Club LE 29 BTWIN (NO SCUSATE...ROCKRIDER!!!!)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Cioè? Sai che sono ignorante. Con la full ti spacchi sull'asfalto?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Una full anche con il blocco ammortizzatore bobba galleggia, più pesante, poi una bici così con quelle geometrie se fai molto asfalto ti uccide una bici come la xc500 ti permette viaggiare diversamente

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
Una full anche con il blocco ammortizzatore bobba galleggia, più pesante, poi una bici così con quelle geometrie se fai molto asfalto ti uccide una bici come la xc500 ti permette viaggiare diversamente

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Allora ho fatto bene a prendere la front. La uso anche per spostarmi in città.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

AndreaFMTB

A N D R E A
18/4/17
420
99
0
Veneto
Visita sito
Bike
Quello che capita
Se posso, come mai proprio tu che mi hai consigliato la front hai preso la full?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Non ho la bici in questione ma ho una full da 160 con ammo senza blocco
Su asfalto la bici si pedala abbastanza bene ma ti assicuro che nei rilanci o quando vuoi spingere piu forte sui pedali l'ammortizzatore posteriore tende a far "sedere" la bici rendendola molto molto molto PIGRA.
Al contrario in presenza di buche e terreno sconnesso è una goduria perche se le mangia letteralmente.
Infine sui sentieri sia in salita che in discesa si comporta come un carro armato salendo e scendendo dappertutto e dandoti tanta sicurezza.

Il tutti chiaramente avendo come termine di paragone una front entry level da 29 che ho usato per 2 anni.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Che però purtroppo sono solo in formato 27.5 che personalmente non ritengo utile visto che la bici è destinata ad una persona di 182cm...fosse stata per una persona molto più bassa la 27.5 avrebbe avuto più senso.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
io sono 1,82 cm e con la 27,5 mi trovo benissimo. molto meglio che con una 29 ingombrante.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Mah non voglio entrare nella solita diatriba, ma se il telaio è delle dimensioni corrette come fa a sembrare un elefante su un triciclo uno su una 27.5?

Per il discorso vantaggi del formato, a parte un po' di effetto volano che può aiutare in pianura, quali benefici può avere con una 29 una persona che fa sterrati tranquilli? Sinceramente per fare gli argini di pianura basterebbe una 520 senza troppe pretese. Ma comunque ognuno ha i suoi gusti e spende i soldi come meglio crede.
io se e per quello vedo dei puffi su 29 che sono ridicoli. secondo me per loro sarebbe molto meglio una 27,5, o al massimo anche una 26. ma non certo una 29, sulla quale sembrano puffi che pedalano.

ma si sa...la moda e la moda. ed e difficile dirle di no.
 

Pietrop92

Biker superis
14/5/17
401
75
0
Sant'Oreste
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo
Per capire se le bici sono valide altrettanto quanto quelle da tre mila euro per fare una Marathon e portarla a casa tranquillamente o bisogna spendere di più perché non sia adatta

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Milton Ramos con la XC500 ci ha vinto l'Iron Bike anche se con componenti un po' diversi, per cui direi di sì
 

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
638
378
0
31
Genova
Visita sito
Bike
Orbea rallon
io se e per quello vedo dei puffi su 29 che sono ridicoli. secondo me per loro sarebbe molto meglio una 27,5, o al massimo anche una 26. ma non certo una 29, sulla quale sembrano puffi che pedalano.

ma si sa...la moda e la moda. ed e difficile dirle di no.

Non vedo per quale motivo dovrebbe trovarsi meglio sul una 27.5, solo per un fattore estetico? Quindi in bici da corsa quelli bassi non ci dovrebbero andare se condo questo ragionamento.

Poi per favore basta con sta storia della 29 che è una moda, poteva stare in piedi qualche anno fa ma ormai veramente parlare di moda è una cosa fuori dalla realtà.

P. S. Ho una 27.5 e provengo da due 2 26 e una 29.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Non vedo per quale motivo dovrebbe trovarsi meglio sul una 27.5, solo per un fattore estetico? Quindi in bici da corsa quelli bassi non ci dovrebbero andare se condo questo ragionamento.

Poi per favore basta con sta storia della 29 che è una moda, poteva stare in piedi qualche anno fa ma ormai veramente parlare di moda è una cosa fuori dalla realtà.

P. S. Ho una 27.5 e provengo da due 2 26 e una 29.
sono tutte mode. magari fra qualche anno si ritornera alle 26 che ne sai?
sul fattore estetico, io preferisco nettamente le 26, 27,5. ma e una questione personale.
le 29 sono ottime bici, ma per avere una 29 performante bisogna spendere molto di piu, perche sono piu pesanti da portare.
io vedo in giro tanti amatori faticare a bestia sulle loro 29, e mi verrebbe da dirgli: ma se non c'e la fai a portarla su, perche non prendi una 26 0 27,5?
ma si sa ...la moda e la moda.
 

Classifica mensile dislivello positivo