• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Per le ruote ho avuto le stesse impressione, mentre invece a me la aggressor è piaciuta.
Che ruote avevi in mente di comprare?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app


al momento in cima alla lista ci sono le Newmen evolution testate anche qui sul mag, devo ancora chiedere al mio meccanico cosa si riesce a fare restando su quella cifra.

Le ruote in carbonio sono fantastiche ok, ma non sono del tutto convinto di voler spendere una cifra del genere
 
  • Mi piace
Reactions: Lore777

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
al momento in cima alla lista ci sono le Newmen evolution testate anche qui sul mag, devo ancora chiedere al mio meccanico cosa si riesce a fare restando su quella cifra.

Le ruote in carbonio sono fantastiche ok, ma non sono del tutto convinto di voler spendere una cifra del genere
Secondo me visto quello che ci fai con la bici, ruote in carbonio non hanno senso: reattive ma perdonano poco. Meglio cerchi in alluminio.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Ciao, come ti sei trovato con la Fox 36 Performance Grip? Ho ordinato una mtb che la monta ma non si trovano recensioni in rete.
Gli XT di serie sono validi per uso impegnativo?

Thanks.


La 36 pensavo fosse molto più race oriented come forca, invece è abbastanza morbida e ben progressiva.
Io uso una pressione leggermente inferiore alla consigliata.
La posizione "trail" è difficile da inserire mentre pedali perchè non si capisce quando sei nel punto giusto.

I freni non mi dispiaciono, di potenza ne hanno tanta, ma per me che sono abituato ai guide sono poco modulabili e a volte mo ritrovo a bloccare anche quando non voglio.
Resistono bene alle discese lunghe senza dare problemi, ieri ho fatto una discesa da 1100- (una fra le piu tecniche nella mia zona) in un botto solo e il punto di frenata è cambiato di pochissimo.

Secondo me visto quello che ci fai con la bici, ruote in carbonio non hanno senso: reattive ma perdonano poco. Meglio cerchi in alluminio.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

io ho provato le dt1200 e sono rimasto molto sorpreso, molto meno stancanti e rigide di quanto pensassi, però in effetti alla lunga potrebbero diventare penalizzanti
 

mariogt

Biker serius
24/5/16
117
73
0
Visita sito
Grazie per il feedback. Ero anche io dubbioso sul fatto che la versione "performance grip" della 36 avesse le stesse caratteristiche della factory, che leggendo commenti e recensioni è piuttosto race. Buono a sapersi perchè non ho una guida particolarmente aggressiva e preferisco una sospensione più morbida. Ottimo anche per i freni dato che saranno gli stessi che monterà la biga nuova.
 

Lore777

Biker serius
12/6/15
202
27
0
Sansepolcro
Visita sito
Io quello a molla e ne sono soddisfattissimo! Molla da 400lb peso 68kg

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app

Anche io, il mio però aveva in problemi e l’ho mandato in assistenza. Tornato in tempi record.

Però non sono tanto convinto del blocco.

Quando lo chiudi per pedalare, si muove lo stesso un po’ o è completamente bloccato?

Lo chiedo perché il mio si muove un po’ se forzo, mentre un mio amico che lo ha su una giant reign, quando lo chiude sembra una rigida.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Che portaborraccia e borraccia usate voi?

Io in casa avevo solo un portaborraccia normalissimo della specy e una borraccia da 650ml che ci sta ma non è per nulla comodo ..
 

Maik P

Biker serius
18/11/15
295
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2018
Che portaborraccia e borraccia usate voi?

Io in casa avevo solo un portaborraccia normalissimo della specy e una borraccia da 650ml che ci sta ma non è per nulla comodo ..
Uso il Cannibal della Elite con borraccia Orbea da 600, ottima combinazione, c'entra a misura. Prima utilizzavo uno con inserimento solo laterale ma mi tornava scomodo.
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Uso il Cannibal della Elite con borraccia Orbea da 600, ottima combinazione, c'entra a misura. Prima utilizzavo uno con inserimento solo laterale ma mi tornava scomodo.

come portaborraccia è molto simile al mio della specy (rib cage).
Però non sono troppo convinto, stavo pensando di provare un sistema tipo il fidlock ma non sono del tutto convinto possa funzionare su una mtb
 

Maik P

Biker serius
18/11/15
295
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2018
come portaborraccia è molto simile al mio della specy (rib cage).
Però non sono troppo convinto, stavo pensando di provare un sistema tipo il fidlock ma non sono del tutto convinto possa funzionare su una mtb

Si è simile. Prova ad utilizzare una borraccia leggermente più piccola, io ne ho provate 2/3, da 600 ci sta al mm. Quella a calamita sarebbe da provare
 

Lore777

Biker serius
12/6/15
202
27
0
Sansepolcro
Visita sito
al momento in cima alla lista ci sono le Newmen evolution testate anche qui sul mag, devo ancora chiedere al mio meccanico cosa si riesce a fare restando su quella cifra.

Le ruote in carbonio sono fantastiche ok, ma non sono del tutto convinto di voler spendere una cifra del genere

Hai poi comprato le ruote?
Sei stato a provarla a Livigno?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Hai poi comprato le ruote?
Sei stato a provarla a Livigno?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

non ancora, stiamo ancora vedendo pesi/prezzi, comunque di sicuro le cambio dopo le ferie.

A livigno ci sono stato, 6400- tutti al carosello, la bici ovviamente è una bestia sul flow l'ho trovata leggermente macchinosa da pompare, ma gia a fine giornata ero piû sciolto.

Verso le 3 hanno iniziato a farmi male le mani, un pò perchè la forcella su quei sentieri la dovresti tenere molto piu sgonfia e un pò per il manubrio orribile che infatti ho già provveduto a cambiare con uno carbon
 

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
46
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Ormai la mia yeti dopo trattativa è quasi andata via, domenica test finale con la rallon e decido che fare, sono in ballo tra specy enduro 29 - transition sentinel - orbea rallon che la più gettonata, bici molto equilibrata che si pedala bene, ti dà subito confidenza, enduro anche spettacolare ma l'ho provata non originale in quanto è stata aperta x renderla più aggressiva quindi il confronto non regge, ma sullo scassato era mostruosa, Cmq tutte assai valide, e la ruota da 29 ti aiuta molto.
 

Classifica mensile dislivello positivo