Club Le nostre BMC

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andreaviola

Biker serius
23/2/09
255
2
0
Toscana
Visita sito
Non male, la mia 8.60kg ma con monocorona e numerosi pezzi super light... dov'è il trucco? :-)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

nessun trucco...e anche questo modo di porsi non mi fa impazzire....comunque se guardi i miei componenti sono tutti leggeri:
Pedali con assi in titanio
Forcella fox performance 2017 1.400gr
Ruote Crest 1450gr
gomme 590+610 maxxis Ikon+Ignitor
attacco 3t stealth +manubrio spacebike 140gr
assi passanti carbon ti
tappo carbon ti con vite ergal
freni x0 in carbonio
visti dischi in titanio
viti freni in titanio
corone carbon ti senza spider in titanio
sella slr kit carbon 124 gr
 
  • Mi piace
Reactions: djambe

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
nessun trucco...e anche questo modo di porsi non mi fa impazzire....comunque se guardi i miei componenti sono tutti leggeri:
Pedali con assi in titanio
Forcella fox performance 2017 1.400gr
Ruote Crest 1450gr
gomme 590+610 maxxis Ikon+Ignitor
attacco 3t stealth +manubrio spacebike 140gr
assi passanti carbon ti
tappo carbon ti con vite ergal
freni x0 in carbonio
visti dischi in titanio
viti freni in titanio
corone carbon ti senza spider in titanio
sella slr kit carbon 124 gr

no no un momento, non era per nulla un'allusione a una pesata finta, piuttosto a conoscere come fossi arrivato a quel peso mantenendo la doppia. spero sia più chiaro adesso.
 

mvm

Biker serius
29/8/08
220
13
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert 2016 Custom
Aggiungo anche che peso 70kg e ho fatto diverse prove sull'elastomero da mettere.
A me il medio non piace, preferisco il soft, che fa lavorare il sistema al 100%.
Nessuna dispersione e nessun dondolio avvertito, ma grande confort.
Unica palla del sistema è che dopo una decina di uscite (qualcuno lo fa anche prima) io non ci sono ancora arrivato, vanno smontati e ingrassati i due perni a cilindretto che tengono l'elastomero con grasso al teflon.
Ci vogliono 5 minuti.


Beh...dai una manutenzione...tranquilla.
Grazie ancora per le info.
 

zio.gio

Biker novus
14/8/11
3
1
0
Carré VI
Visita sito
Ciao a tutti, ho un dubbio sulla taglia. Io sono 163 e sono indeciso tra S e XS su una BMC TE02.
La XS è molto corta, e forse dovrei mettere un attacco da 80, qualche esperienza in merito?
La S invece è molto lunga, e dovrei mettere un attacco da 50, e non mi piace vedere la sella con così poco fuorisella, ma il telaio S e decisamente più bello. Che faccio???? Esperienze?
 
  • Mi piace
Reactions: mvm

LAURMAX

Biker popularis
17/8/11
67
1
0
48
palermo
Visita sito
nemmeno 3 mesi fa ho postato le foto della mia bika,ma nemmeno di una settimana mi sono accorto che avevo il telaio rotto.oggi mi e arrivato il messaggio che me lo cambiano in garanzia. ora il mio dubbio e,visto che come misure sono cambiate rispetto al 2014,allora avevo preso una L che era la misura piu grande e andava da 1,80 a 1,92 io che sono 1,85 ho preso la L . ma ora ho visto che ce XL.che devo prendere?
 

alsae

Biker serius
30/4/12
108
0
0
Lodi
Visita sito
Ciao a tutti ho preso una fourstroke 02. Una domanda sull'ammortizzatore posteriore : ho provato a molleggairmi è normale sentire l'ammortizzatore posteriore quando lavora ?
 

ferruccio58

Biker serius
21/8/14
112
7
0
Visita sito
nemmeno 3 mesi fa ho postato le foto della mia bika,ma nemmeno di una settimana mi sono accorto che avevo il telaio rotto.oggi mi e arrivato il messaggio che me lo cambiano in garanzia. ora il mio dubbio e,visto che come misure sono cambiate rispetto al 2014,allora avevo preso una L che era la misura piu grande e andava da 1,80 a 1,92 io che sono 1,85 ho preso la L . ma ora ho visto che ce XL.che devo prendere?
io ho TE01 2016 : alto 1.80, cavallo cm 88 e braccia lunghe : ho preso M con attacco manubrio da 11; mi sono fatto " mettere in sella " e sono perfettamente centrato. Dopo leprime uscite ho notato che, in salita, non mi sposto dalla posizione che ho in pianura, a meno che non si tratti di tratti particolarmente ripidi o dissestati, dove il leggero avanzamento è quasi obbligato
 

filippo angeli

Biker novus
18/6/14
42
6
0
Visita sito
Voci di corridoio...diciamo...può darsi che bmc faccia come scott con la spark...una versione racing e una da 120 mm...il sistema dovrebbe però essere uguale a quello della attuale fourstroke...ma la certezza si avrà solo a giugno..
 

Classifica mensile dislivello positivo