Le Bici per l'Italiano Ciclocross Singlespeed

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Spiedo

Biker superis
Ecco un paio dei mezzi che abbiamo preparato per l'occasione vi invito a postare anche le vostre per ispirare/motivare chi ancora non ha deciso se e come partecipare!

Altre foto le trovate qui: http://www.flickr.com/photos/13689476@N04/sets/72157603370573140/

Vi descrivo la mia, Veperri penserà alla Building List della sua...

Telaio: Yeti Pro-Fro
Forcella: Kona JF
Serie Sterzo: Chris King
Attacco. Litespeed
Manubrio: On One Midge
Leve Freno: Cane Creek
Freno Ant: Pinza Shimano meccanica (very low end) e disco Wave Braking
Freno Post: Paul Components
Pedivelle : AC
Pedali: Speedplay Frog
Tendicatena: Paul Components
Mozzo Post: FRM
Reggisella: WR Compositi
Sella SDG

il resto è banale....
 

Allegati

  • profrocxss.jpg
    profrocxss.jpg
    51,5 KB · Visite: 117
  • hotcxss.jpg
    hotcxss.jpg
    50,5 KB · Visite: 117

ghidovet

Biker novus
8/5/07
19
0
0
nomade
Visita sito
Troppo grandangolate le foto! Si falsano rapporti e prospettive. Sati più distante (se puoi in cantina)

Ecco un paio dei mezzi che abbiamo preparato per l'occasione vi invito a postare anche le vostre per ispirare/motivare chi ancora non ha deciso se e come partecipare!

Altre foto le trovate qui: http://www.flickr.com/photos/13689476@N04/sets/72157603370573140/

Vi descrivo la mia, Veperri penserà alla Building List della sua...

Telaio: Yeti Pro-Fro
Forcella: Kona JF
Serie Sterzo: Chris King
Attacco. Litespeed
Manubrio: On One Midge
Leve Freno: Cane Creek
Freno Ant: Pinza Shimano meccanica (very low end) e disco Wave Braking
Freno Post: Paul Components
Pedivelle : AC
Pedali: Speedplay Frog
Tendicatena: Paul Components
Mozzo Post: FRM
Reggisella: WR Compositi
Sella SDG

il resto è banale....
 

Spiedo

Biker superis
AAH AH AH AH AH, dilettanti, ve la farò vedere io una "Bici Veramente Fatta in Cantina"

PS, qualcuno viene a milano il 7/8 per i modiali ciclocross all'idroscalo ??

:-?

peace & beer zanna

PS :sbavon: "i may complymentzz" :sbavon:

o-o

Verrei ma devo vedere gli impegni di famiglia per il WE, a proposito alla fine vengono i Pro a Milano o come avevo sentito partecipano solo le altre categorie?
 

tarantola

Biker velocissimus
e questa?

2086608528_74bcdd047d.jpg


che guarnitura è?

Bella davvero la yeti, ma anche la Kona non è male.
Siete davvero dei viziosi :-)
 

veperri

Biker serius
19/5/04
237
0
0
Milano
Visita sito
Bike
xxxxxx
Vedo che la Sweet_wings di Sweet_parts ha attirato attenzione.
Ebbene si !!! purtroppo l'artigiano che le faceva (USA) ha smesso da più di otto anni.

Le Sweet_wings erano (e a mio parere lo sono ancora) le più belle guarniture del mercato, assolutamente after-market costavano una fortuna, leggermente meno delle magic-motorcycle di Alex Pong (chi ricorda queste).

Io ne tre e penso che in Italia siamo in 3/4 a possederne:
MTB, MTB-Compact, Road (quella sulla Kona è un misto parte destra road, parte sinistra MTB-Compact)

Sono tutte in acciaio tubolare ovale, con BB tubolare in acciaio integrato (esattamente come quelle attuali ma dieci anni prima), le calotte del BB sono esterna la destra (cuscinetto di grosse dimensioni) ed interna la sinistra.
L'innesto è centrale, un po come le Campagnolo attuali.
E per finire erano tutte anodizzate oro-bronzo.
Un vero spettacolo

SI VEDE AD OCCHIO NUDO che le Sweet_wings sono una delle mie passioni, ho diverso materiale, ho un bellissimo catalogo (pdf) che vi fa vedere nella sua interezza la meraviglia, ma non risco a metterlo in condivisione, scrivetemi se lo volete

SALUD
 
Le Sweet_wings erano (e a mio parere lo sono ancora) le più belle guarniture del mercato, assolutamente after-market costavano una fortuna, leggermente meno delle magic-motorcycle di Alex Pong (chi ricorda queste).

SALUD

http://patineto.smugmug.com/gallery/1143345#53289977-A-LB

Magic venne poi acquistata da Cannondale che per un anno utilizzò pari pari la sua produzione (erano la guarnitura che usavano quelli del Team Volvo-Cannondale...Sydor, Juarez.. e la guarnitura tutta CNC che era montata su alcune SuperV - http://www.bikecult.com/works/chainring/crCODA.jpg) per poi inventarsi il marchio CODA (m pare: Cannondale Original Design A...?) e decretare la fine di un marchio che era davvero da sogno.
 

veperri

Biker serius
19/5/04
237
0
0
Milano
Visita sito
Bike
xxxxxx
Probabilmente ne vedrai un'altra montata sulla mia Breezer JetStream

Mi sono espresso male, non ha niente a che vedere con la CODA, l'affinità è data dal periodo di ideazione/fabbricazione e dalla precocità delle intuizioni costruttive
Come sappiamo Shitmano e gli altri inventano poche cose, ma soprattutto copiano ed affinano.

SALUD
 

raven

Biker popularis
15/12/03
83
0
0
42
milano
Visita sito
c o d a la A sta per application

Le guarniture, quella lavorata tutta dal pieno l'ho usata e non era un granchè, bella esteticamente ma aveva problemi di usura (corone andate si buttava tutto) e di scricchioli dati dall'accoppiamento della pedivella allo spidercorone.
L'altra la magic è stata un punto di riferimento per anni!! il primo prototipo marchiato coda visto dal vivo era quello montato sul prototipo della prima raven, quella tutta lavorata cnc e aveva già carro e forcella monobraccio? chi sela ricorda?? una lefty antelitteram??
 

Classifica mensile dislivello positivo