Club LE 29 BTWIN (NO SCUSATE...ROCKRIDER!!!!)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lanfi

Biker serius
11/6/16
295
238
0
Visita sito
Bike
rockrider xc 900
guardando le nuove xc top di gamma sembra proprio che sulle bici non switch and ride abbiano deciso di abbandonare il 27,5 per passare a 29.

Da possessore di rr560 mi sa che la riporterò indietro per passare ad una xc500 (purché l'aggiornino con l'eagle) o ad una xc100...il monocorona a 12 rapporti mi tenta molto e anche passare a ruote da 29 non mi dispiacerebbe.

Comunque, se si confermano i prezzi, il rapporto qualità prezzo mi pare che sia davvero buono anche per le bici top di gamma....chissà se riusciranno a far presa anche su chi fino ad ora non ha degnato decathlon di uno sguardo!
 

Giovanni28

Biker novus
26/5/18
42
5
0
34
Bologna
Visita sito
Bike
nessuna
Io stavo pensando di cambiare la mia XC500 (con cui mi trovo benissimo) per prendere una Canyon Exceed di medio prezzo, ma a questo punto se aggiungendo 900€ posso portare a casa una XC920 LTD direi che non c’è alcun dubbio sul da farsi.
 

DavexMTB

Biker popularis
9/8/16
76
9
0
22
Fasano, BR
Visita sito
Bike
Merida BIG.NINE Team 2016 + SLX 12V 34*11/50 + Reba 100mm
Ecco il video di presentazione... Fortuna che ho studiato francese alle medie:-|
Comunque tutto confermato, forse ci sarà anche una full carbon da xc e nuove am... Per ora il top è la 920ltd con x01 eagle completo (pedivelle stylo carbon), tutto 29 tubeless ready, sid rl 10mm boost, penso lo stesso reggisella in carbonio sulla xc900 attuale (la 27,5), di manubrio e attacco non ho sentito parlare, tranne quando hanno detto che la geometria è cambiata, la posizione in sella è piu aggressiva, indicando l'attacco che sembra diverso dalla xc900 attuale:sborone:
Video
 
  • Mi piace
Reactions: enricocanale

Giovanni28

Biker novus
26/5/18
42
5
0
34
Bologna
Visita sito
Bike
nessuna
Ecco il video di presentazione... Fortuna che ho studiato francese alle medie:-|
Comunque tutto confermato, forse ci sarà anche una full carbon da xc e nuove am... Per ora il top è la 920ltd con x01 eagle completo (pedivelle stylo carbon), tutto 29 tubeless ready, sid rl 10mm boost, penso lo stesso reggisella in carbonio sulla xc900 attuale (la 27,5), di manubrio e attacco non ho sentito parlare, tranne quando hanno detto che la geometria è cambiata, la posizione in sella è piu aggressiva, indicando l'attacco che sembra diverso dalla xc900 attuale:sborone:
Video

Wow non pensavo X01 completo anche di cassetta, immaginavo ci montassero la 1275 del GX Eagle.
Rapporto qualità prezzo sempre più pazzesco
 

Albetoni

Biker serius
26/6/18
207
34
0
Far Far Away
Visita sito
Bike
Bianchi
Sono esposte alla Roc d'Azur, io ho semplicemente condiviso alcune foto, non sono là:D comunque ecco qualche altra cosina interessante.

Per il colore della xc500 non saprei, pare sia in arrivo la XC100 con lo stesso telaio ma montaggio inferiore a 999 euro. Vedi l'allegato 261935 Vedi l'allegato 261936 Vedi l'allegato 261937

Sent from my LG-H990 using MTB-Forum mobile app

Nella foto la xc100 con switch and ride ha il cambio 1X12.. o sembra solo a me?

Spero di no altrimenti si allungano i tempi di consegna :pirletto:
 

Lanfi

Biker serius
11/6/16
295
238
0
Visita sito
Bike
rockrider xc 900
Certo che invece di fare questa diretta fb (o meglio, oltre alla diretta fb) potevano pure metterle due foto statiche con le specifiche tecniche. Ho provato a guardare sul profilo fb di rockrider e non ho trovato niente.

Comunque nel video di presentazione già postato (hxxps://www.facebook.com/rockriderbikes/videos/480323449131238/) dal minuto 20 circa in poi presenta la xc500, che sembra uguale all'anno scorso ma, da quel poco che sono riuscito a capire, ha l'eagle gx ma la cassetta dovrebbe essere quella nx perché dice che il range di rapporti della cassetta va da 11 a 50. Ad ogni modo per me l'importante era che ci mettessero il 12 rapporti, poi per il resto già andava bene l'anno scorso.

Nell'articolo linkato della rivista vojo a un certo punto dicono che la xc500 la proveranno.....staremo a vedere.
 
Ultima modifica:

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Quello che da a pensare e il sistema attuale switch & ride 11v e stato adottato questa anno o mettono i produzione due trasmissione oppure come e 920 e un formato unico
 

Lanfi

Biker serius
11/6/16
295
238
0
Visita sito
Bike
rockrider xc 900
In effetti.....forse tengono due trasmissioni, e optano per la cassetta 12 vel nx per tenere bassi i costi di acquisto del kit. Se non sbaglio tra la cassetta gx e la cassetta nx c'è una bella differenza....
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
In effetti.....forse tengono due trasmissioni, e optano per la cassetta 12 vel nx per tenere bassi i costi di acquisto del kit. Se non sbaglio tra la cassetta gx e la cassetta nx c'è una bella differenza....
Si nessun problema esempio io ho comprato la am100s un mese fa con trasmissione nx 11v se montano il nx 12v che fanno mi sostituiscono la trasmissione e l'aggiornano!? Per i costi la cassetta gx ha un costo diverso da nx

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

peppe-mex

Biker serius
4/1/17
146
45
0
Visita sito
Sono esposte alla Roc d'Azur, io ho semplicemente condiviso alcune foto, non sono là:D comunque ecco qualche altra cosina interessante.

Per il colore della xc500 non saprei, pare sia in arrivo la XC100 con lo stesso telaio ma montaggio inferiore a 999 euro. Vedi l'allegato 261935 Vedi l'allegato 261936 Vedi l'allegato 261937

Sent from my LG-H990 using MTB-Forum mobile app

Interessante la xc 100 praticamente è una Xc500 nera con forcella markour invece che Reba?

C'è grossa differenza tra le due, il prezzo è allettante...
 

Albetoni

Biker serius
26/6/18
207
34
0
Far Far Away
Visita sito
Bike
Bianchi
Si nessun problema esempio io ho comprato la am100s un mese fa con trasmissione nx 11v se montano il nx 12v che fanno mi sostituiscono la trasmissione e l'aggiornano!? Per i costi la cassetta gx ha un costo diverso da nx

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app

Comunque mi hanno confermato che dal prossimo anno (dicono da aprile, ma chissà) le switch & ride passeranno ad Eagle (1x12)
 

Classifica mensile dislivello positivo