• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
46
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Della sentinel che dici?
La sentinel è molto simile alla rallon come geometrie, ma è un pelo più racing, vuole essere spinta in discesa con più cattiveria, la rallon si fa guidare con più facilità ed è un pelo più giocosa e agile essendo meno aperta, ma cmq due grandi mezzi, e cosa più importante la rallon costa molto meno della sentinel, una M10 montata base la si compra a 3900, la sentinel full carbon base c'è ne vogliono 5400

Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: redtalok

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
La sentinel è molto simile alla rallon come geometrie, ma è un pelo più racing, vuole essere spinta in discesa con più cattiveria, la rallon si fa guidare con più facilità ed è un pelo più giocosa e agile essendo meno aperta, ma cmq due grandi mezzi, e cosa più importante la rallon costa molto meno della sentinel, una M10 montata base la si compra a 3900, la sentinel full carbon base c'è ne vogliono 5400

Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app
...se non hai fretta sempre in casa YETI a settembre verrà annuciata una bella bestiolina 29...io con la sb5.5 con angleset mi sto togliendo belle soddisfazioni
 

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
46
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Già e con Yeti ti vendi un rene
Yeti mai più, x quello che l'ho pagata hanno un'assistenza x la garanzia ridicola, e detto tra noi mi aspettavo molto di più in termini di qualità telaio e cuscinetti vari visto che costa 4250 euro. Ma resterà cmq nel mio cuore xche è è resterà sempre x me la più bella ma niente di più.

Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Yeti mai più, x quello che l'ho pagata hanno un'assistenza x la garanzia ridicola, e detto tra noi mi aspettavo molto di più in termini di qualità telaio e cuscinetti vari visto che costa 4250 euro. Ma resterà cmq nel mio cuore xche è è resterà sempre x me la più bella ma niente di più.

Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app
Mi dispiace che tu abbia avuto questa esperienza con Yeti...
 

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
46
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Questa mattina il famoso test, condizioni non delle migliori in quanto ieri pomeriggio ha piovuto, ma gli ho dato dentro cmq, provo un rallon M10 taglia L ma io sono da S-M, noto subito una grande differenza nella pedalata in meglio specialmente nel tecnico, arrivo alla prima discesa e trovo da subito un feeling assurdo con la bici, si fa guidare con facilità essendo molto agile e mangia tutto sotto le sue ruote da 29, è molto equilibrata e stabile anche sui salti, promossa a pieni voti.

Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app
 

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
Questa mattina il famoso test, condizioni non delle migliori in quanto ieri pomeriggio ha piovuto, ma gli ho dato dentro cmq, provo un rallon M10 taglia L ma io sono da S-M, noto subito una grande differenza nella pedalata in meglio specialmente nel tecnico, arrivo alla prima discesa e trovo da subito un feeling assurdo con la bici, si fa guidare con facilità essendo molto agile e mangia tutto sotto le sue ruote da 29, è molto equilibrata e stabile anche sui salti, promossa a pieni voti.

Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app

curiosità, quanto sei alto?
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Onestamente c'è di meglio in giro, pagare uno sproposito solo x il nome non rientra nei mie canoni, solo che prima non lo sapevo, ora lo so e mi guardo attorno. P.s. Provala una enduro 29 coil o una rallon, ti stupiranno

Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app
capisco....già provate e cavalco una sb5.5c con angleset da un pò...per ora sto bene così....buon acquisto per la nuova putrella
 
  • Mi piace
Reactions: massimottoracing

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Effettivamente di problemi che riguardano la garanzia yeti ne ho sentiti pure io, gia il fatto che il telaio devi fartelo assemblare da un rivenditore yeti altrimenti non risponde la garanzia lascia un pò il tempo che trova..

Qualitativamente non ha nulla di più di altri marchi "commerciali", che poi vada benissimo, sia bella (la sb5 è una delle piu belle in giro) è un altro discorso.

Questa mattina il famoso test, condizioni non delle migliori in quanto ieri pomeriggio ha piovuto, ma gli ho dato dentro cmq, provo un rallon M10 taglia L ma io sono da S-M, noto subito una grande differenza nella pedalata in meglio specialmente nel tecnico, arrivo alla prima discesa e trovo da subito un feeling assurdo con la bici, si fa guidare con facilità essendo molto agile e mangia tutto sotto le sue ruote da 29, è molto equilibrata e stabile anche sui salti, promossa a pieni voti.

Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app

effettivamente è la bici più agile che abbia mai usato nonostate i ruotoni, non vedo l'ora di montare due ruote più reattive.
Le dt le terrò per l'inverno con 2 gomme specifiche per la neve
 

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
46
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Effettivamente di problemi che riguardano la garanzia yeti ne ho sentiti pure io, gia il fatto che il telaio devi fartelo assemblare da un rivenditore yeti altrimenti non risponde la garanzia lascia un pò il tempo che trova..

Qualitativamente non ha nulla di più di altri marchi "commerciali", che poi vada benissimo, sia bella (la sb5 è una delle piu belle in giro) è un altro discorso.



effettivamente è la bici più agile che abbia mai usato nonostate i ruotoni, non vedo l'ora di montare due ruote più reattive.
Le dt le terrò per l'inverno con 2 gomme specifiche per la neve
Calcola che io gli sto mettendo due ruotine in carbonio, praticamente sarà un aereo, più il dhx.

Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Calcola che io gli sto mettendo due ruotine in carbonio, praticamente sarà un aereo, più il dhx.

Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app


il DHX per me è troppo, io la uso più come una trail bike sotto steroidi, in discesa difficilmente i sentieri che faccio permettono di raggiungere velocità che mettono in crisi il DPX, anzi, spesso e volentieri sono quadi fermo ahahah.

Le ruote in carbonio piacerebbero pure a me, ma sono ancora indeciso
 

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
46
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
il DHX per me è troppo, io la uso più come una trail bike sotto steroidi, in discesa difficilmente i sentieri che faccio permettono di raggiungere velocità che mettono in crisi il DPX, anzi, spesso e volentieri sono quadi fermo ahahah.

Le ruote in carbonio piacerebbero pure a me, ma sono ancora indeciso
Io ho possibilità di prenderle ad un prezzo eccezionale e quindi approfitto

Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app
 

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
167, sono da S su tutte le bici

Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app
azz, alto come me e ti sei trovato bene su una L 29?....chiedo perchè sarei interessato al passaggio a una 29er ma mi hanno sempre sconsigliato di farlo vista l'altezza e al fatto che mi piace avere una bici maneggevole...in curva non sono particolarmente portato a far girare una bici grande e ho letto un pò dappertutto che le ruotone sono più difficili da far girare..
quali sono invece le differenze più significative che tu noti tra una 27,5 e una 29?
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
azz, alto come me e ti sei trovato bene su una L 29?....chiedo perchè sarei interessato al passaggio a una 29er ma mi hanno sempre sconsigliato di farlo vista l'altezza e al fatto che mi piace avere una bici maneggevole...in curva non sono particolarmente portato a far girare una bici grande e ho letto un pò dappertutto che le ruotone sono più difficili da far girare..
quali sono invece le differenze più significative che tu noti tra una 27,5 e una 29?

io sono 168, vengo da una 27.5 taglia M e pure io avevo idea che le 29 non fossero agili.
In realta è piu agile la rallon della mia ex 27.5.
Hanno fatto un lavoro eccellente sulle geometrie.

Comunque la rallon veste "piccola", tieni conto che con la mia (nostra) altezza puoi montare tranquillamente un reggisella da 150 o piu
 

Classifica mensile dislivello positivo