Le emerite teste di c***o che guidano guardando il cellulare

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


step90

Biker superis
8/3/17
306
97
0
33
Catanzaro
Visita sito
Bike
Vitus sentier vr+ 27
La cosa più sconcertante è che certi automobilisti/ciclisti che fanno cose "azzardate" e più hanno torto più vogliono la ragione alterandosi all'inverosimile (ho visto parecchi ciclisti col cellulare in mano senza fermarsi). C'è anche l'incapacità di assumersi le responsabilità delle proprie azioni in tutto ciò..
All'estero non credo sia differente la situazione, ma su una cosa sono sicuro, la qualità delle strade è superiore..
Qua si potrebbe fare enduro tranquillamente in città...
 
Ultima modifica:

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.212
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
si parlava di automobilisti e cellulari, cosa c' entrano i ciclisti appaiati?
anche il benaltrismo e' una pratica giustificatoria riprovevole e sinceramente antipatica

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Infatti, mi sembra la solita scusa dell'automobilista che ha torto e allora ti racconta che nessuno è perfetto, proprio come l'asino che ho incontrato ieri. Peccato che quello che ha fatto l'errore è lui, non il ciclista con il se e i ma...
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
si parlava di automobilisti e cellulari, cosa c' entrano i ciclisti appaiati?
anche il benaltrismo e' una pratica giustificatoria riprovevole e sinceramente antipatica

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Se leggi la citazione nel mio messaggio rispondevo a Marco riguardo il fatto che gli automobilisti distratti siano pericolosi mentre i ciclisti solo fastidiosi, cosa non proprio vera dato che un qualsiasi fruitore della strada distratto o irrispettoso è pericoloso, se non direttamente quantomeno indirettamente, perché costringe gli altri fruitori ad un attenzione extra e a manovre normalmente non necessarie e quindi meno prevedibili per lui e gli altri.
Parlo da automobilista, ex motociclista, ciclista seppur non amante della strada ma frequentandola per forza di cose sia nei trasferimenti i MTB che con la cittadina, runner e pedone, quindi facendo un po' parte di tutte le categorie e vivendo sia da attore che spettatore tutto ciò che si vede e succede, e non da puritano incriminatore.
 

libe2

Biker popularis
4/9/17
83
16
0
33
Tropea
Visita sito
Bike
K
Colpa tua se ti mette sotto?
Se non c'è lo spazio a sufficienza per un sorpasso, allora non dovrebbe farlo..
Al massimo un colpetto di clacson per avvisare il ciclista che deve sorpassare in modo tale che si possa spostare lateralmente quanto basta a farlo sorpassare..
Tutto ció riguarda un automobilista normale che guida e stop, e non che si fa i fatti propri al telefono.
Purtroppo certa gente andrebbe rinchiusa in casa perchè non compatibile educatamente, mentalmente e moralmente con il resto dell'umanita! Ahahahah [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Telecamere che analizzano il comportamento dell'automobilista (Cosa lunga e gravosa analizzare le immagini registrate ma lo si deve fare anche con gli autovelox e i t-red quindi se è vero che c'è un'emergenza si fa anche con i telefonini).
Pattuglie in moto o in macchina che girano per le tangenziali (luoghi dedicati non alla circolazione e alla guida ma al relax e al farsi i cazzi propri) e ne pigliano uno ogni tanto
Legge come in Australia che vieta di tenere il cellulare in abitacolo.
E il caro vecchio principio "colpirne uno per educarne 100"

Tutto si fa a sto mondo, basta volerlo.

Ps già che ci siamo mettiamo una pattuglia 4 ore a settimana in una rotatoria presa a caso in orario di punta e facciamo secchi un tot tra la quasi totalità che non mette la freccia. Dopo sei mesi vediamo se e come cambiano le cose.
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
@nemox, in Australia, come un UK, Canada e USA guido spesso, guarda che non c'è assolutamente il divieto di tenere il telefono in abitacolo ma quello di utilizzarlo attivamente, vedi messaggiare, leggere, usare app diverse da quelle prettamente di navigazione stradale, o fare telefonate senza l'ausilio del vivavoce o cercando numeri nella rubrica, che poi più o meno è la stessa legge che c'è aggiro per quasi tutto il mondo.
La differenza sta nella popolazione e nel applicazione della legge, che fa si che la gente civilmente la rispetti.
Come la rispettano i gruppi di ciclisti che viaggia o tutti rigorosamente il caschetto, la pettorina e le luci oltre a procedendo in fila indiana se possibile sulle piste dedicate restando incolonnati anche agli incroci dove per altro rigorosamente si fermano, con gli automobilisti che nei tratti senza pista lì seguono tranquillamente fino al primo tratto dove sorpassarli cin sicurezza e il dovuto margine laterale.
Il problema è che di solito se si è incivili e irrispettosi lo si è sempre e si tende a vedere i difetti altrui sorvolando sui propri, al contrario la dove la cultura è più mite e civile di solito si tende a prestare più attenzione a non sbagliare che non a puntare il dito contro gli altri.
 
  • Mi piace
Reactions: nemox

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
io una volta ne ho visto uno che oltre ad essere appaiato stava anche telefonando....

...io ne ho visto uno davanti al gruppone, oltre la linea di metà strada, girato indietro con la telecamera in mano a filmare il gruppone! Arrivavo in auto, gli ho suonato e non mi ha degnato. Già è andata bene che non ho preso il vaffa.
Però dai... si sa che noi bikers siamo molto meglio degli stradisti. [emoji23][emoji23][emoji23]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ecco ogni volta che c' e' un argomento riguardante i rapporti tra ciclisti ed automobilisti si finisce sempre a parlare degli stradisti e dei loro gruppi come se fossero la causa di tutti gli incidenti stradali mah...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
...io ne ho visto uno davanti al gruppone, oltre la linea di metà strada, girato indietro con la telecamera in mano a filmare il gruppone! Arrivavo in auto, gli ho suonato e non mi ha degnato. Già è andata bene che non ho preso il vaffa.
Però dai... si sa che noi bikers siamo molto meglio degli stradisti. [emoji23][emoji23][emoji23]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

la categorizzazione è sbagliata come in effetti è sbagliata qualsiasi cosa che introduca principi che si fondano sul gregge....ma forse anche no.

forse la scala di Maslow ha ancora delle potenzialità sotto il profilo definitorio e perimetrale....ma io come appartenente all'umanità mi rifiuto di pensarlo.....le scienze sociali hanno fallito sempre di fronte agli episodi artistici quando hanno voluto definire comportamenti che prescindono dalla socialità ed entrano nella trascendenza....il "gruppo umano" è trascendenza....un po come la Cappella Sistina.....non trovi?
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
la categorizzazione è sbagliata come in effetti è sbagliata qualsiasi cosa che introduca principi che si fondano sul gregge....ma forse anche no.

forse la scala di Maslow ha ancora delle potenzialità sotto il profilo definitorio e perimetrale....ma io come appartenente all'umanità mi rifiuto di pensarlo.....le scienze sociali hanno fallito sempre di fronte agli episodi artistici quando hanno voluto definire comportamenti che prescindono dalla socialità ed entrano nella trascendenza....il "gruppo umano" è trascendenza....un po come la Cappella Sistina.....non trovi?


a me il gruppo umano sembra piu' la nave dei folli di Bosch....:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
la categorizzazione è sbagliata come in effetti è sbagliata qualsiasi cosa che introduca principi che si fondano sul gregge....ma forse anche no.

forse la scala di Maslow ha ancora delle potenzialità sotto il profilo definitorio e perimetrale....ma io come appartenente all'umanità mi rifiuto di pensarlo.....le scienze sociali hanno fallito sempre di fronte agli episodi artistici quando hanno voluto definire comportamenti che prescindono dalla socialità ed entrano nella trascendenza....il "gruppo umano" è trascendenza....un po come la Cappella Sistina.....non trovi?

Non volevo fare nessun discorso serio sul gruppo o gregge. Era solo per fare un sorriso sul fatto che noi bikers siamo “migliori degli stradisti”. In realtà come detto mille altre volte il problema è trasversale


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Non volevo fare nessun discorso serio sul gruppo o gregge. Era solo per fare un sorriso sul fatto che noi bikers siamo migliori degli stradisti. In realtà come detto mille altre volte il problema è trasversale


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

certo che siamo "migliori"....noi possiamo anche andare su strada mentre loro non posso andare fuori strada....questo però ci rende più che "migliori".....diciamo....più furbi. :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo