo al comfort...xc significa gareggiare. Se esci semplicemente in mtb fai trail.
La 560s è tutto fuorché una bici destinata all'ambito agonistico. Cosa che invece lo è la xc100s.
La 560s non uscirà di produzione...deca aveva diffuso foto della versione aggiornata con la scritta rockrider al posto di btwin

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Stiamo parlando di full da xc...per come ce la vedo io non stonano più di tanto.
Stonerebbero su una trail bike da 140..questo si

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Abbiamo concezioni diverse di vedere. Per me che sia front o full la 30 non mi garba molto! Ieri sono uscito con 2 amici, front, uno aveva la reba, la guardavo in continuazione[emoji28] [emoji28]
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
E pensa a me che sono abituato a uscire con pike, yari, lyryc, mattoc, 36 e a volte quando faccio le risalite con fox 40 e boxxer..in confronto la reba è uno stecchino te lo assicuro...una volta ci ho messo accanto una fox 36 e sembrava la forca di peppa pig
In ogni caso se non erro hai la 30 Silver, è ovvio che ti sembra molto più cheap e "mini".
La reba in questione suppongo fosse boost e a perno passante, con steli in alluminio...sono tutte cose che la fanno sembrare decisamente più massiccia.
Già la mia 30gold sembra più massiccia della 30 Silver...ma in realtà hanno le stesse dimensioni, sono gli steli in alu e la finitura lucida che la fanno sembrare più premium.
La reba è una gran forcella comunque, sono arrivato a sentire gente qui sul forum che la definisce "entry level"...invece secondo me è una delle migliori forcelle da xc sul mercato, peso relativamente contenuto, idraulica più che discreta e rigidità entro i 120mm da vendere


Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
E pensa a me che sono abituato a uscire con pike, yari, lyryc, mattoc, 36 e a volte quando faccio le risalite con fox 40 e boxxer..in confronto la reba è uno stecchino te lo assicuro...una volta ci ho messo accanto una fox 36 e sembrava la forca di peppa pig
In ogni caso se non erro hai la 30 Silver, è ovvio che ti sembra molto più cheap e "mini".
La reba in questione suppongo fosse boost e a perno passante, con steli in alluminio...sono tutte cose che la fanno sembrare decisamente più massiccia.
Già la mia 30gold sembra più massiccia della 30 Silver...ma in realtà hanno le stesse dimensioni, sono gli steli in alu e la finitura lucida che la fanno sembrare più premium.
La reba è una gran forcella comunque, sono arrivato a sentire gente qui sul forum che la definisce "entry level"...invece secondo me è una delle migliori forcelle da xc sul mercato, peso relativamente contenuto, idraulica più che discreta e rigidità entro i 120mm da vendere


Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Nono era una reba qr e non boost, la mtb era una trek di qualche anno fa. Ma ero concentrato sulla forca, non vorrei sbagliarmi, mi sembra era comunque QR
Ah comunque io ho la manitou, non ricordi?
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Nono era una reba qr e non boost, la mtb era una trek di qualche anno fa. Ma ero concentrato sulla forca, non vorrei sbagliarmi, mi sembra era comunque QR
Ah capito...ovviamente ti sembrava migliore...ma non era merito degli steli..la reba è decisamente più curata della Silver, anche se vecchiotta. Non vorrei sbagliarmi ma fino a qualche anno fa rappresentava il top di gamma, correggetemi se sbaglio.. Addirittura su una bianchi del 2006 montata tutta top ci ho visto una recon...credo corrispondesse a una reba di adesso se non di più.
Solo per curiosità...una forca da 35/36 l'hai mai vista? Attento che appena la vedi se con la reba facevi così con quella non li stacchi più gli occhi [emoji23]


Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.985
10.096
0
Visita sito
E pensa a me che sono abituato a uscire con pike, yari, lyryc, mattoc, 36 e a volte quando faccio le risalite con fox 40 e boxxer..in confronto la reba è uno stecchino te lo assicuro...una volta ci ho messo accanto una fox 36 e sembrava la forca di peppa pig
In ogni caso se non erro hai la 30 Silver, è ovvio che ti sembra molto più cheap e "mini".
La reba in questione suppongo fosse boost e a perno passante, con steli in alluminio...sono tutte cose che la fanno sembrare decisamente più massiccia.
Già la mia 30gold sembra più massiccia della 30 Silver...ma in realtà hanno le stesse dimensioni, sono gli steli in alu e la finitura lucida che la fanno sembrare più premium.
La reba è una gran forcella comunque, sono arrivato a sentire gente qui sul forum che la definisce "entry level"...invece secondo me è una delle migliori forcelle da xc sul mercato, peso relativamente contenuto, idraulica più che discreta e rigidità entro i 120mm da vendere


Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
quindi, se @Ange.mtb per una reba stava a sbavare guardandola, tu con tutto quel ben di Dio, non immagino cosa fai quando torni a casa...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Ange.mtb

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
No, la 560s non nasce per fare xc...a meno che tu non abbia una concezione strana dello stesso.
Xc sono bici nate per andare forte in salita, badando non troppo al comfort...xc significa gareggiare. Se esci semplicemente in mtb fai trail.
La 560s è tutto fuorché una bici destinata all'ambito agonistico. Cosa che invece lo è la xc100s.
La 560s non uscirà di produzione...deca aveva diffuso foto della versione aggiornata con la scritta rockrider al posto di btwin

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Avvio due confezioni diverse di XC la xc100s ha le gomme con canale da 30 cosa che non ha la 560s, perciò se la xc100s è da XC la 560s che cosa dovrebbe essere!? XC ugualmente, e prima che scrivi che ha l'adesivo trail sul telaio, che per inciso non vuol dire niente, tecnicamente le ruote, la trasmissione è i freni sono più da trail la xc100s che la 560s e per concludere XC non vuol dire gareggiare e basta in salita , basta vedere come si sta evolvendo la categoria, XC non vuol dire gareggiare e basta vuol dire girare per sentieri. Definizione di xc

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
2a0fac2c032265f8f13821110f964b26.jpg
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.985
10.096
0
Visita sito
Avvio due confezioni diverse di XC la xc100s ha le gomme con canale da 30 cosa che non ha la 560s, perciò se la xc100s è da XC la 560s che cosa dovrebbe essere!? XC ugualmente, e prima che scrivi che ha l'adesivo trail sul telaio, che per inciso non vuol dire niente, tecnicamente le ruote, la trasmissione è i freni sono più da trail la xc100s che la 560s e per concludere XC non vuol dire gareggiare e basta in salita , basta vedere come si sta evolvendo la categoria, XC non vuol dire gareggiare e basta vuol dire girare per sentieri. Definizione di xc

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
2a0fac2c032265f8f13821110f964b26.jpg
digli pure che quelle per le gare sono appunto race...
 

Classifica mensile dislivello positivo