• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
La mia è opaca, ed ho una protezione totale con la chameleon skin opaca

La mia è opaca, protetta da subito con l'invisiframe. Secondo me indifferentemente dal tipo di finitura che scegli ti conviene applicare un kit tipo invisiframe/chameleon

Lucida protetta con invisiframe, anche la lucida non è resistentissima. Il batticatena è un po' corto, in park mi è cascata la catena e si e rovinata non poco .

Grazie a tutti per i feedback ! Se ho ben capito, lucida o opaca poco importa, l' importante è proteggere subito il tutto con un qualcosa...
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
La mia è opaca, ed ho una protezione totale con la chameleon skin opaca

Ciao Maik, se non sbaglio leggevo che tu la Chameleon Skin l' hai fatta montare direttamente da loro. Posso chiederti di dove sono e se gli hai portato la bici intera così com' è o se gliel' hai dovuta smontare ?

Grazie ancora !
 

Maik P

Biker serius
18/11/15
295
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2018
Ciao Maik, se non sbaglio leggevo che tu la Chameleon Skin l' hai fatta montare direttamente da loro. Posso chiederti di dove sono e se gli hai portato la bici intera così com' è o se gliel' hai dovuta smontare ?

Grazie ancora !
Ciao Yura, per la mia esperienza Gianmaria è una persona molto seria, affidabile e nel suo mestiere è un maestro (e tanto, tantooo paziente, io gli ho rotto l'anima per 2 bici ed altri problemi extra pellicola, sempre disponibile). La sede è a Barberino del Mugello, vicino l'outlet, io sono ad 1,20h di distanza quindi ci siamo messi d'accordo e gliel'ho portata ma in tanti gliela spediscono, senza smontare un pezzo. Il kit è completo, i punti senza pellicola sono veramente pochi. Il prezzo mi pare aumenti circa di 50€ se la monta lui e per il lavoro che ne viene fuori direi che ne valgono. La bici deve essere preferibilmente mai usata, unico neo ha un botto di lavoro quindi stai circa 20gg senza
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ciao Yura, per la mia esperienza Gianmaria è una persona molto seria, affidabile e nel suo mestiere è un maestro (e tanto, tantooo paziente, io gli ho rotto l'anima per 2 bici ed altri problemi extra pellicola, sempre disponibile). La sede è a Barberino del Mugello, vicino l'outlet, io sono ad 1,20h di distanza quindi ci siamo messi d'accordo e gliel'ho portata ma in tanti gliela spediscono, senza smontare un pezzo. Il kit è completo, i punti senza pellicola sono veramente pochi. Il prezzo mi pare aumenti circa di 50€ se la monta lui e per il lavoro che ne viene fuori direi che ne valgono. La bici deve essere preferibilmente mai usata, unico neo ha un botto di lavoro quindi stai circa 20gg senza

Grazie ancora Maik P, sei stato gentilissimo !
Sono un pò troppo distante, tra andata e ritorno sono 700 km. e quindi mi organizzerò per montarmele da solo.

Y
 

Maik P

Biker serius
18/11/15
295
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2018
Grazie ancora Maik P, sei stato gentilissimo !
Sono un pò troppo distante, tra andata e ritorno sono 700 km. e quindi mi organizzerò per montarmele da solo.

Y
Immaginavo, se hai un pò di manualità viene un bel lavoro, poi mi pare che nei kit ti manda le istruzioni dettagliate
 

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.999
351
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
Non li montano più gli enve, ora montano i dt swiss x1200 carbon, cmq è la top, tutta xx1 eagle Gold

Sent from my ANE-LX1 using MTB-Forum mobile app
ciao, la LTD monta ENVE, quella che ha il tuo negoziante è una 2019 con i cerchi DT. Lo so perchè avevo chiesto al mio negoziante se riusciva a farmela avere dopo la presentazione/test. Purtroppo mi aveva detto che era una L, mentre in realtà era S/.
Mi sono "accontentato" di una M10 con Kashima e DHX2 :}}}:


ciao
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
ciao, la LTD monta ENVE, quella che ha il tuo negoziante è una 2019 con i cerchi DT. Lo so perchè avevo chiesto al mio negoziante se riusciva a farmela avere dopo la presentazione/test. Purtroppo mi aveva detto che era una L, mentre in realtà era S/.
Mi sono "accontentato" di una M10 con Kashima e DHX2 :}}}:


ciao

Scusa ma non ho capito bene: vuoi dire che ora montano i DT XRC1200 al posto di ENVE ? Dal sito puoi configurare i DT solo come 1501 o 1900, per i carbon puoi scegliere solo ENVE (2.000,00 € in più dei 1501)...vuoi dire che dal sito scegli ancora configurazioni 2018 ?
 

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
46
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Scusa ma non ho capito bene: vuoi dire che ora montano i DT XRC1200 al posto di ENVE ? Dal sito puoi configurare i DT solo come 1501 o 1900, per i carbon puoi scegliere solo ENVE (2.000,00 € in più dei 1501)...vuoi dire che dal sito scegli ancora configurazioni 2018 ?
Onestamente non ne sono più convinto, quella in negozio è cmq una LTD tutta sram XX1 Eagle gold ecc, solo le ruote sono DT SWISS, ma a questo punto penso le abbiano montate così in quanto era una bici test.
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Grande!!!! Non te ne pentirai

Spero davvero di non pentirmene ma sono convinto della scelta.
Ho letto centimigliaia di recensioni in tutte le lingue e tutte concordano, perciò sono abbastanza tranquillo.
Certo sarebbe stato preferibile provarla, meglio ancora su qualche sentiero conosciuto per poter fare un confronto serio con il mezzo che uso ora.
Provarla per qualche centinaio di metri sul piazzale non avrebbe avuto senso. Però non ne ho trovate e quindi vado al buio !

Certo che aspettare fino ai primi di Aprile sarà lunghissima...però ho voluto anche personalizzarla e quindi: "hai voluto la bicicletta ? Pedala !" (aspetta)

:balla-co:

Edit: ennesima domanda ai possessori, la bici arriva già tubles o con le camere d' aria ?
 
Ultima modifica:

ste12

Biker popularis
6/4/11
61
4
0
Lugano
Visita sito
Bike
GT Force exper alu 2015, Orbea Rallon 2018
Ciao a tutti!
Sono anche io un felice possessore di una Rallon!
Ho solo un problema, sto impazzendo per un rumore che non riesco a capire da dove arrivi. Sembra l'attacco dell'ammo ma ho provao di tutto e non riesco a risolvere. Quancuno ha mai avuto problemi simili?
Sto anche pensando di montare un ammo a molla al posto del DPX2, chi l'ha come si trova? Qualcuno ha montatto un super deluxe coil?
 

Maik P

Biker serius
18/11/15
295
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2018
Ciao a tutti!
Sono anche io un felice possessore di una Rallon!
Ho solo un problema, sto impazzendo per un rumore che non riesco a capire da dove arrivi. Sembra l'attacco dell'ammo ma ho provao di tutto e non riesco a risolvere. Quancuno ha mai avuto problemi simili?
Sto anche pensando di montare un ammo a molla al posto del DPX2, chi l'ha come si trova? Qualcuno ha montatto un super deluxe coil?
Ciao, che tipo di rumore? E in che situazione lo fa?
 

Classifica mensile dislivello positivo