le ns GT parte 3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


NicolaB89

Biker serius
25/7/16
114
51
0
Brescia (BS)
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo AF; Cannondale Scalpel HT; Stolen Heist;
Trovato tutto il kit boccole dell'intero carro, non solo dog bone a 45$....vedrò di procurarmelo x sicurezza. Interessante poi sarebbe trovare il dog bone con cuscinetti

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Prezzo non male! Dove l'hai trovato? Sicuramente il dogbone con i cuscinetti sarebbe molto meglio...bisogna trovare qualcuno che abbia la voglia di farlo! ;) il brasiliano su pinkbike che lo aveva fatto anche con la porta di ingrassaggio non li fa più mi sa...

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Stefanone74

Biker serius
20/7/13
265
30
0
49
Turate
Visita sito
Bike
Mtb
Prezzo non male! Dove l'hai trovato? Sicuramente il dogbone con i cuscinetti sarebbe molto meglio...bisogna trovare qualcuno che abbia la voglia di farlo! ;) il brasiliano su pinkbike che lo aveva fatto anche con la porta di ingrassaggio non li fa più mi sa...

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Forse ho trovato pure quello vedremo se mi risponde, lo propone una ciclofficina in nuova Zelanda

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Però mi pare di ricordare che @fabius8 stesso ci andasse giù pesante con la manutezione...... ;-)

Adesso ha una YT (Capra?), mi piacerebbe sapere come si trova rispetto alla Sanction.....

MiTTico @fabius8 !! :-)
E il MiTTico Fabius comparve.....
Ciao Fratelli, come state con le vostre Sanction?
Girate grosso?
Allora per fare chiarezza.....ho venduto la mia Sanction (con il cuore infranto) perchè mi sono trasferito ad aprile....e dove sono ora...pedalare la mia "ex" era da infarto! Ho tutte rampe minimo del 10% (minimo) e come conseguenza di ciò non riuscivo più ad usarla in maniera soddisfacente .... per farvi capire (vicende KTM a parte) ero diventato un XCierrr a tempo pieno....
Da li la scelta sofferta di cambiare mezzo.....perchè per usare la Sanction solo in park (ho girato ad agosto a Livigno per 1 settimana.....che spettacolo il mega gonfiabile....:-?: e le piste? vogliamo parlarne?? Noooo ma che goduria..) non aveva molto senso...
Allora mi sono messo a riflettere e grazie al "caso" ho avuto modo di provare (NON LA CAPRA) la JEFFSY da 29 in park... e sono riamasto così::OOO:
Sia chiaro non è la Sanction....però ragazzi vi assicuro che in discesa va veramente veramente forte!
e poi in salita è quello che stavo cercando..
Morale? ho preso la Jeffsy pro race con lo sconto grazie ad Aron....:up: ed ora sono l'uomo più felice del mondo!
Con un mezzo che pesa (con pedali) 12.95 kg, salgo dove voglio e scendo a cannone dove voglio! Non potevo chiedere di più da un mezzo!
P.S. quel video è quello che mi piace di meno!!:smile:
questo mi piace di più:
oppure il mitico:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Gierre67

NicolaB89

Biker serius
25/7/16
114
51
0
Brescia (BS)
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo AF; Cannondale Scalpel HT; Stolen Heist;
Cuscinetti scelti! alla fine parlando col fornitore abbiamo scelto dei cuscinetti a sfere sigillati. A rulli non li fanno così piccoli, c'è qualcosa ad aghi ma quelli a sfere sono quelli che garantiscono eventuale smontaggio per pulizia senza troppi problemi. Per domani dovrebbero essere pronte 2 versioni, una in ergal e una in acciaio inox. Quella in acciaio dovrebbe essere la soluzione migliore perchè si può fare la sede cuscinetto lasciando meno materiale sul bordo visto che è molto più resistente. Non dovrebbe dare problemi perchè in ogni caso non interagisce con altre parti del telaio e tutte le forze si vanno a scaricare sui cuscinetti. Vi aggiorno domani a pezzo finito!
 
  • Mi piace
Reactions: caval and Meim

NicolaB89

Biker serius
25/7/16
114
51
0
Brescia (BS)
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo AF; Cannondale Scalpel HT; Stolen Heist;
Il pezzo è quasi pronto...come al solito i cuscinetti sono in ritardo...:roll::roll:
Già che cero ho colto l'occasione per smontare tutto l'i-drive e dargli una pulita. Per la boccola grande nessun problema invece quella piccola che unisce il carro al blocco dove c'è il movimento centrale niente da fare non esce........voi siete riusciti a smontarla??
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Il pezzo è quasi pronto...come al solito i cuscinetti sono in ritardo...:roll::roll:
Già che cero ho colto l'occasione per smontare tutto l'i-drive e dargli una pulita. Per la boccola grande nessun problema invece quella piccola che unisce il carro al blocco dove c'è il movimento centrale niente da fare non esce........voi siete riusciti a smontarla??

Intendi dire questa??

p5pb14575455.jpg

Se sì:

"Hi, I tried to take out the dogbone bolt the last time I had the bushing noise and couldn't. I could loosen it but no joy removing it from the frame. I gave up and got the bike shop to do it. Considering how often they need to be done I'd like to do them myself. Any chance anyone can tell me why the bolt wouldn't come out? Anyone take photos of their process by any chance? Cheers in advance"

"give the to bolts a light tap with a drift and they should come straight out" e "You can also try spraying a bit of WD40.. that's what i did."
 

NicolaB89

Biker serius
25/7/16
114
51
0
Brescia (BS)
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo AF; Cannondale Scalpel HT; Stolen Heist;
No no questa! Le altre si con un paio di colpetti sono uscite...
763d55cba27f2b5913ad29621da9aa07.jpg


Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.989
298
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
prova a usare il wd 40 e aria calda tipo asciuga capelli, questo sistema lo uso anche per altre occasioni e ha sempre funzionato
 

NicolaB89

Biker serius
25/7/16
114
51
0
Brescia (BS)
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo AF; Cannondale Scalpel HT; Stolen Heist;
Niente ci ho provato prima ma niente da fare...wd 40 e aria calda non sono bastati! Visto che sono riuscito a pulirla abbastanza bene e che prima non scricchiolava ho deciso che per il momento rimane dov'è prima di fare qualche danno! :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo