Club LE 29 BTWIN (NO SCUSATE...ROCKRIDER!!!!)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pietrop92

Biker superis
14/5/17
401
75
0
Sant'Oreste
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo
Passaggio cavo esterno?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Per forza.. avevo provato a pensare a un modo per farlo passare dentro facendolo uscire da un piccolo foro sotto il movimento centrale ma alla fine, guardando il risultato di Milton Ramos (che ne ha usato uno con passaggio interno facendolo uscire da lì, con obbligata curva abbondante sotto all'esterno però) ho optato per l'esterno. Alla fine non è neanche così male esteticamente.. ti lascio due foto:

20181010_120828.jpg 20180827_125625.jpg

Sent from my LG-H990 using MTB-Forum mobile app
 

Lanfi

Biker serius
11/6/16
295
238
0
Visita sito
Bike
rockrider xc 900
Per forza.. avevo provato a pensare a un modo per farlo passare dentro facendolo uscire da un piccolo foro sotto il movimento centrale...

Pietrop92 visto che sarei interessato a un setup tipo il tuo ti volevo chiedere un paio di cose:
- come ti trovi con l'ascend? Ha molto gioco? Funziona bene?
- hai pensato a far passare il cavo dietro il tubo sella e poi sotto il movimento centrale?
 

Pietrop92

Biker superis
14/5/17
401
75
0
Sant'Oreste
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo
Pietrop92 visto che sarei interessato a un setup tipo il tuo ti volevo chiedere un paio di cose:
- come ti trovi con l'ascend? Ha molto gioco? Funziona bene?
- hai pensato a far passare il cavo dietro il tubo sella e poi sotto il movimento centrale?
Allora, calcola comunque che è il primo telescopico che provo. Un po' di gioco ce l'ha ma da quello che so ce l'hanno tutti. Però funziona bene e in sella non si nota affatto il fatto che giochi un po'. Unico appunto la leva per attivarlo fa abbastanza pena. L'alternativa sarebbe uno wireless ma sinceramente non ci spenderei tutti quei soldi.

Per farlo passare sotto il movimento centrale ci ho pensato, ma il cavo, considerando la sporgenza in basso che ha la bici dietro il tubo piantone, si andrebbe a piegare troppo compromettendone la scorrevolezza nella guaina. Vedi la piega che ha quello dello stesso Ramos che lo ha fatto passare interno nel foro sotto il MC che dicevo prima:

Cattura.JPG

Quindi la cosa più efficace è quella perché così o da dietro il tubo piantone sinceramente non mi fido perché il rischio di agganciare qualcosa nei sentieri è tanto secondo me.
 
  • Mi piace
Reactions: Lanfi

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Allora, calcola comunque che è il primo telescopico che provo. Un po' di gioco ce l'ha ma da quello che so ce l'hanno tutti. Però funziona bene e in sella non si nota affatto il fatto che giochi un po'. Unico appunto la leva per attivarlo fa abbastanza pena. L'alternativa sarebbe uno wireless ma sinceramente non ci spenderei tutti quei soldi.

Per farlo passare sotto il movimento centrale ci ho pensato, ma il cavo, considerando la sporgenza in basso che ha la bici dietro il tubo piantone, si andrebbe a piegare troppo compromettendone la scorrevolezza nella guaina. Vedi la piega che ha quello dello stesso Ramos che lo ha fatto passare interno nel foro sotto il MC che dicevo prima:

Vedi l'allegato 265014

Quindi la cosa più efficace è quella perché così o da dietro il tubo piantone sinceramente non mi fido perché il rischio di agganciare qualcosa nei sentieri è tanto secondo me.
Secondo me non passa nel foto sotto il MC lì c'è scatola MC sigilstta e il perno da 24vo 30mm e lo spazio non c'è

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Mr Scott

Biker serius
8/3/15
281
34
0
L'Aquila
Visita sito
@pirata6000 così mi ha detto, poi non so. Comunque pure a me sembra strano

@Mr Scott grazie, comunque sì una sola fascetta attaccata al porta borraccia e sotto all'obliquo l'ho fatto passare nei fori predisposti accanto ai cavi del deragliatore e del freno post
Bene. Bel risultato. Iniziero' con un reggisella in carbonio e poi vedrò se mi serve il telescopico..
Hai tubelessizzato le ruote?
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
@pirata6000 così mi ha detto, poi non so. Comunque pure a me sembra strano

@Mr Scott grazie, comunque sì una sola fascetta attaccata al porta borraccia e sotto all'obliquo l'ho fatto passare nei fori predisposti accanto ai cavi del deragliatore e del freno post
Visto lo spazio il perno passante va a interferire con il cavo e lo consumarebe e con il tempo pure il perno. Per la tipologia di bici ottimo il comando esterno

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

marcelloexplorer

Biker serius
11/5/16
138
10
0
lodi
Visita sito
Bike
vecchia MTB
Bellissima la xc 500 poi con 100 euro di sconto ancora meglio.Un consiglio ai nuovi possessori di questa...cambiate i copertoni che pesano un botto quelli di serie. Io voglio prendermi la AM 140 s vediamo se sconteranno qualcosa a breve se metteranno in commercio quella a 12 rapporti. Intanto medito....
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Bellissima la xc 500 poi con 100 euro di sconto ancora meglio.Un consiglio ai nuovi possessori di questa...cambiate i copertoni che pesano un botto quelli di serie. Io voglio prendermi la AM 140 s vediamo se sconteranno qualcosa a breve se metteranno in commercio quella a 12 rapporti. Intanto medito....
Vorrai dire la am100s!? Il problema di quella è la taglia per la mia ho aspettato un po

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Eccola.... Vedi l'allegato 264980

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Bellissima!
Le ultime tre volte che sono andato al Decathlon (sempre per prendere vestiario alla piccola...) ci sono salito sopra!
Dal vivo è bellissima e mi sembra ben fatta anche come finiture.
Mi sono sentito subito mio agio come posizione (era della mia taglia: una L) e pure come peso l'ho sentita molto leggera!
Ad oggi, avendo a disposizione un millino, la prenderei ad occhi chiusi!
Ah.... il colore in foto non rende come nella realtà (un rosso "brillante")...
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Bellissima!
Le ultime tre volte che sono andato al Decathlon (sempre per prendere vestiario alla piccola...) ci sono salito sopra!
Dal vivo è bellissima e mi sembra ben fatta anche come finiture.
Mi sono sentito subito mio agio come posizione (era della mia taglia: una L) e pure come peso l'ho sentita molto leggera!
Ad oggi, avendo a disposizione un millino, la prenderei ad occhi chiusi!
Ah.... il colore in foto non rende come nella realtà (un rosso "brillante")...
Ohhh, ben ritrovato!
Torna sulla MTB allora!
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

Classifica mensile dislivello positivo