Club le nostre CUBE!!!!!!! - parte 3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tornio80

Biker serius
18/6/13
197
4
0
Poirino (TO)
Visita sito
Quanto hai speso per le ruote?
Fanno tanta differenza?

ho speso 230€ da rcz per cerchi ztr crest raggi sapim cx ray mozzi qr/qr novatec
aggiungi 100€ tra schwalbe racing ralph snakeskin, nastro notubes, valvole + liquido effetto mariposa
ed adesivi personalizzati by speedydecal... in termini di peso -1,2kg rispetto a prima
il resto l'ho guadagnato con manubrio manopole reggisella ed altri interventi precedenti
 
  • Mi piace
Reactions: luki1

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
ho speso 230€ da rcz per cerchi ztr crest raggi sapim cx ray mozzi qr/qr novatec
aggiungi 100€ tra schwalbe racing ralph snakeskin, nastro notubes, valvole + liquido effetto mariposa
ed adesivi personalizzati by speedydecal... in termini di peso -1,2kg rispetto a prima
il resto l'ho guadagnato con manubrio manopole reggisella ed altri interventi precedenti
Io sono più tentato per i cerchi shimano xt.
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Sono sempre più contento della mia Ltd pro.
Riesco a fare cose che con la precedente 26 non riuscivo.
Oggi ho fatto uno spettacolo di giro tra i resti della Linea Cadorna
5a79575272ff738cb697e7f2e3138bc8.jpg
858f606473db6bffaccbeed90f1def14.jpg
6a63331a763421eaa9dc80cb0aa1d5d0.jpg
0356835bc6d4c572b265c0a509916067.jpg
32e41c82587e80338187a7c302580280.jpg
72cdda6a2881103afce964c09ce3be8c.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: pepperelly

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Domanda che magari a tanti sembrerà stupida: voi quando abbassate la sella in discesa poi come fate a riconoscere a quanto rialzarla?
Avete fatto un segno sul reggisella?
Io ho il reggisella graduato ma l'altezza giusta non corrisponde a una tacca giusta.
 

offroad59

Biker ultra
10/7/16
671
151
0
F.V.G.
Visita sito
Bike
CUBE Reaction GTC
Alcune domande su le Cube, essendo in posesso di una Reaction gtc di cui sono pienamente sodisfatto, con la bike che documentazione dovrebbe venir consegnata, perche avendo chiesto se non ci vosse un manuale mi e stato detto che era scaricabile dal sito cube, e cosi? in quanto il sudetto manuale non e specifico per il modello ma per diversi modelli sia mtb che da strada.
Secondo quesito per controllare la pressione della forcella (manitou m30) si puo usare una pompa specifica per forcelle anche di altra marca (es rock shox), poi se cambiassi la casetta pignoni dalla attuale 11\40 alla 11/42 dovrei allungare la catena di due maglie oppure di piu.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Alcune domande su le Cube, essendo in posesso di una Reaction gtc di cui sono pienamente sodisfatto, con la bike che documentazione dovrebbe venir consegnata, perche avendo chiesto se non ci vosse un manuale mi e stato detto che era scaricabile dal sito cube, e cosi? in quanto il sudetto manuale non e specifico per il modello ma per diversi modelli sia mtb che da strada.
Secondo quesito per controllare la pressione della forcella (manitou m30) si puo usare una pompa specifica per forcelle anche di altra marca (es rock shox), poi se cambiassi la casetta pignoni dalla attuale 11\40 alla 11/42 dovrei allungare la catena di due maglie oppure di piu.


Puoi usare una pompa qualunque, sono tutte Schrader. Quanto alla catena, ci sono molte regole per trovare la lunghezza a priori, io preferisco montare la trasmissione e poi farla a vista.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Domanda che magari a tanti sembrerà stupida: voi quando abbassate la sella in discesa poi come fate a riconoscere a quanto rialzarla?
Avete fatto un segno sul reggisella?
Io ho il reggisella graduato ma l'altezza giusta non corrisponde a una tacca giusta.

Ci si fa un segno. Sull'alluminio, puoi fare un rigo sulla vernica con un cacciavite per non farlo sparire.
 

offroad59

Biker ultra
10/7/16
671
151
0
F.V.G.
Visita sito
Bike
CUBE Reaction GTC
Grazie per la precisazione per la pompa, per il discorso catena mi era sorto il dubbio in quanto in un'altra discussione oltre ai vari modi di trovare la lunghezza catena era anche detto che bastava aumentare la lunghezza di altrettante maglie dietro quanti denti aumentava il rapporto maggiore della casetta, nel mio caso da 11/40 a 11/42 cioè due denti.
 

Classifica mensile dislivello positivo